Come nascondere il tuo numero di telefono

By | Giugno 19, 2019
Come nascondere il numero di telefono in Android

C’è più di un modo per nascondere il tuo numero di telefono. È possibile farlo per una chiamata o attivare questo servizio in modo permanente. Dal dialer utilizzando un codice USSD o dalle impostazioni dello smartphone, sia che tu usi Android o che usi un iPhone. Ecco tutte le opzioni disponibili per chiamare nascondendo il tuo numero di telefono.

Probabilmente, in più di un’occasione hai avuto bisogno di chiamare con un numero nascosto dal tuo telefono. Le ragioni possono essere molto diverse, a partire dal semplice fatto che non si desidera che il destinatario veda il nostro numero e possa salvarlo per contattarci in futuro, evitando così di doverlo bloccare in seguito.

Nascondere il tuo numero di telefono in Android è molto semplice poiché tutti i produttori offrono l’opzione di farlo dalle Impostazioni del dispositivo. Ma se vuoi nasconderlo solo una volta, puoi farlo anche componendo un codice prima del numero di telefono in questione. Ti spieghiamo come



Leggi anche: Come disattivare il microfono su Android

Nascondi il tuo numero su Android

A volte ci sono buoni motivi per nascondere il nostro numero di telefono di volta in volta. Chiami un’azienda o una persona sconosciuta, ma non vuoi che veda il tuo numero di telefono. Oppure decidi semplicemente di far squillare il telefono semplicemente per verificare se il tuo numero è stato bloccato dal contatto.

Ad ogni modo, nascondere il tuo numero di telefono è un gioco da ragazzi e ci sono molti modi per farlo.

Per chiamare con il numero nascosto è necessario seguire una semplice procedura e, una volta fatto, il tuo numero sarà sempre nascosto, in modo che quando si effettua una chiamata il ricevente non può identificare il nostro numero. Se si desidera per invertire il processo, è sufficiente seguire lo stesso itinerario che vi proponiamo di seguito e, nell’ultimo passaggio, si attiva “Mostra numero”.

Quindi, per nascondere il tuo numero devi andare all’app del telefono. Sebbene il percorso da seguire possa variare leggermente da uno smartphone all’altro, i passaggi sono i seguenti:

  1. Apri l’app Telefono (da cui effettui chiamate).
  2. Clicca sui tre punti situati nella posizione verticale nell’angolo in alto a destra. Se utilizzi l’app Google Phone, apri il pannello laterale.
  3. Clicca su Impostazioni.
  4. Clicca su “Altre impostazioni”. Puoi anche trovare l’opzione “Impostazioni aggiuntive”.
  5. Cerca “Mostra il mio ID chiamante” e fare clic su di esso.
  6. Scegli “Nascondi numero”.

Come chiamare con un numero privato dal tuo cellulare



Iniziamo con il metodo più semplice per nascondere il tuo numero. Se desideri farlo per una chiamata specifica, devi semplicemente far precedere il numero che devi chiamare con il seguente codice #31# e lanciare la chiamata, qualunque sia il tuo operatore.

Come chiamare con un numero privato dal tuo telefono fisso

Il codice da anteporre alle telefonate dai fissi è *67#.

In alternativa, iPhone e Android integrano questa funzione direttamente nel sistema operativo. Se vuoi nascondere il tuo numero in modo permanente, o almeno finché non disattivi la funzione, ecco come fare.

Ricapitoliamo come nascondere il tuo numero di telefono su Android e iPhone

Nascondi il tuo numero su Android

  • Accedi all’app Telefono
  • Nell’angolo in alto a destra, tocca i tre pulsanti verticali o “Altro” (per smartphone Samsung), quindi tocca Impostazioni
  • Nella sezione Impostazioni chiamate, tocca Altre impostazioni e vai su Numero in uscita
  • Nelle opzioni che appaiono, seleziona Nascondi numero
  • Per disattivare le chiamate con un numero privato, ritorna e seleziona “Mostra numero”

Nascondi il tuo numero su un iPhone

  • Vai a Impostazioni> Telefoni
  • Vai a Mostra il mio numero
  • Fai scorrere l’interruttore a sinistra per nascondere il tuo numero

Tutte le tue chiamate saranno ora eseguite con il numero nascosto. Per disabilitare la funzione, torna indietro e attiva l’opzione “Mostra il mio numero” spostando l’interruttore verso destra.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.