Come nascondere le storie di Instagram

By | Settembre 19, 2019
Come nascondere le storie di Instagram

Da quando Snapchat ha rilasciato nel mondo una ventata di funzionalità, le storie sono esplose su Internet. In effetti, sono diventate così popolari che Instagram non ha potuto fare a meno di adottare questa funzionalità. Ma la gigantesca piattaforma di social media non ha solo rilasciato questa funzionalità, ma l’ha resa popolare e perfezionata.


Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

Sia come sia, il 21° secolo, è tutto un filtraggio di contenuti e non si può smettere di seguire qualcuno solo per evitare che le loro storie appaiono sul vostro schermo. Ecco come nascondere le storie di Instagram.

PERCHÉ VORRESTI NASCONDERE UNA STORIA?

Le storie di Instagram sono semplici da nascondere. Basta toccare la parte centrale o destra dello schermo per passare alla storia successiva o la parte sinistra dello schermo per tornare a quella precedente. Scorri a sinistra / a destra per passare alle storie della persona successiva. 

Con una navigazione così semplice, è davvero fastidioso scorrere semplicemente a destra / a sinistra quando non si desidera vedere alcuni contenuti. Bene, potrebbe non sembrare così, ma se segui un sacco di persone (come fanno molti Instagrammer), potrebbe diventare una grande perdita di tempo.

La maggior parte delle persone preferisce avere contenuti pertinenti che intratterranno, informeranno e / o ispireranno.

In alternativa, potresti voler impedire a una determinata persona di fargli vedere le tue storie, che ti seguano o meno. Qualunque sia il motivo, vorresti essere in grado di impedire alle persone di vederti. Instagram lo sa e ha reso possibile.

NASCONDERE LE STORIE INSTAGRAM DI QUALCUN ALTRO

Sebbene essenzialmente significhi nascondere in modo permanente storie da un determinato utente Instagram che segui, si chiama Mute / Unmute su Instagram. Perché non dovresti semplicemente smetterli di seguirli? Pensaci. 

Potrebbe piacerti una persona e volerla nella tua vita ma, ma per qualsiasi motivo, non la vuoi vedere su Instagram. Se non segui più qualcuno, lo scopriranno e potrebbero non prenderlo così alla leggera. Ecco perché puoi facilmente silenziare le storie di qualcuno senza che lo sappiano.

Questo è molto facile da fare e abbastanza semplice. Basta andare nella barra della storia nella parte superiore dello schermo di Instagram, trovare la storia che si desidera disattivare e tenere premuta l’icona della storia della persona senza non toccare la loro storia. 

Nel menu a comparsa che appare, tocca Disattiva audio e da questo momento in poi non vedrai più le storie di questa persona.

Se vuoi riattivare l’audio di una persona, torna alla barra delle storie e scorri fino alla fine, dove vedrai le storie disattivate. Tieni premuto e tocca Riattiva. Puoi farlo tutte le volte che vuoi.

Come modificare un video dopo averlo pubblicato su Instagram

COME NASCONDERE LE TUE STORIE ISTAGRAM

In alternativa, potresti voler impedire a un determinato profilo di vedere le tue storie. Forse il contenuto delle tue storie semplicemente non lo riguarda o semplicemente non vogliamo. Qualunque sia il motivo, puoi nascondere le tue storie ai feed di qualcun altro, che siano i tuoi follower o meno.

Per nascondere le storie da un profilo, vai su Impostazioni (icona avatar profilo e quindi le tre linee orizzontali). Vai su Privacy, quindi tocca Storia seguita da Nascondi storia da. Nell’elenco che appare, seleziona il profilo o i profili che desideri impedire di vedere le tue storie. Al termine della selezione, tocca su Fatto.

Un altro modo per nascondere la tua storia a qualcuno è quello di andare alla tua storia e toccare il numero che indica quante persone l’hanno vista. Da lì, vai al simbolo a tre punti accanto al loro nome e tocca Nascondi storia da [il loro nome utente].

Inoltre, puoi nascondere la tua storia dall’hashtag o dalla pagina della posizione. Puoi verificare se la tua storia viene visualizzata in una delle pagine menzionate accedendo alla schermata che mostra quelle che hanno visto la tua storia. Tocca la x in ogni hashtag / posizione in cui non vuoi che appaia la storia.

CHI PUÒ VEDERE LA MIA STORIA?

Se il tuo account è in modalità privata, solo le persone autorizzate possono accedervi e vedere i tuoi post e le tue storie. Puoi nascondere loro le tue storie ma saranno comunque in grado di vedere i tuoi post. Per attivare la modalità privata, vai su Impostazioni , tocca Privacy, passa a Privacy account e attiva l’opzione accanto a Impostazioni account privato.

Se il tuo account è pubblico, chiunque si imbatte nel tuo account può anche vedere le tue storie. Tutto quello che devono fare è andare sul tuo profilo e toccare l’immagine del profilo. Questo mostrerà loro tutte le tue storie attive. Naturalmente, puoi nascondere le tue storie a chiunque non sia collegato a te, accedendo alla tua storia e seguendo le istruzioni precedentemente descritte.

PRIVACY DELLE STORIE INSTAGRAM

Quando si tratta di storie, hai il totale controllo di chi le vede e di cosa. Questa caratteristica è molto importante e anche necessaria, poiché le storie sono emerse come la caratteristica principale di Instagram. L’unica cosa che non puoi controllare delle storie sono le pubblicità che sono destinate a comparire nel tuo feed.

Hai mai nascosto le tue storie a qualcuno? Che ne dici di silenziare qualcuno? Per quale ragione? Sentiti libero di parlare nella sezione commenti qui sotto.

Come visualizzare le vecchie storie di Instagram

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.