Come personalizzare WhatsApp Messenger

By | Giugno 10, 2022
personalizzare WhatsApp

WhatsApp è una delle app per chattare più utilizzate in tutto il mondo. Offre un facile accesso per la digitazione di messaggi e la registrazione di messaggi vocali, chiamare un amico o un parente è abbastanza semplice. Anche se non sei un esperto di tecnologia, puoi facilmente abituarti a ciò che WhatsApp offre. Inoltre, molte aziende utilizzano questa app per la comunicazione con i propri clienti e per la comunicazione interna tra i dipendenti. La creazione di gruppi richiede solo pochi clic e puoi invitare le persone a unirsi o cacciarle via. E’ possibile inviare file, immagini e condividere altre informazioni preziose con tutti. Con il suo sfondo verde, WhatsApp è ottimo per i tuoi occhi, ma anche così, vogliamo sempre personalizzarlo e renderlo più personale. Parleremo di come personalizzare WhatsApp e quali sono le cose che puoi cambiare. Ciò non riguarda solo le funzionalità di progettazione, quindi resta con noi!

Leggi anche: Come eliminare foto da Whatsapp dal telefono

Come personalizzare WhatsApp

Modifica i toni dei messaggi e della suoneria di WhatsappSebbene la suoneria di Whatsapp sia abbastanza riconoscibile, le persone non sanno che possono modificarla. A seconda che tu stia utilizzando un dispositivo Android o un iPhone, l’accesso a questa impostazione potrebbe essere diverso. In generale, l’impostazione “Notifiche” contiene toni diversi per messaggi e chiamate e tutto ciò che devi fare è scegliere la tua preferita. Questo da solo renderà riconoscibile il tuo Whatsapp e non dovrai prendere il telefono ogni volta che qualcuno intorno a te riceve un messaggio. Apri Whatsapp > Premi sui tre puntini in alto a destra per aprire le Impostazioni > Notifiche.

Come personalizzare WhatsApp con WhatsApp Plus

Sapevi che ci sono applicazioni WhatsApp modificate che puoi utilizzare al posto dell’app normale? In effetti, c’è un un app che puoi scaricare e installare invece di utilizzare l’app WhatsApp ufficiale. Una di queste è WhatsApp Plus. È molto famosa tra gli utenti di WhatsApp e un gran numero di persone la utilizzano. Anche se potresti desiderare di personalizzare l’app che usi quotidianamente, ti starai chiedendo se è sicuro scaricarla. Leggi il nostro articolo per saperne di più su, nella pagina trovi tutte le informazioni e le risposte di cui hai bisogno.

Leggi anche: Come nascondere foto e video WhatsApp

Come cambiare sfondo Whatsapp

Nel caso in cui desideri personalizzare chat Whatsapp con delle modifiche ben visibili, cambiare lo sfondo delle tue chat è la cosa più semplice da fare. Puoi ottenere un aspetto nuovo e rinfrescante e non devi scaricare nulla. Inoltre, la cosa fantastica è che WhatsApp ci consente di cambiare lo sfondo di ogni chat individualmente, oppure possiamo farlo per tutte. Questa opzione per personalizzare  Whatsapp è ottima, puoi scegliere diversi colori  e diverse sfumature. Se non è quello che stai cercando, puoi usare le immagini e rendere meraviglioso il tuo sfondo Whatsapp. Apri Whatsapp > Premi sui tre puntini in alto a destra per aprire le Impostazioni > Chat > Sfondo. Le indicazioni sono simili anche sull’iPhone.

Tema chiaro e scuro

Un’altra semplice modifica che farà un’enorme differenza è la scelta della modalità dell’app. Proprio come con le altre app di chat, WhatsApp ti consente di scegliere il tema che sarà chiaro e scuro. Come suggerisce il nome, la modalità chiara è piuttosto rinfrescante con colori brillanti e sfumature luminose. Questo può essere interpretato anche come modalità giorno. D’altra parte, la modalità scura viene fornita con sfumature quasi nere e verde scuro, che di nuovo puoi impostare come desideri. La maggior parte delle persone si attiene alla modalità chiara, anche se passare alla modalità scura può essere meno stancante per gli occhi. Puoi cambiarli rapidamente con pochi clic nelle Impostazioni. Apri Whatsapp > Premi sui tre puntini in alto a destra per aprire le Impostazioni > Chat > Tema. Le indicazioni sono simili anche sull’iPhone.

Leggi anche: Come sapere se sono stato bloccato su Whatsapp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.