
Applicazioni come WhatsApp hanno elevato i servizi di messaggistica sui smartphone al livello successivo, però i problemi di privacy rimangono ancora sul sistema operativo Android. La privacy è probabilmente una delle più grandi preoccupazioni per la maggior parte degli utenti Android e come i dispositivi Android sono sempre pronti a memorizzare i dati, è necessario assicurarsi che i vostri dati sono al sicuro.
Mentre la messaggistica istantanea è molto popolare su Android, un sacco di persone usano ancora gli SMS come mezzo di comunicazione e vogliono imparare come nascondere gli SMS su Android.
Se stai cercando un modo per nascondere i messaggi di testo provenienti dalle app di messaggistica predefinite sul proprio dispositivo Android, continuate a leggere per scoprire come è possibile proteggere i vostri messaggi di testo.
I telefoni Android hanno delle schermate di blocco per bloccare tutto sul tuo telefono. Tuttavia, potrebbe essere fastidioso inserire il modello o la password ogni volta che si desidera utilizzare il telefono. Se lavori con un gruppo di persone che possono accedere al tuo telefono e non vuoi che essi leggano i tuoi sms allora questo è il posto giusto.
Come nascondere sms su Android con SMS Lock
SMS Lock è una delle più popolari applicazioni di SMS nascondiglio disponibili sul Google Play Store e fa un grande lavoro per proteggere e nascondere tutti i vostri messaggi. Scaricato da milioni di utenti Android, l’applicazione può nascondere messaggi SMS e MMS sulla app di messaggistica predefinita e nella applicazione Google luoghi di ritrovo.
L’applicazione dispone fondamentalmente una sequenza di blocco per accedere ai messaggi e se hai utilizzato la schermata di blocco qualche volta prima d’ora, allora potresti facilmente abituarti a questa funzione.
Fase 1
Scaricare e installare l’applicazione SMS Lock dal Play Store di Google. È possibile ottenere l’applicazione tramite il link qui in basso.
Fase 2
Aprire l’applicazione e selezionare le applicazioni che si desidera bloccare. Vedrete l’applicazione di messaggistica predefinita nella lista e se avete installato Google luoghi di ritrovo, anch’esso apparirà nella lista. Assicurarsi che ci sia un segno di blocco accanto all’applicazione che si desidera bloccare.
Fase 3
Toccare Cambia sequenza di blocco.
Fase 4
Ora è necessario creare una nuova sequenza di blocco per i i messaggi SMS. Dopo aver creato il modello, toccare il pulsante Continua.
Fase 5
Toccare il pulsante Attiva Blocca per attivare il blocco della app di messaggistica.Questo è tutto! I messaggi vengono ora bloccati e nascosti. Gli altri non saranno in grado di vedere i tuoi messaggi, a meno di inserire la sequenza di blocco.
Passo 6
Per poter accedere ai messaggi, lanciando l’applicazione di messaggistica e inserire la sequenza di sblocco
Passo 7
Per leggere i vostri messaggi, accedere alla app SMS Lock e toccare il pulsante Disattiva blocco.
Fatto.