Come nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona

By | Marzo 20, 2020
Come nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona

Come nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona. Le storie sono il cuore e l’anima di Instagram. Adoriamo condividere i nostri aggiornamenti quotidiani nelle storie. Tuttavia, se non fosse stato per le impostazioni sulla privacy offerte da Instagram, avremmo diffidenza nel condividere i contenuti su di esso. Di solito nascondiamo una storia di Instagram a una o due persone e la mostriamo agli altri. E se vogliamo invertire la situazione? Nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona.

Come nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona

Ci sono molte ragioni per farlo. Ad esempio, lo uso per testare varie funzionalità delle storie di Instagram. Allo stesso modo, qualcuno potrebbe voler controllare se la loro ragazza sta visualizzando le loro storie o no. Puoi anche ingannare i tuoi amici con questo trucco dando loro l’impressione di aver condiviso la storia con tutti. Nel caso ti stia chiedendo come mostrare la tua storia a una sola persona, ci sono due metodi per farlo. Diamogli un’occhiata.

1. Nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona utilizzando l’opzione nascondi Storia

Il primo metodo prevede il solito processo di nascondere le storie agli altri. Cioè devi andare alle impostazioni di Instagram e selezionare le persone a cui vuoi nascondere la tua storia. In questo scenario tutti tranne la persona speciale. Ora controlliamo i passaggi in dettaglio.

  1. Apri l’app di Instagram e vai alla schermata del tuo profilo. Tocca l’icona a tre barre in alto. Seleziona Impostazioni dal menu.
  2. Vai su Privacy seguito da Storia.
  3. Tocca l’opzione Persone nella sezione Nascondi storia da.
  4. Ti verranno mostrati i tuoi follower. Seleziona tutti individualmente toccando il fumetto di selezione accanto al loro nome. Sì, dovrai selezionare manualmente tutti. Instagram non fornisce ancora l’opzione seleziona tutto. Lascia la persona deselezionata a cui vuoi mostrare la storia. Infine, tocca l’icona di spunta in alto nel caso di Android. Su iPhone, tocca Fine.

Quando usi questo metodo, l’altra persona non sa che hai creato la storia appositamente per loro, come accade nel metodo due elencato di seguito. Tuttavia, come avrai notato, il metodo è noioso poiché devi selezionare manualmente tutti i tuoi follower.

Inoltre, se hai un profilo pubblico, i tuoi non follower possono comunque avere accesso alla tua storia. Questo perché hai nascosto la tua storia solo ai tuoi follower. Se questo è un problema, dovresti rendere il tuo profilo privato. Per questo, vai su Impostazioni di Instagram> Privacy> Privacy dell’account. Abilita account privato. Abbiamo aggiunto una sezione bonus alla fine su come nascondere la storia ai non follower.

Gli altri sanno se hai nascosto la tua storia?

No. I tuoi follower non verranno informati quando nascondi loro la tua storia.

2. Utilizza elenco amici vicini

Un altro modo per nascondere la tua storia a tutti tranne uno è utilizzare un elenco di amici intimi. Introdotto l’anno scorso, l’elenco degli amici intimi è una categoria speciale dei tuoi follower che hanno accesso esclusivo alle tue storie. Quando aggiungi una storia al tuo elenco di amici intimi, solo le persone aggiunte in tale elenco possono visualizzare la storia. Altri non hanno accesso a tali storie.

Quindi, in questo caso, devi aggiungere quella persona alla tua lista di amici intimi. E poi aggiungi la storia solo per la tua lista di amici intimi. In questo modo, la storia sarà visibile solo a quella persona in particolare. Ecco i passaggi in dettaglio.

  • Nella schermata del profilo dell’app Instagram, tocca l’icona a tre barre in alto. Seleziona Chiudi amici.
  • Utilizzare la ricerca per trovare la persona che si desidera aggiungere nell’elenco. Rimuovi gli altri dall’elenco nel caso in cui non desideri che vedano la tua storia. Quindi tocca Fine.
  • Vai alla schermata principale dell’app Instagram e tocca l’icona della fotocamera in alto o tocca La tua storia.
  • Scatta una nuova foto o selezionane una dalla galleria. Puoi modificarli secondo le tue preferenze. Quindi, tocca il pulsante Chiudi amici in basso. La storia sarà visibile solo alla persona selezionata.

Qual è l’avvertimento

Anche se questo processo può sembrare semplice, c’è un problema. Le storie aggiunte nella lista degli amici intimi hanno un cerchio verde attorno a loro invece del solito rosso rosato. Quindi l’altra persona saprà che li hai aggiunti a questo elenco. Nel caso in cui la persona sia già nella tua lista di amici stretti, allora è il modo migliore poiché devi solo rimuovere gli altri da questa lista.

Come nascondere la storia di Instagram a tutti tranne una persona, bonus

Come accennato in precedenza, se hai un profilo pubblico, la tua storia è visibile alle persone che non ti seguono. Per nasconderlo da uno specifico non follower, attenersi alla seguente procedura:

  • Nell’app Instagram, apri il profilo da cui vuoi nascondere la tua storia.
  • Tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Nascondi la tua storia dal menu. Conferma toccando Nascondi nel menu a comparsa che appare.

Leggi anche: Cosa succede se elimino WhatsApp?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.