Come nascondere lo Stato di qualcuno su Whatsapp

By | Settembre 19, 2019
nascondere lo Stato di qualcuno su Whatsapp

Se sei stanco di vedere gli stati di WhatsApp che non ti interessano, sei fortunato perché molto presto sarai in grado di sbarazzartene. Ora, WhatsApp Beta ti consente di nascondere completamente gli Stati di contatti che non vuoi vedere, quindi sarai in grado di concentrarti esclusivamente su quelli delle persone a cui tieni.


WhatsApp non funziona? Ecco 5 semplici soluzioni da provare

Come nascondere lo Stato di qualcuno su Whatsapp

Gli stati di WhatsApp, come le storie di Instagram o gli stati di Facebook, possono diventare una vera rottura di p….! E, nella maggior parte dei casi, gli Stati di molti dei nostri contatti non ci interessano, quindi alla fine finiamo per vedere molte Storie che non ci interessano minimamente. 

Da qualche tempo, WhatsApp offre la possibilità di mettere a tacere gli stati dei contatti che non vogliamo vedere, ma, sebbene appaiano oscurati, le loro pubblicazioni continuano ad essere mostrate nella scheda Stati. Ciò che la nuova versione beta di WhatsApp consente di fare, è di nascondere lo Stato di qualcuno su Whatsapp e farlo scomparire dalla scheda. 

Per utilizzare la nuova funzionalità di WhatsApp, devi prima silenziare lo stato di un contatto. Per fare ciò, fai clic sull’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra dello stato e tocca l’opzione Disattiva. Una volta fatto, vedrai che gli aggiornamenti di quel contatto appariranno nella parte inferiore della finestra, sotto l’intestazione Silenziato.

Al momento, questa funzione è disponibile solo nella versione beta e non sappiamo quando sarà rilasciata per la versione stabile, anche se molto probabilmente non ci vorrà molto. Se desideri provare le funzioni sperimentali dell’applicazione, qui sotto ti diciamo come installare WhatsApp Beta su Android.

Cosa succede quando cambi il numero di WhatsApp

WhatsApp: come installare WhatsApp Beta

Se vuoi provare tutte le nuove funzionalità di WhatsApp prima di chiunque altro, dovrai installare WhatsApp Beta, la versione di prova dell’applicazione di messaggistica. Normalmente tutte le modifiche e le nuove funzionalità arrivano poche settimane – o mesi – prima della versione beta rispetto alla versione stabile.

Puoi provare WhatsApp Beta solo su Android ed è disponibile per tutti gli utenti dell’applicazione che vogliono provarla. È un test aperto, il modo migliore per Facebook per garantire che un buon numero di utenti provi e sperimenti tutte le modifiche prima di renderle definitive.

  1. Installa WhatsApp nella sua versione normale
  2. Accedi al sito Web di WhatsApp Beta
  3. Fai clic su Diventa un tester
  4. Scarica WhatsApp Beta da Google Play

Come nascondere numero di telefono su WhatsApp

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.