Come pianificare i post in WordPress

By | Agosto 11, 2020

Sapevi che puoi pianificare i tuoi post in WordPress in modo che possano essere pubblicati automaticamente ad una certa ora e data? Scommetto che alcuni di voi non lo sapevano, specialmente i principianti. Pertanto, in questo post, ho intenzione di mostrarvi come pianificare i post in WordPress! È facile facile!

Perché pianificare i post?

Ecco alcuni motivi per cui:

Alcuni webmaster ricevono molti post sul blog e, per non preoccuparsi della parte editoriale, li esaminano e li pianificano.

Di solito, ogni blog raggiunge il suo picco di traffico intorno ad una certa ora, quindi è qui che vorrai pubblicare il tuo fantastico articolo. Ma cosa succede se si vive in Europa, ad esempio, e il pubblico è negli Stati Uniti? Suppongo che non vuoi svegliarti alle 5 del mattino per pubblicare il tuo post, giusto? Pertanto, dovrai programmarlo.

Magari vuoi riposare ma comunque pubblicare articoli sul tuo blog. Quindi, quello che potresti fare è scrivere diversi articoli in anticipo e programmarli per essere pubblicati mentre stai riposando. In questo modo, il tuo pubblico non ti mancherà e potrai goderti il ​​tuo tempo libero!

Come pianificare i post in WordPress

1. Dopo aver terminato il tuo articolo, devi premere il pulsante Modifica accanto a Pubblica immediatamente, nella barra laterale destra.ù

2. Impostare l’ora e la data desiderate e premere OK.

3. Premi il pulsante Pianifica e hai finito.

Ti ho detto che era facile!

Ora che sai come pianificare i post in WordPress, sono sicuro che questa utile funzionalità sarà utile molte volte e renderà la tua vita più facile!

Spero ti sia piaciuto il post e l’hai trovato utile! Se hai qualcosa da dire o da chiedere, non esitare a lasciare un commento!

Se hai bisogno di altri consigli per quanto riguarda WordPress non esitare a dare un’occhiata alla nostra sezione di supporto dedicata.

Altro su WordPress:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.