Come nascondere le app su qualsiasi dispositivo Huawei e Honor

By | Luglio 10, 2019
Come nascondere le app su qualsiasi dispositivo Huawei e Honor

Qui ti guideremo su come nascondere / mostrare app Android su qualsiasi dispositivo Huawei e Honor. Con la crescita della tecnologia, è possibile eseguire diverse attività tra cui servizi bancari, biglietti di viaggio, investimenti, attività commerciali e altro utilizzando le nostre app sul nostro dispositivo mobile



A volte, gli utenti hanno il disperato bisogno di nascondere tutte queste app dagli sguardi indiscreti. I dispositivi con Android di serie come Google Pixel non sono dotati di un’opzione incorporata per nascondere le app, quindi è necessario installare app di terze parti. 

Ma Huawei è uno di quegli OEM che fornisce tutti gli strumenti necessari per nascondere le app sulla schermata principale. I dispositivi Huawei e Honor sono dotati di un gesto speciale per nascondere / mostrare app Android.

Oltre a Huawei e Honor, vari altri OEM come OnePlus, SamsungXiaomi e altri offrono la possibilità di nascondere app dalla loro app schermata principale.

Relazionato:

Come nascondere le app su dispositivi Huawei / Honor

Ecco una guida passo-passo su come nascondere app su qualsiasi smartphone Huawei & Honor con sistema operativo EMUI basato su Android. 

Non avrai bisogno di alcuna app per Android di terze parti poiché la funzione è già offerta dal tuo OEM all’interno del sistema operativo. Tuttavia, assicurati di utilizzare il launcher preinstallato sul tuo dispositivo Huawei. Gli utenti con launcher personalizzati o di terze parti potrebbero non trovare le impostazioni per nascondere / mostrare applicazioni Android.

1. Vai alla schermata Home del tuo smartphone Huawei / Honor.

2. Qui devi fare un gesto di pizzicamento (scorri con due dita sullo schermo).

3. Toccare Aggiungi.

4. Scegli tutte le app che desideri nascondere dal cassetto delle applicazioni.

5. Hai finito … buon divertimento!

Questo è tutto! Hai nascosto con successo le app sul tuo smartphone Huawei e Honor. Per accedere alle app nascoste, devi fare nuovamente un gesto di pizzicamento sulla schermata iniziale e toccare l’app per aprirla.

Come scoprire le app su qualsiasi dispositivo Huawei e Honor

1. Apri il menu Applicazioni nascoste facendo un gesto di pizzicamento sulla schermata iniziale.

2. Toccare Aggiungi.

3. Deseleziona le app che desideri mostrare.



4. Toccare OK.

Spero che il tutorial di cui sopra sia stato utile per nascondere / mostrare app sui cellulari Huawei.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.