Come ottenere una barra delle applicazioni verticale su Windows 10

By | Maggio 19, 2020
Come ottenere una barra delle applicazioni verticale su Windows 10

La barra delle applicazioni di Windows 10 si estende normalmente nella parte inferiore dello schermo, ma puoi spostarla sul lato sinistro o destro dello schermo in un orientamento verticale. È ottimo per i display widescreen, offrendo cosi alle tue applicazioni più spazio sullo schermo verticale.

  • Innanzitutto, fai clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e individua l’opzione chiamata “Blocca la barra delle applicazioni” nell’elenco. Se questa opzione ha un segno di spunta accanto ad essa, fai clic su di essa. Questo sblocca la barra delle applicazioni in modo da poterla spostare.
  • Con la barra delle applicazioni sbloccata, ora sei libero di spostarla. Fare clic sulla barra delle applicazioni e trascinare il cursore del mouse sul bordo sinistro o destro dello schermo.
  • Puoi anche trascinarla nella parte superiore dello schermo, se preferisci una barra delle applicazioni orizzontale in alto.
  • Quando il cursore si avvicina abbastanza al bordo, la barra delle applicazioni si bloccherà in posizione verticale.

Mentre la barra delle applicazioni è sbloccata, è anche possibile fare clic sulla maniglia sul bordo e trascinarla per ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni. Con un orientamento verticale, diventerà più larga o più stretta.

Potrebbe interessarti: Sette modi per aprire Task Manager di Windows

Se lo desideri, fai di nuovo clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e seleziona “Blocca la barra delle applicazioni” in modo che abbia un segno di spunta accanto. Ciò assicurerà di non spostare accidentalmente la barra delle applicazioni. Ora puoi utilizzare la barra delle applicazioni come al solito.

Se desideri riportarla al punto di partenza, assicurati che la barra delle applicazioni sia sbloccata, quindi trascina la barra delle applicazioni indietro nel punto desiderato. Puoi anche trascinarlo nella parte superiore dello schermo, se lo desideri.

Rimani con noi: Come gestire le applicazioni di avvio in Windows 8 o 10

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.