Come ottenere emoji Emoticons sul tuo cellulare Android

By | 17 Maggio, 2019

Come ottenere emoji Emoticons sul tuo cellulare Android, se alcuni dei vostri amici o familiari hanno l’iPhone, e ti scrivono degli sms con un emoji/emoticon, probabilmente avete notato che nei messaggi che vi sono stati recapitati vedrete solo dei spazi vuoti casuali.


Ma questo non è perché sono dei messaggi vuoti, ma proprio perché la versione prima della 4.1 di Android non supporta nativamente l’uso di Emoticons. Per fortuna c’è una soluzione a questo problema, e questo è lo scopo di questo articolo.

Come installare emoji Emoticons

  1. Scaricare un’applicazione di messaggistica per sostituire quella installata sul tuo telefono. Raccomando chompSMS, scaricabile gratuitamente dal Play Store.
  2. Prima di scrivere un messaggio andate nelle impostazione.
  3. Cliccare su “Stile emoji, e scegliere il pacchetto desiderato.
  4. E’ possibile scegliere tra i pacchetti gratuiti, Android, Twitter, Emoji One e infine Stile iOS.
  5. Adesso provate a scrivere un sms e vedete che adesso è possibile usare le emoji che avete scelto al momento del download.

Dal momento che state scaricando un’applicazione per sostituire l’app di messaggistica, dovreste andare nelle impostazioni e disabilitare le notifiche per fare in modo di non ricevere doppie notifiche.

Per fare questo, aprire l’app di messaggistica poi menù, cliccare su > Impostazioni. Cercare dove dice “Notifications” e deselezionare la casella.

Ora useremo solo chompSMS per i nuovi messaggi di testo (che è quello che vogliamo).

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento