Come nascondere le app su Android – 5 metodi

By | Novembre 28, 2019
Come nascondere le app su Android

Scoprite come nascondere le app sul vostro dispositivo Android per proteggere i vostri contenuti da occhi indiscreti. Poiché gli smartphone si sono insinuati nelle nostre vite come elemento essenziale, gli utenti memorizzano sempre più dati sensibili su di essi. Informazioni bancarie, password, fotografie o video personali molto spesso sotto forma di app che in nessun caso, vogliamo siano aperte o visualizzate da terzi.


Fortunatamente, con Android è possibile scaricare applicazioni e strumenti che ci consentono di nascondere le app su Android. Non importa se sono app di messaggi, fotografie, video o per adulti. Ci sono modi per mantenere al sicuro le tue app sul tuo dispositivo Android.

In un precedente articolo, abbiamo parlato di come nascondere le foto sul telefono Android. Nel caso in cui non ti interessa nascondere solo le foto, leggi questo articolo per imparare a nascondere le app sui telefoni operativi Android in modo che nessuno sarà in grado di aprire queste app.

Come nascondere le app su Android – 5 metodi

Le seguenti righe ti mostreranno 5 metodi su come nascondere le app Android, quindi continua a leggere e seleziona il metodo migliore e più adatto a te.

1. Disabilita le app preinstallate

Una delle cose più fastidiose in un telefono Android sono le app preinstallate senza possibilità di rimuoverle se non si esegue il root del telefono.

Queste app differiscono da un produttore di telefoni a un altro, ad esempio i telefoni Samsung Galaxy S e Note sono dotati di S Health, S Translator, S Voice e Samsung Note. Queste app potrebbero non essere utilizzate fino a quando non decidi di cambiare il cellulare, oltre a consumare la memoria interna, la memoria e la connessione dati quando funzionano in background.

Fortunatamente, c’è un’opzione che puoi trovare sui telefoni più recenti che ti consente di disabilitare le applicazioni preinstallate su Android, e puoi farlo seguendo questi passaggi:

  • Primo: apri le Impostazioni del tuo telefono.
  • Secondo: scorrere verso il basso fino a trovare Applicazioni e fare clic su di esso.
  • Terzo: fai clic sul pulsante a 3 punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Mostra app di sistema. (In alcuni telefoni, non dovrai eseguire i terzi passaggi e potrebbe differire da un telefono all’altro).
  • Quarto: dopo, seleziona l’app che desideri disabilitare e nascondere, quindi fai clic su Disabilita.

Ora hai disabilitato e nascosto le app preinstallate sul tuo telefono Android.

Nota: se hai selezionato un’app non di sistema, verrà visualizzata un’opzione di disinstallazione e sarai in grado di disinstallarla completamente.

Mi concentrerò sulla seconda sezione di questo articolo su come nascondere le app su Android senza il root utilizzando applicazioni di terze parti gratuite e facili da usare.

2. Nascondere le app su Android con il blocco delle impronte digitali

Serratura(AppLock) ha 350 milioni di utenti in tutto il mondo e supporta 39 lingue. È una delle migliori app per nascondere le app che mi raccomando, è un’app facile da usare con molte funzioni integrate relative alla protezione della tua privacy. Puoi utilizzare Serratura(AppLock) per nascondere e bloccare tutte le tue app, tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp, Galleria e persino il registro delle chiamate con molte opzioni di blocco.

È anche un ottimo strumento per nascondere i tuoi file multimediali e la migliore funzione di Serratura(AppLock) è che ha una tastiera casuale in modo che nessuno possa conoscere la password che stai usando per aprire le tue app.

L’applicazione è gratuita e disponibile tramite il Play Store di Google per il download. E ha una funzione che non consente a nessuno di disinstallarla per violare la sicurezza del tuo telefono Android. Scarica Serratura(AppLock) dal Play Store.

3. Nascondere le app con Nova Launcher

Nova Launcher non è un’app di protezione della privacy, ma è un launcher per il tuo telefono Android con funzioni di sicurezza integrate che ti consentono di nascondere facilmente le tue applicazioni.

Puoi nascondere le app su Android con Nova Launcher seguendo questi passaggi:

  • Primo: apri Nova Settings e fai clic sui cassetti App e Widget.
  • Secondo: scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Nascondi app.
  • Terzo: controlla le app che vuoi nascondere dal cassetto delle app.

Nota: Sfortunatamente, Nova Launcher non può nascondere l’app Tinder dai risultati della ricerca, ma è possibile rinominarla con qualsiasi nome casuale in modo che nessuno possa trovarla utilizzando la funzione Ricerca app.

Nova Launcher è gratuito ed è un bellissimo launcher per Android che ti consente di nascondere le tue app e di avere un bellissimo tema Android. Scarica Nova Launcher dal Play Store.

Leggi anche: Come nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone

4. Nascondiamo le app su Android utilizzando App Hider – Hide Apps Hide Photos Multiple Accounts

App Hider – Hide Apps Hide Photos Multiple Accounts è un’app utilizzata per proteggerti da chiunque desideri violare la tua sicurezza, puoi usarla per nascondere app, foto e video. E ti offre una galleria separata che può essere utilizzata per esplorare i tuoi contenuti nascosti senza che nessuno la possa aprire.

Inoltre, App Hider ha una funzione che gli consente di trasformarsi in un calcolatore Vault in modo che nessuno possa sapere che stai usando applicazioni per nascondere app su Android o persino provare a sbloccarlo. Sarà una vera calcolatrice con una password e sarai l’unico a conoscere come utilizzarla, e nel caso in cui tu inserisca la giusta password nella calcolatrice, apparirà la home dell’app.

App Hider ha un’altra funzione che ti consente di disinstallare completamente un’app dal tuo dispositivo e avviare solo l’app disinstallata da essa. Ti offre anche un numero enorme di funzioni e caratteristiche, e puoi scaricarla ora per provare. Scarica App Hider – Hide Apps Hide Photos Multiple Accounts dal Play Store.

5. Nascondere le app con App Hider – Hide apps in hidden parallel space

App Hider – Hide apps in hidden parallel space è un’altra applicazione specializzata nella protezione della privacy che ti consente di proteggerti dagli hacker della privacy. Puoi usare App Hider per nascondere le tue app social, appuntamenti e gallery. Oltre alla possibilità di creare uno spazio sicuro per proteggere i dati sensibili, puoi anche scaricare le app da Google Play direttamente in questo spazio.

Inoltre, puoi utilizzare App Hider per gestire le notifiche delle tue app nascoste in modo che nessuno possa sapere che nascondi le app su Android o anche quali sono le app che stai nascondendo. App Hider ha anche la stessa funzione di Hide App in quanto funge da calcolatrice fino a quando non inserisci la password corretta per aprirla. Scarica App Hider – Hide apps in hidden parallel space dal Play Store.

Nascondi intere cartelle o file con File Hide Expert

Se si desidera andare oltre e nascondere completamente una cartella dal dispositivo, è possibile ricorrere a un’applicazione come File Hide Expert. Basta aprire l’applicazione, apparirà una finestra vuota, in attesa che decidiamo di aggiungere la cartella da nascondere.

Per fare ciò, fare clic sulla cartella blu situata in alto a destra, quindi apri un browser di file con tutte le cartelle sul dispositivo. Da questo file manager, sarà sufficiente selezionare quelle cartelle o file di qualsiasi tipo che si desidera nascondere.

Pertanto, le cartelle non verranno più visualizzate tramite altri gestori di file o nella galleria se si dispone di foto o video nascosti. Inoltre, se si desidera impedire ad altre persone di accedere all’applicazione e visualizzare nuovamente le cartelle, è possibile bloccare l’accesso tramite una password. Scarica Nascondi Esperto dal Play Store.

Conclusione

Ora hai imparato come nascondere le app su Android e proteggere le applicazioni da tutti quelli che tentano di aprirle. Puoi scegliere il miglior metodo per nascondere le app in base alle tue esigenze, poiché ogni metodo e app offre diverse funzioni adatte a una varietà di persone.

Leggi anche: Come recuperare i messaggi eliminati di WhatsApp su Android

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.