Come nascondere il Notch?

By | 23 Maggio, 2018
Come nascondere il Notch?

Ok, in giro c’è una nuova tendenza nel mondo degli smartphone ed è così controverso, sta facendo litigare le famiglie – qui, fuori casa mia sento gridare a morte il Notch! OK, speriamo davvero che non sta distruggendo matrimoni (speriamo), ma certamente c’è una parte della comunità che lo trova orribile.


Non sappiamo perché la gente odia il Notch, per via dell’estetica o perché si sentono più deboli se hanno un telefono che imita il nuovo arrivato di casa Apple (o un mix di entrambi i motivi).

Che cos’è il Notch? Se ancora non lo sai, The Notch ™ è il piccolo ritaglio che scava sul lato superiore di uno smartphone con cornici molto sottili. È lì perché i produttori hanno ancora bisogno di un posto dove mettere la fotocamera per i selfie, l’auricolare, il sensore di prossimità e altri sensori se si accingono a utilizzare la tecnologia della lettura dell’iride.

Di conseguenza, lo schermo non ha più la sua forma rettangolare perfetta, ma ha un pezzo tagliato fuori da esso e sembra avere due “orecchie” (o corna?) Che sporgono da esso. Ad alcune persone piace, agli altri non importa, alcuni lo odiano con passione.

Ecco perché alcuni produttori ( LG, Huawei e OnePlus ) hanno incluso delle impostazioni sui loro telefoni che consente all’utente di “mascherare” la tacca – una sovrapposizione di colore nero appare sulla parte superiore del display e lo fa apparire come un telefono che ha una lunetta in alto, invece di uno schermo mozzicato. Quindi come nascondere il Notch?

Quindi, ecco una domanda: supponiamo di avere un telefono con The Notch (sembra che ne vedremo molti entro la fine del 2018). Ti farebbe piacere avere delle impostazioni utili a mascherare la sua presenza, oppure non ti dispiace averlo tra i piedi?

Come nascondere il Notch?

Se nelle impostazioni non hai modo di nascondere il Notch, qui sotto ti diciamo come fare.

Passaggio 1 – Scarica l’app Nacho Notch — Notch Hider dal Play Store.

Passaggio 2: L’applicazione viene eseguita in background una volta abilitata, quindi concedi le autorizzazioni appropriate.

Passaggio 3: Ora, per utilizzare la funzione Nascondi Notch / Notch Hider, basta tirare due volte verso il basso il pannello delle notifiche per modificare e toccare il pulsante Modifica in alto. Su alcuni smartphone, ha un’icona a forma di ingranaggio o qualcosa di simile che rappresentano le opzioni di modifica.

Passaggio 4: Dai comandi disponibili trascinare il comando Nascondi tacca / Notch Hider nel pannello Attiva / Disattiva.

Passaggio 5: Ora tocca l’interruttore per rimuovere il Notch.

Passaggio 6: Alcuni utenti potrebbero notare che i bordi neri implementati dall’app non sono arrotondati. Per attivare i bordi tondi, basta trovare il collegamento all’app Nacho Notch nel menù delle applicazioni e toccarlo. Dall’elenco, fai scorrere il cursore Abilita gli angoli arrotondati.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Ora puoi facilmente nascondere in Notch sul tuo smartphone Android. Se vuoi tornare indietro, basta disattivare l’interruttore nel menù a discesa delle notifiche.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento