Come ottenere follower su Instagram condividendo il tuo Nametag

Instagram è il posto dove stare in questi giorni (con questo freddo brrr) e, come qualcuno ha detto un po’ di tempo fa, la condivisione è importante. Potrebbe essere il tuo matrimonio o qualcosa di molto più banale, ma senza seguaci, è inutile condividere. Ecco come ottenere follower su Instagram.


Le persone che lavorano su Instagram sanno che la chiave per un grande profilo Instagram è assicurarsi che sia facile per le persone seguirti. Tutte le migliori foto del mondo non ti porteranno a niente se nessuno sa che esistono, quindi è fondamentale condividere il tuo profilo Instagram.

Fino a poco tempo fa bastava condividere il nome del tuo profilo, e a seconda di come lo avevi configurato, poteva essere carino ma anche terribilmente brutto. Verso la fine del 2018, Instagram ha lanciato Nametag e ha completamente cambiato il gioco.

Potresti non saperlo ancora, ma il tuo profilo Instagram ha un Nametag e, se non ti piace, puoi anche personalizzarlo. L’idea è di condividere il tuo Nametag – in sostanza un codice QR in forma di immagine – poi tocca alle persone collegarlo ad Instagram per accedere al tuo profilo e, si spera poi, che ti seguano.


Quindi ora che abbiamo familiarità con il Nametag, come puoi condividere il tuo e ottenere follower su Instagram.

Come condividere il tuo Instagram Nametag

Come ci si potrebbe aspettare, il punto di partenza è l’app di Instagram. Apri l’app e tocca il pulsante “Profilo”.

Successivamente, tocca il pulsante dell’hamburger nell’angolo in alto a destra per espandere la barra laterale.

Le opzioni che vedrai in seguito dipenderanno dal fatto se tu hai un account Instagram aziendale o privato. Indipendentemente da ciò, tocca su “Nametag” per andare avanti.

La schermata successiva è una vista a tutta pagina del tuo Nametag, e sotto c’è un’opzione per scansionare quello di qualcun altro. Puoi modificare il tuo Nametag toccando il pulsante nella parte superiore dello schermo, ma la cosa più importante è condividerlo. Per condividere, tocca il pulsante di condivisione.

Da questo momento in poi, il processo è lo stesso della condivisione di qualsiasi altro contenuto. Tocca l’app che desideri utilizzare e procedi di conseguenza, indipendentemente dal fatto che si tratti di messaggi, Twitter o qualsiasi altra app.

Come modificare il tuo Nametag

Con il tuo Nametag visibile, puoi selezionare uno dei tre diversi tipi di tag: Selfie, Emoji o Color. Tocca il pulsante nella parte superiore dello schermo per scorrere ciclicamente.

Se selezioni Emoji o Colore, toccando lo sfondo del tuo Nametag potrai selezionare un nuovo Emoji o colore da usare.

Se invece desideri un selfie, ti verrà chiesto di scattarti una foto che verrà poi trasformata in un adesivo che alla fine diventerà lo sfondo del tuo tag.

Ancora una volta, toccando quel fondo, potrai scorrere i diversi filtri per il viso, inclusi occhiali da sole, baffi e altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*