Come postare video lunghi sullo stato di WhatsApp

By | Agosto 14, 2018
Come postare video lunghi sullo stato di WhatsApp

Tramite la lettura di questo articolo imparerai come pubblicare video più lunghi di 30 secondi come stato di WhatsApp. E’ possibile aggirare questa limitazione e pubblicare video lunghi sullo stato di WhatsApp.

Come postare video lunghi sullo stato di WhatsApp

Un modo per aggirare il limite di 30 secondi nei video di stato di WhatsApp è dividere il tuo video lungo in serie di 30 secondi di video. Ciò può essere ottenuto utilizzando app in grado di suddividere lunghi video in più parti da 30 secondi o utilizzando la funzionalità integrata in WhatsApp che divide automaticamente il video in 30 secondi.

Andiamo quindi a dare un’occhiata ai due metodi che possono essere utilizzati per dividere i video lunghi in 30 secondi.

1. Dividi i video di stato lunghi di WhatsApp usando le app

Un modo semplice per pubblicare video lunghi sullo stato di WhatsApp consiste nell’installare un’app chiamata “Audio Status Maker”. Questa App prende il tuo video e lo divide automaticamente in più parti da 30 secondi.

Ad esempio, se il video che desideri caricare come video di stato di WhatsApp è lungo 3 minuti, l’app dividerà il video in 6 parti uguali di 30 secondi ciascuna.

1. Scarica l’ app “Audio Status Maker” dal Google Play Store

2.  Una volta scaricata l’app, apri l’app e tocca l’icona File Manager che si trova nell’angolo in basso a destra dello schermo.


3. Nella schermata Gestione file, tocca il video  che si desidera pubblicare come stato di WhatsApp.

4.  Toccare Fatto, nell’angolo in basso a destra dello schermo.

5.  Successivamente, tocca l’opzione di stato di WhatsApp. L’app ora ritaglia il video per te.

6. Una volta tagliato il video, verrai reindirizzato su WhatsApp. Basta toccare Il mio stato, per pubblicare i video lunghi sullo stato di WhatsApp.

2. Dividi i video di stato di WhatsApp senza utilizzare alcuna app

Se non ti piace l’idea di installare app sul dispositivo, puoi comunque pubblicare video lunghi sullo stato di WhatsApp pubblicandoli come una serie di video da 30 secondi.

1. Apri WhatsApp e tocca la scheda Stato.

2. Quindi, tocca Il mio stato e seleziona il video che desideri pubblicare come stato di WhatsApp.

3. Una volta selezionato il video, vedrai un cursore nella parte superiore dello schermo. Il dispositivo di scorrimento ti consente di scegliere 30 secondi parti del video che desideri pubblicare come stato su WhatsApp.

Utilizzando il dispositivo di scorrimento, puoi pubblicare i primi 30 secondi (da 0 a 30 secondi) del video come stato e quindi seguire nuovamente i passaggi 1 e 2, per pubblicare il video successivo da 30 secondi e così via (da 30 a 60 secondi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.