Come nascondere una telecamera nella tua camera da letto?

By | Luglio 12, 2021
Come nascondere una telecamera nella tua camera da letto

Molte persone oggi vogliono sapere cosa succede nelle loro case quando non ci sono. Alcune persone vogliono saperlo per motivi di sicurezza; altri vogliono solo monitorare la loro camera da letto o la propria moglie o marito. Quindi la prima cosa che viene in mente è dove nascondere la telecamera e come posizionarla correttamente in camera da letto? Ho fatto del mio meglio per trovare la risposta a questa domanda.

Come nascondere una telecamera in camera da letto?

Quindi, come nascondere una telecamera nella tua camera da letto? Per nascondere correttamente una telecamera in camera da letto è necessaria la telecamera giusta e un luogo appropriato con una buona visuale. La telecamera non deve essere visibile e deve adattarsi all’ambiente in cui si trova. Sarebbe meglio se avesse la funzione di visione notturna in modo che la fotocamera possa registrare anche in un ambiente buio.

Anche se questo sembra semplice, nella maggior parte dei casi non lo è. Pertanto abbiamo scritto questo articolo per spiegarti come farlo nel modo giusto. Di seguito abbiamo descritto come scegliere la telecamera giusta, come configurare e installare la telecamera spia e quali sono i posti migliori dove è possibile nascondere la telecamera in camera da letto.

Le 5 migliori telecamere spia per la camera da letto:

La cosa più importante è posizionare la telecamera spia in un luogo dove nessuno se ne accorgerà. Sembra più facile di quanto non sia in realtà. Se lo stai facendo per la prima volta, potrebbe essere difficile scegliere il punto giusto in cui vuoi posizionare la videocamera.

In questo articolo ti daremo consigli sui posti migliori e una guida completa su come installare una telecamera nascosta in camera da letto.


Installa la telecamera spia dove corrisponde al suo colore. Ad esempio, le videocamere nere sono perfette per le pareti scure e quelle bianche per quelle chiare. Non montare la fotocamera dove ha una cattiva visuale. In altre parole, si corre il rischio di non poter vedere tutto quello che succede, non ha senso guardare solo una parte dell’area protetta.

Perché dowresti nascondere una telecamera in camera da letto?

Oggi non è raro avere una telecamera nascosta in casa e la camera da letto non fa eccezione. Con l’evoluzione della tecnologia, la richiesta di tali cose è comune. Questi sono alcuni dei motivi più comuni per cui le persone scelgono di mettere telecamere nascoste in camera da letto.

  • Parte della sorveglianza domestica
  • Per vedere se il loro partner li sta tradendo
  • Sorveglianza dei bambini
  • Per tenere d’occhio la tata

Come installare e collegare la telecamera in camera da letto?

Il processo di installazione a volte può essere un problema, soprattutto quando si tratta di una camera da letto. Per configurare e installare correttamente una telecamera nascosta nella camera da letto è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Scegli la telecamera spia giusta
  2. Trova il posto giusto per nasconderla
  3. Assicurati che la telecamera sia impostata per avere una buona visuale (angolazione) della stanza
  4. Installa la videocamera e assicurati di avere una buona connessione con il tuo PC o cellulare
  5. Provala

Suggerimenti: Se possibile, prova a collegare la telecamera spia a una fonte elettrica in modo da avere un gruppo di continuità indipendente dalla batteria. Inoltre, una cosa che devi cercare è avere un disco rigido installato da qualche parte in uno spazio chiuso in modo da poter registrare a lungo. Scegli una telecamera spia che abbia una buona capacità di registrare anche in un ambiente buio.


I posti migliori per nascondere una telecamera in camera da letto

Se vuoi monitorare il tuo partner, tenere d’occhio i tuoi figli o qualcos’altro, una telecamera nascosta è l’unica soluzione. Qui elencheremo i posti migliori dove puoi nascondere una telecamera nascosta per monitorare con successo tutto quello che succede nella tua camera da letto:

1. Televisione

Molte persone oggi hanno una televisione in camera da letto, quindi perché non approfittare della TV e usarla come luogo per inserire una telecamera? Puoi facilmente installare la videocamera vicino o sulla TV. Installare una minuscola telecamera sopra un televisore può essere un ottimo posto per nasconderla. Ovviamente, dovrai assicurarti che la fotocamera sia ben nascosta e che non possa essere facilmente notata.

2. Computer (PC)

Oggi le persone tendono ad avere i computer nelle loro camere da letto. Le webcam oggi vengono installate sui PC, quindi ne approfitti e metti una telecamera spia invece di una normale webcam. Un altro modo è sostituire i normali altoparlanti stereo con quelli nuovi che hanno già una telecamera spia incorporata. Nessuno sospetterà che gli altoparlanti abbiano una fotocamera e non presterà loro attenzione.

3. Libreria

Questo è un altro ottimo posto per mettere una telecamera spia se hai una libreria nella tua camera da letto. Puoi facilmente posizionare una telecamera spia all’interno di un libro e posizionarla in modo da avere una buona visuale della camera da letto. Oggi le persone leggono molto raramente libri e sono interessate a loro, quindi puoi essere sicuro che nessuno presterà attenzione allo scaffale.

4. Giocattoli

Perché non usare un orsacchiotto per nascondere una telecamera nascosta? Questo metodo è molto comune e puoi facilmente posizionare la telecamera spia nell’occhio dell’orsacchiotto. Se si tratta di una cameretta per bambini, questo non sarà un problema perché troverai molti giocattoli in cui puoi posizionare almeno una telecamera.

5. Specchio 

Esistono speciali specchietti a due vie in cui è possibile posizionare la telecamera dietro lo specchio senza essere notati. Questo processo di configurazione della fotocamera è leggermente più complicato rispetto agli altri, ma vale sicuramente la pena considerarlo.

6. Lampadine

Puoi semplicemente rimuovere una delle lampadine dal lampadario, inserire la lampadina speciale con una telecamera spia e riavvitarla. Questa è una configurazione molto semplice, in cui devi solo acquistare una telecamera e avvitarla. Devi solo devi prestare attenzione se quella lampadina si adatta alla camera da letto e qualcuno se ne accorgerà.

7. Bastone per tende

Inoltre, un ottimo posto da considerare per mettere una telecamera nascosta è l’asta per tende. Se usi una piccola telecamera spia, puoi facilmente posizionarla nell’asta della tenda e avere una splendida vista della camera da letto. Quasi nessuno noterà la telecamera a quell’altezza, specialmente le piccole telecamere spia.

Come scegliere una fotocamera per la camera da letto?

Affinché la telecamera spia in camera da letto sia davvero nascosta, per questo è necessario scegliere la telecamera più adatta. Quindi, quali sono i parametri principali a cui dovresti prestare attenzione quando scegli una telecamera spia.

  1. Sensibilità alla matrice
  2. Autonomia
  3. La velocità del lavoro e della registrazione video
  4. Angolo di visione e agilità
  5. Dimensioni

Tuttavia, ogni camera da letto è diversa, quindi è necessario scegliere la migliore fotocamera in base alle proprie esigenze individuali. Sebbene molti parametri dipendano dalla scelta della fotocamera, questi tre sono i più importanti da considerare:

  1. Angolo di visione: se la camera da letto che si desidera monitorare non è grande, è possibile utilizzare una telecamera fissa. Se la camera da letto è di medie dimensioni, sarà sufficiente la fotocamera con un angolo di 90 gradi. Tuttavia, se hai una camera da letto più grande, cerca telecamere spia in grado di coprire obiettivi a 180 o anche a 360 gradi.
  2. Risoluzione: la qualità delle riprese è la prima cosa a cui gli acquirenti prestano attenzione, perché se la videocamera registra un video di scarsa qualità, non ha senso acquistarlo. Pertanto, trova una telecamera spia che sia in grado in grado di registrare video con una buona qualità.
  3. Sensibilità: per la camera da letto, la telecamera spia deve essere in grado di riprendere con facilità in un ambiente buio. Quella stanza è fatta per dormire e la maggior parte delle volte quella stanza sarà al buio, quindi questa è una caratteristica molto importante.

Cosa dice la legge sulla videosorveglianza nascosta

In genere, puoi registrare legalmente qualcuno con una telecamera nascosta in casa senza che la persona che stai filmando lo sappia. Se la persona che stai filmando scopre che hai usato quelle registrazioni in pubblico senza la sua approvazione può farti causa.

Posti peggiori per installare una telecamera nascosta

Non installare la telecamera in quei luoghi “nascosti”, dove si muovono regolarmente membri, ospiti o personale che si decide di monitorare da vicino. Se hai un addetto alle pulizie in casa, allora è comprensibile che dovrà pulire ogni angolo della tua casa, quindi la telecamera deve essere nascosta bene. Insomma, vale la pena valutare il motivo per cui hai deciso di registrare le persone. Comprendendo il ruolo che svolgono nella tua casa e dove trascorrono il loro tempo ogni giorno avrai un’idea di dove nascondere una telecamera.

Conclusioni

La cosa buona delle odierne telecamere spia è che possono essere posizionate quasi ovunque senza essere notate, inclusa la camera da letto. Oggi è molto facile comprare una telecamera spia a un prezzo molto conveniente e il processo di installazione è molto semplice. Pertanto, chiunque può posizionare una telecamera nascosta in camera da letto. 

Come abbiamo spiegato in questo articolo, è importante scegliere il posto giusto per avere una visione migliore e scegliere il modello giusto. Spero di averti aiutato con questo articolo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!