Come navigare in incognito iPhone e Mac

By | Marzo 29, 2022
navigare in incognito su iPhone e Mac

Non vuoi sempre che il tuo browser ricordi cosa hai visitato. Ecco come navigare in incognito, indipendentemente da cosa usi tra iPhone e MAC. Vuoi navigare in anonimo su MAC e iPhone? Questa funzionalità garantisce che i dati non vengono conservati una volta che chiudi le schede del browser. Fortunatamente, i browser più diffusi supportano la funzione di navigazione in incognito o “navigazione privata”, come è anche nota. Questa guida descrive come fare a navigare in incognito su Safari, Chrome e Firefox su MAC e iPhone.


Come navigare in incognito iPhone

La maggior parte dei browser di iPhone supporta la modalità di navigazione in incognito o privata. Ciò ti consente di visitare siti Web senza che altri utenti ne siano a conoscenza su iOS. Ecco i passaggi per navigare anonimo su iPhone.

Come navigare in incognito Safari su iPhone. Avvia Safari sul tuo iPhone. Tocca l’icona nell’angolo in basso a destra. Seleziona Privato nell’angolo in basso a sinistra. La modalità di navigazione privata dovrebbe ora essere abilitata. Tocca l’icona Aggiungi (+) in basso per aprire una scheda di navigazione in incognito. Safari non ricorderà i siti web che visiti e non riempirà automaticamente le informazioni che utilizzi mentre sei in questa modalità. Per uscire dalla modalità di navigazione privata, tocca nuovamente l’opzione Privato in basso a sinistra.

Come navigare in incognito Crome su iPhone. Apri Chrome. Tocca il menu a tre punti e seleziona Nuova scheda di navigazione in incognito. Lo schermo diventa grigio scuro, il che significa che ora sei in modalità di navigazione privata. Visita i siti Web che non desideri vengano salvati nella cronologia. Per uscire dalla modalità di navigazione in incognito, chiudi le schede di navigazione in incognito e tornerai alla modalità normale.

Come navigare in incognito con Firefox su iPhone. Avvia Firefox. Tocca l’icona delle schede nella parte inferiore dello schermo. Tocca l’icona della maschera nell’angolo in basso a sinistra. Ora sei in modalità privata. Per aprire una scheda di navigazione in incognito, tocca l’icona Aggiungi (+). Finché sei in modalità privata, vedrai l’icona della maschera sopra la solita icona della scheda nella parte inferiore dello schermo. Oltre alla modalità di navigazione in incognito, ci sono anche altri modi per mantenere privata la tua navigazione mobile.

Leggi anche: Come cancellare cronologia delle ricerche su Google

Come navigare anonimi con MAC

La maggior parte dei browser macOS supporta la modalità di navigazione in incognito e questo semplifica la navigazione nei siti Web senza registrare la cronologia di navigazione. Ecco come navigare in incognito su Mac.


Come navigare anonimo con Safari MAC. Avvia Safari. Fare clic sul menu File in alto e selezionare Nuova finestra privata. In alternativa, premi la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + N. La modalità di navigazione privata è ora abilitata e tutte le schede che apri in questa finestra appena aperta rimarranno private. Puoi chiudere la finestra per uscire dalla modalità di navigazione privata.

Come navigare anonimi con Chrome MAC. Apri Google Chrome sul tuo Mac. Fai clic sui tre puntini in alto a destra e seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito. In alternativa, premi la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + N. Si aprirà la finestra di navigazione in incognito che ti consentirà di navigare sul Web in modo anonimo. Chiudi la finestra quando non desideri più mantenere privata la cronologia di navigazione. Chrome offre anche una modalità ospite e puoi utilizzarla per la navigazione privata. Prima di farlo, però, assicurati di conoscere le differenze tra la modalità ospite e la modalità di navigazione in incognito.

Come navigare anonimo con Firefox MAC. Apri Firefox sul tuo Mac. Fare clic sul menu File e selezionare Nuova finestra privata. In alternativa, premi la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc + P. Firefox dovrebbe dire che sei in una finestra privata e che la tua cronologia di navigazione non verrà salvata. Chiudi tutte le tue schede private quando vuoi uscire dalla modalità di navigazione in incognito.

Leggi anche: Navigazione in incognito, come si attiva

Sei riuscito a navigare in internet in incognito?

Se sei un utente iOS o macOS e vuoi mantenere privati i siti che visiti, i metodi sopra ti insegnano come aprire finestre di navigazione private in vari browser sui tuoi dispositivi. Tutto ciò che accade in queste finestre rimane in queste finestre. Se utilizzi frequentemente la modalità di navigazione in incognito, puoi effettivamente rendere questa modalità la modalità predefinita per quando avvii il tuo browser preferito.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!