Come nascondere un contatto su WhatsApp

By | Gennaio 4, 2019

Per nascondere un contatto su WhatsApp il semplice trucco è aggiungere un carattere speciale al numero del contatto nella rubrica. Questo trucco di WhatsApp ti consente di nascondere un contatto nell’applicazione. Il suggerimento è di aggiungere il carattere speciale (+) prima del numero nella rubrica del telefono su Android o iPhone (iOS).

Scopri come disabilitare o eliminare il tuo account WhatsApp in caso di furto >>

Nella cronologia delle conversazioni, il contatto verrà visualizzato solo con il numero, senza il nome. La funzione Nascondi amici su Whatsapp non è nativa per il messenger: questo perché tutti i numeri memorizzati nella memoria dello smartphone vengono visualizzati automaticamente su WhatsApp se sono registrati nell’app.



La funzione è particolarmente utile per le persone più riservate che desiderano mantenere l’anonimato del destinatario se terze parti visualizzano il contenuto della conversazione. Nel seguente tutorial, scoprirai come nascondere i contatti di WhatsApp. Le procedure sono state eseguite su un Moto E4 con Android 7.1.1 Nougat e un iPhone 8 con sistema operativo iOS 12.

Come nascondere un contatto Whatsapp su Android

Passaggio 1. Aprire l’app del telefono e individuare il contatto che si desidera nascondere. Quindi toccare l’icona della matita per modificarlo. Fare clic sul campo del telefono e posizionare il cursore del testo all’inizio. Quindi vai al pulsante “*#”;



Passaggio 2. Aggiungere semplicemente il simbolo “+” all’inizio del numero e toccare il pulsante di conferma nell’angolo in alto a destra dello schermo per salvare le modifiche. Il contatto sparirà immediatamente dai tuoi contatti su WhatsApp.

Come nascondere un contatto Whatsapp su iPhone

Passaggio 1. Aprire l’app del telefono e individuare il contatto da nascondere. Quindi premere “Modifica” nell’angolo in alto a destra. Quindi tocca il campo del telefono e posiziona il cursore all’inizio del testo. Una volta fatto, tocca il pulsante “+*#” nell’angolo in basso a sinistra.

Passaggio 2. Infine, aggiungere il simbolo “+” all’inizio del numero e fare clic su “OK” nell’angolo in alto a destra dello schermo per salvare le modifiche. Il contatto sparirà immediatamente dai tuoi contatti su WhatsApp.

Vale la pena notare che la procedura non nasconde la chat e non impedisce lo scambio di messaggi. Ecco come proteggere le tue conversazioni su WhatsApp. Approfitta dei nostri suggerimenti per nascondere i contatti su WhatsApp e e proteggere le tue conversazioni.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.