Come aumentare spazio Dropbox

By | Giugno 10, 2022
aumentare spazio dropbox

Questo articolo è una guida definitiva su come aumentare spazio Dropbox gratis. Riceverai informazioni sul limite di spazio di archiviazione gratuito di Dropbox e imparerai anche come ottenere spazio Dropbox gratis. Poiché l’archiviazione cloud diventa sempre più utilizzata nell’informatica moderna, sul mercato è emersa una grande quantità di archiviazione cloud. Essendo uno degli archivi cloud più popolari, Dropbox si è affermato per molti anni e oggi ha molti utenti. È molto facile da usare e fornisce agli utenti molte funzionalità avanzate come la condivisione di file e cartelle, il ripristino dei file e così via.

Leggi anche: Come liberare spazio su iPhone

Limite di spazio di archiviazione gratuito di Dropbox

Da tempo esiste un livello gratuito per gli utenti Dropbox, senza restrizioni diverse dallo spazio di archiviazione disponibile. Tutti iniziano con 2 GB di spazio di archiviazione online gratuito al momento della registrazione con Dropbox. Tuttavia, 2 GB di spazio di archiviazione possono finire rapidamente. In genere, puoi pulire il tuo servizio cloud per aumentare spazio Dropbox. Ma se lo spazio di archiviazione è ancora insufficiente dopo aver pulito Dropbox, potresti voler aumentare spazio Dropbox gratis. Ovviamente, aggiornare il tuo account potrebbe essere il modo più semplice per ottenere spazio Dropbox. Dropbox offre diverse opzioni a pagamento e gratuite per l’archiviazione su cloud sui tuoi dispositivi. Tuttavia, se non desideri pagare un piano avanzato, puoi provare alcuni modi per aumentare spazio Dropbox gratis prima di inserire i dati della tua carta di credito.

Come aumentare spazio Dropbox gratis?

Dropbox offre generosamente agli utenti numerosi modi per ottenere più spazio, alcuni sono semplici e altri richiedono un po’ più di tempo. Se sei un utente con un account personale, puoi ottenere circa 18 GB di spazio di archiviazione gratuito con Dropbox in totale. Continua a leggere per scoprire alcuni modi gratuiti per avere di più spazio di archiviazione.

Leggi anche: Come liberare spazio su Mac

1. Fai un tour su Dropbox per guadagnare 250MB. Il modo più semplice per aumentare spazio su Dropbox gratis è completare il tour. Completando semplicemente cinque dei sette passaggi in questa pagina, ​​puoi aggiungere 250 MB di spazio di archiviazione al tuo account Dropbox.

2. Invita i tuoi amici – fino a 16 GBUn modo semplice per aumentare spazio Dropbox gratis consiste nell’invitare i tuoi amici, familiari o colleghi. Puoi invitare i tuoi amici a iscriversi a Dropbox inviando loro un’e-mail, inviando loro un link diretto per partecipare o condividendo il tuo invito su Facebook. Ottieni 500 MB in più per ogni persona che si iscrive. In questo modo puoi guadagnare fino a 16 GB senza pagare alcun canone e utilizzare sempre lo spazio di archiviazione extra!

Vai al sito web di Dropbox e accedi al tuo account Dropbox. Clicca sull’avatar nella parte superiore della pagina e seleziona l’opzione “Impostazioni”. Fai clic su “Pianifica” e seleziona l’opzione “Invita amici”. Inserisci il loro nome o indirizzo e-mail e fai clic sul pulsante blu “Invia“. Se stai invitando amici utilizzando l’app per iPhone, tocca la scheda “Impostazioni“, quindi il pulsante “Informa gli amici di Dropbox“. Gli utenti Android possono toccare il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi l’icona a forma di ingranaggio e infine il pulsante “Invita amici“. Se ti sei registrato per l’account Pro, puoi aggiungere fino a 32 GB in più convincendo gli altri a registrarsi. Gli utenti Pro ottengono 1 GB aggiuntivo ogni volta che uno dei loro amici invitati si iscrive.

3. Invia feedback a DropboxC’è un altro semplice trucco che puoi provare per aggiungere altri 125 MB di spazio libero! Basta andare a questa pagina e fai clic sull’opzione “Comunicaci perché ami Dropbox”. Digita semplicemente i motivi per cui ami Dropbox e ti ricompenseranno con 125 MB di spazio cloud.


4. Prova Dropbox Business gratuitamente per 30 giorniSe hai bisogno di spazio Dropbox gratis per un po’ di tempo, puoi provare gratuitamente il piano Dropbox Business per 30 giorni, che offre uno spazio praticamente illimitato. Questo è ottimo per gli utenti che vogliono semplicemente utilizzare lo spazio libero per un tempo limitato. Poi dovrai annullare la tua prova gratuita prima che scada. Accedi al tuo account Dropbox. Vai alla agina Prova gratuita di Dropbox Business e aggiorna il tuo account a Dropbox Business. Anche se in quella pagina è indicato un prezzo, non ti verrà addebitato niente per 30 giorni. Assicurati di eseguire il downgrade al pacchetto base allo stesso link prima della scadenza del periodo. Fare clic sul pulsante Continua e seguire tutti e tre i passaggi per completare il processo di aggiornamento.

Come annullare Dropbox BusinnesAccedi a dropbox.com e fai clic sull’immagine del profilo o sull’icona del viso nell’angolo in alto a destra. Fare clic su “Impostazioni” > “Abbonamento” > “Gestisci abbonamento” > “Annulla prova” > “Voglio ancora effettuare il downgrade”. Seleziona il motivo per cui stai annullando e quindi fai clic su “Voglio ancora eseguire il downgrade“.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!