Come personalizzare WhatsApp [2019]

By | Giugno 14, 2019
Come personalizzare WhatsApp

L’installazione di WhatsApp come applicazione di messaggistica per eccellenza, ha portato alcuni sviluppatori a creare strumenti con cui ottenere il massimo dal servizio e a volte persino personalizzare l’esperienza con l’app attraverso modifiche o aggiunte all’interfaccia interessante.


Tuttavia, WhatsApp ha trascorso anni conducendo la sua crociata personale contro queste applicazioni, costringendo gli sviluppatori di smettere di lavorare su più opzioni personalizzabili come WhatsApp Plus, e anche bannando gli account di utenti che non utilizzano l’applicazione ufficiale, nonostante le limitazioni e le carenze di questa.

Come personalizzare WhatsApp

Ma quanto è personalizzabile l’app WhatsApp ufficiale? Nonostante non abbia raggiunto il livello di altre app di messaggistica come Telegramè possibile apportare altre modifiche per adattare l’esperienza alle nostre esigenze.

Recentemente, abbiamo notato che il servizio di messaggistica WhatsApp ha presentato uno dei suoi ultimi aggiornamenti per dispositivi con sistema operativo Android. Questi includeva diverse nuove funzioni, come nel caso dei messaggi evidenziati, l’anteprima dei collegamenti e altre opzioni molto interessanti che rendono più completa questa app.

Fermati un attimo: Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

Tuttavia, ci sono un gran numero di utenti che amano dare il proprio “tocco” ai propri dispositivi, così come le applicazioni che hanno installato su di esso, come ad esempio, personalizzare WhatsApp.


L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha sempre avuto un design molto bello, semplice e funzionale. Ma ci sono molte persone che si annoiano e vogliono personalizzare WhatsApp con disegni più colorati e originali o semplicemente identificarli o dare un tocco rinnovato al loro messenger.

5 opzioni per personalizzare WhatsApp a proprio piacimento senza dover utilizzare app di terze parti

Cambia lo sfondo di ogni chat

Un’opzione che accompagna WhatsApp praticamente dal suo inizio è quella di poter cambiare lo sfondo delle conversazioni. Per impostazione predefinita, l’app include alcuni sfondi predefiniti, sebbene sia possibile scegliere qualsiasi immagine dalla galleria come sfondo della chat. In questo modo, è possibile utilizzare le app per gli sfondi per trovare lo sfondo perfetto della chat. Questo potrebbe essere un ottimo modo per personalizzare WhatsApp.

Crea i tuoi adesivi

Oltre alle centinaia di pacchetti di adesivi per WhatsApp, l’applicazione consente anche di creare adesivi personalizzati utilizzando le immagini memorizzate sul dispositivo. Il processo è molto semplice e in questo modo è possibile aggiungere un tocco più personale alle nostre conversazioni.

Approfondiamo l’argomento: Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp

Come personalizzare WhatsApp cambiando la suoneria e la notifica

Come per gli sfondi delle chat, WhatsApp integra anche l’opzione per modificare i suoni di notifica, le chiamate e le videochiamate. Inoltre, è possibile scegliere un tono diverso per ogni chat o gruppo, in modo da identificare a quale conversazione corrisponde un messaggio ricevuto non appena viene emessa la notifica.

È anche possibile utilizzare toni personalizzati e persino tagliare le nostre canzoni preferite da utilizzare come messaggi ricevuti o suoni di chiamata.

Aggiungi descrizioni ai tuoi gruppi

Un’altra funzione per personalizzare WhatsApp introdotta non molto tempo fa consente di aggiungere descrizioni personalizzate alle conversazioni di gruppo. È necessario solo accedere al gruppo in questione e, all’interno delle informazioni della chat, aggiungere una descrizione o modificare il testo nel caso ce ne sia già uno.

Attiva o disattiva i suoni della chat

Oltre a suonerie e messaggi, WhatsApp include anche effetti sonori all’interno di ogni conversazione, che vengono ascoltati ogni volta che un messaggio viene inviato o ricevuto. Questi suoni possono essere attivati ​​o disattivati ​​nelle impostazioni dell’app, all’interno della sezione “Notifiche”.

Come personalizzare WhatsApp cambiando la dimensione del carattere

Se pensi che la dimensione del testo dei messaggi di WhatsApp sia troppo piccola o troppo grande, puoi facilmente cambiarla nelle Impostazioni / Chat / Dimensione carattere. Sfortunatamente, WhatsApp ti consente di scegliere tra tre opzioni predefinite, piccola, media o grande, e non offre la possibilità di selezionare una dimensione personalizzata come accade in altre app di messaggistica alternative.

È vero che WhatsApp non è l’applicazione di messaggistica più personalizzabile

Infatti, rispetto ai suoi concorrenti, Facebook offre poche opzioni con cui personalizzare l’esperienza. Per fortuna, sembra che in futuro continuerà a raggiungere nuove caratteristiche di questo tipo, 3 modi per inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno senza aggiungerlo come contatto oppure come aggiungere musica di sottofondo Stato di Whatsapp.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.