Come nascondere i cavi elettrici in modo semplice ed efficace

Come nascondere i cavi elettrici in modo semplice ed efficace

Alcuni dei più grandi nemici delle famiglie in tutto il mondo dovrebbero essere numerosi cavi elettrici aggrovigliati. Questi ospiti indesiderati occupano quantità crescenti di spazio mentre diventano sempre più difficili da gestire con il passare del tempo. Fortunatamente, ci sono molti modi per prendersi cura di loro nascondendoli, impilandoli e cablandoli. Continua a leggere per scoprire alcune delle migliori soluzioni.


Come eliminare un account Groupon

USA UN CESTINO O UN SECCHIO

Uno dei modi più semplici per nascondere i cavi che si nascondono sotto la scrivania è metterli tutti in un cestino o un secchio carino esteticamente. In questo modo, li stai mettendo in un unico posto, risparmiando molto spazio.

Se non hai un cestino o un secchio, ma vuoi prenderne uno, assicurati di averne uno con le maniglie tagliate. In questo modo, è possibile utilizzare entrambe le maniglie per occuparsi di cavi molto lunghi. D’altra parte, puoi anche nascondere dispositivi come il modem infilando un cavo attraverso una singola maniglia.

OTTIENI UNA CLIP PER CAVI

I fermacavi sono piccoli pezzi di plastica resistente che possono contenere facilmente un singolo cavo. Puoi anche incollarli dove vuoi, ad esempio sul lato della scrivania. Possono essere utili per altoparlanti del computer o dispositivi simili, soprattutto se li usi spesso.


Puoi far sporgere un po’ il cavo degli altoparlanti in modo da ricordare dove si trova. Questo è utile anche nel caso in cui il cavo cada altrimenti dal tavolo.

COMBINA FASCETTE E PRESE LATERALI

Questo è un modo infallibile per nascondere i cavi che coprono praticamente tutto, tranne che per gli armadietti multimediali aperti. Per ottenere il massimo effetto, è anche possibile scollegare tutti i dispositivi che presentano cavi problematici e quindi raggrupparli utilizzando fascette per eliminare il disordine sul pavimento.

Oltre alle fascette, hai solo bisogno di una presa che ti consenta di collegare più cavi. Le prese laterali sono fantastiche, ancora di più se si dispone di una presa di corrente al centro dell’armadio multimediale.

UTILIZZARE ROTOLI DI CARTA IGIENICA

Potrebbe sembrare strano, ma in realtà funziona. Puoi utilizzare i rotoli di carta igienica (e decorarli se sono in un punto visibile) per raggruppare facilmente i tuoi cavi. Mettere i cavi che non si stanno attualmente usando in un rotolo e decorarli è una soluzione elegante.

D’altra parte, questo può anche aiutare con cavi troppo lunghi se si infilano in dei rotoli dietro un armadio.

USA UNA PISTOLA A PUNTI

Un altro modo semplice per ridurre il disordine è usando una pistola a graffette. Tuttavia, tieni presente che richiede una grande precisione, poiché è importante non danneggiare i cavi. Tutto quello che devi fare è intrappolare il cavo su entrambi i lati per evitare che cada. Questo è uno dei modi migliori per nascondere un cavo che parte da lontano e deve arrivare sotto la scrivania.

Se non si dispone di una pistola per punti metallici o se si ritiene che questo metodo sia troppo rischioso, è possibile utilizzare anche i fermacavi per ottenere un effetto simile.

USA UNA SCATOLA DA SCARPE

Uno dei modi più interessanti che è anche abbastanza semplice è quello di tagliare una scatola da scarpe e posizionare i cavi all’interno. Tutto quello che devi fare è tagliare diversi fori sui lati di una scatola da scarpe, ottenere una presa in cui puoi collegare più cavi, inserirla all’interno della scatola e infine inserire le prese nella spina attraverso i fori.

Taglia cinque cerchi con un diametro di un pollice su un lato della scatola e uno singolo sul lato opposto. Tirare il cavo della presa attraverso il singolo foro e i cavi degli altri dispositivi attraverso i restanti cinque.

MANTENERLO ALLA MODA

Quando si tratta di nascondere i cavi elettrici, non si tratta solo dell’aspetto. Ci sono altri vantaggi che ne derivano, come una più facile disconnessione del dispositivo e meno ingombro sul pavimento.

Che ne pensi di questi consigli su come nascondere i tuoi cavi elettrici? Aggiungeresti un altro metodo all’elenco? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*