Come cambiare il colore dei LED delle notifiche?

By | Giugno 18, 2019
Come cambiare il colore dei LED delle notifiche

Se si desidera modificare il colore del LED di notifica sullo smartphone ma non si sa da dove iniziare, ci sono diversi modi per personalizzare questa parte del dispositivo. Ti insegniamo il più semplice in questo tutorial.

Come personalizzare la luce di notifica LED su Android. La cosa migliore del sistema operativo Android è il numero di opzioni di opzioni disponibili per personalizzare il tuo telefono / tablet e renderlo tuo. Android ti consente di cambiare ogni aspetto del tuo dispositivo direttamente dalla schermata iniziale … al pannello delle applicazioni, fino al pannello delle notifiche.

Oltre a tutti questi elementi, ci sono alcuni altri elementi del tuo telefono che possono essere personalizzati e la maggior parte degli utenti Android non ne è a conoscenza. Il colore dei LED delle notifiche è una di queste cose che molti non sanno che può essere personalizzata.



Se utilizzi uno smartphone con Android 4.2 o versioni successive, potresti aver notato una piccola luce LED sulla cornice superiore o una tacca lampeggiante o illuminata ogni volta che ricevi una notifica o quando carichi il dispositivo.

Perché è importante personalizzare il LED di notifica?

Cambiare il colore del LED delle notifiche può aiutarci a distinguere rapidamente tra il tipo di notifiche che ricevi senza nemmeno accendere lo schermo. Possiamo avere il dispositivo silenziato e vedere che abbiamo una chiamata persa.

Questa è una delle caratteristiche più sottovalutate di un telefono Android. Non è necessario sbloccare il dispositivo ogni volta solo per verificare se c’è una nuova notifica. Questa è una grande opzione, ma nessuno si è mai chiesto come personalizzare il colore dei LED delle notifiche.

Se ti stai chiedendo come fare o solo perché hai visto il titolo dell’articolo, stiamo proprio per parlare di come personalizzare il colore dei LED delle notifiche.

Nota: funziona su quasi tutti i telefoni con Android 6.0 e superiore senza accesso root. Se l’OEM del tuo dispositivo non supporta app di terze parti per configurare il colore dei LED delle notifiche, puoi raggiungere lo stesso obiettivo facendo il root del tuo dispositivo.



Come personalizzare la luce di notifica LED su Android

  • Scarica e installa “Light Manager 2 – LED Settings” dal Google Play Store. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. La versione a pagamento non fornisce alcuna funzionalità significativa se non quella di eliminare i popup pubblicitari che possono apparire di volta in volta nella versione gratuita.
  • Una volta installata Light Manager 2 – LED Settings, aprila.
  • Consenti di accedere alle notifiche del tuo dispositivo.
  • Puoi leggere o saltare i dettagli introduttivi e le guide nella pagina di benvenuto.
  • Nella schermata successiva, puoi trovare le opzioni per modificare il suono, il modello di vibrazione e il colore del led per le diverse app.
  • Tocca il pulsante a tre punti accanto all’app richiesta per disabilitare una notifica o accedere a specifiche impostazioni di notifica dell’app.
  • Se si desidera disabilitare le notifiche per l’app, fare clic su “Disabilita notifiche” o se desiderate modificare altre impostazioni, continuate a leggere.

Se desiderate solo disabilitare le notifiche di una determinata app, non è necessario scaricare alcuna app. Basta aprire l’app delle impostazioni e toccare la sezione delle app. Nell’elenco delle app installate, tocca l’app richiesta e disabilita le notifiche da lì.

Per personalizzare la luce di notifica LED su Android per una particolare app, tocca “Impostazioni“, e sotto la sezione “Light“, attiva o disattiva la luce LED, cambia colore, durata e velocità del flash.

Se desideri un comportamento globale simile per ogni app e funzionalità del telefono, accedi alle impostazioni dell’app e prova le diverse opzioni disponibili.

Questo è il modo più semplice per cambiare il colore dei LED delle notifiche. Spero che questo articolo funzioni come dovrebbe. Fateci conoscere la vostra esperienza nella sezione commenti qui sotto.

Leggi anche: Come installare e personalizzare le suonerie sui telefoni Android

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.