Come pianificare l’invio di un’e-mail in Gmail

By | Maggio 16, 2019

Ora Gmail ti consente di scrivere un’email e pianificare un orario di invio. Pianifica un’e-mail per dopo, e uscirà alla data e all’ora specificate che scegli. È particolarmente utile per rispondere alle e-mail al di fuori dell’orario di ufficio.

Google ha aggiunto questa funzione nell’aprile 2019. La pianificazione delle e-mail richiedeva in precedenza un’estensione di terze parti come Boomerang. Ora è integrato sia nel sito Web di Gmail che nell’app Gmail. Puoi avere fino a 100 e-mail programmate alla volta.

Come pianificare un’e-mail sul desktop

Nel sito Web Gmail nei browser desktop, scrivi regolarmente la tua email. Invece di fare clic sul solito pulsante Invia, fare clic sulla freccia giù a destra del pulsante Invia, quindi fare clic su “Pianifica invio”.



Usi ancora Windows 7? Come eseguire l’aggiornamento a Windows 10 prima del 2020

Dì a Gmail quando vuoi inviare l’email. Puoi scegliere un orario come “domattina” o fornire una data e un’ora personalizzate.

Puoi persino programmare l’invio di un’e-mail tra alcuni anni. Forse vuoi mandare un messaggio nel futuro a te stesso tra qualche anno! Gmail ti consente di pianificare le email fino all’anno 2068. Se se Gmail è ancora presente tra 48 anni e Google non ha cambiato il modo la funzione, Gmail invierà l’email al destinatario desiderato, presupponendo che abbia ancora quell’indirizzo email.

Come pianificare un’e-mail su iPhone o Android

Nell’app Gmail per iPhone o Android, scrivi normalmente la tua email. Invece di toccare il pulsante “Invia”, tocca il pulsante menu nell’angolo in alto a destra dello schermo e quindi tocca “Pianifica Invio”.



Come installare stampante Windows 10

Scegli la data e l’ora in cui desideri che Gmail invii l’email. Come per il desktop, puoi scegliere un’opzione come “domattina” o scegliere una data e un’ora specifiche.

Come cancellare un’e-mail pianificata sul desktop

Puoi visualizzare le tue e-mail pianificate facendo clic su “Pianificato” nel riquadro sinistro dell’interfaccia di Gmail sul tuo computer.

Apri l’email pianificata che desideri fermare.

Per annullare l’invio dell’e-mail, fai clic su “Annulla Invia” nell’angolo in alto a destra dell’e-mail.

Gmail ripristinerà il messaggio in una bozza. È possibile modificare il contenuto e riprogrammare l’e-mail o inviarla immediatamente. Se non si desidera inviare l’e-mail, è possibile eliminare la bozza o salvarla per dopo.

Come cancellare un’e-mail pianificata su iPhone o Android

Nell’app Gmail per iPhone o Android, tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e quindi tocca “Pianificato” nel menu della barra laterale.

Tocca l’email pianificata che desideri annullare.

Come sul desktop, tocca “Annulla Invio” nell’angolo in alto a destra dell’e-mail per annullare l’invio.

Gmail ripristinerà l’email a una bozza. Non perderai l’e-mail a meno che tu non scelga di eliminare la bozza.

Microsoft Outlook invierà solo e-mail pianificate quando il programma desktop di Outlook è aperto. Gmail è più intelligente. Invierà i tuoi messaggi e-mail programmati al momento scelto, anche se non hai il sito web o l’app di Gmail aperti.

Il microfono non funziona su Windows 10

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.