Come prendere screenshot su Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro

By | Luglio 10, 2019
Come prendere screenshot su Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sono gli smartphone di ultima generazione di Huawei della serie “Mate 20“. Questi dispositivi sono dotati di un hardware potente e promettono prestazioni estreme su questi dispositivi. Se hai già acquistato un dispositivo Huawei Mate 20 e stai cercando una guida per fare screenshot, sei nel posto giusto. Qui abbiamo una guida passo-passo su come prendere screenshot su Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro.

Come altri modelli Huawei, anche i dispositivi della serie Huawei Mate 20 funzionano su skin EMUI con sistema operativo Android 9.0 Pie. Grazie a questa interfaccia utente extra, la società fornisce alcune funzionalità uniche che altrimenti mancano nel sistema operativo Android di serie.

Ad esempio, i dispositivi Huawei dotati di skin EMUI hanno più di un metodo per acquisire lo schermo del dispositivo. Gli utenti possono scegliere tra un gesto manuale o un pulsante hardware o un semplice interruttore di notifica.



Senza troppi problemi, leggi i passaggi seguenti per scattare screenshot su dispositivi Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro.

Correlati: Come resettare Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro alle impostazioni di fabbrica

Come prendere screenshot su Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro

Esistono tre diversi metodi che puoi seguire per catturare lo schermo del tuo smartphone Huawei Mate serie 20. Scegli quello che trovi più semplice.

Metodo 1: acquisire schermate utilizzando i pulsanti hardware

Questo è uno dei metodi più vecchi e più usati per fare screenshot su uno smartphone Android. Basta seguire i seguenti passaggi per farlo subito sul tuo dispositivo Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro:



1. Seleziona la schermata di cui vuoi catturare lo screenshot.

2. Ora è necessario premere e tenere premuti i pulsanti Accensione e Riduzione volume insieme.

3. Tenere premuti questi pulsanti finché non si sente un suono dell’otturatore. Questo suono conferma che lo screenshot è stato preso.

4. Vai all’applicazione stock Gallery per accedere all’immagine dello screenshot.

Metodo 2: Cattura screenshot utilizzando il pulsante Centro notifiche

1. Ecco la procedura passo passo su come acquisire uno screenshot su Huawei Mate 20 Pro utilizzando il pull-down del centro notifiche.

2. Seleziona la schermata di cui vuoi catturare lo screenshot.

3. Scorri verso il basso la barra delle notifiche su Huawei Mate 20 per visualizzare il pulsante Screenshot.

4. Toccare il pulsante Screenshot.

5. Questo è tutto. Il telefono chiuderà automaticamente il pull-down della notifica e catturerà ciò che viene visualizzato sullo schermo.

Metodo 3: Cattura lo screenshot usando il gesto con tre dita

EMUI 9 è l’ultima skin personalizzata dell’azienda basata su Android 9.0 Pie OS. Questa ROM include diverse nuove funzionalità e supporto per le gesture. Uno di questi gesti di supporto in questo sistema operativo è il gesto con  tre dita. Usa i seguenti passaggi per fare screenshot con questo gesto.

1. In primo luogo, è necessario attivare il gesto dall’app Impostazioni> Smart Assistance> Motion Control e quindi selezionare Istantanea con tre dita.

2. Attiva / disattiva il pulsante per abilitare questo gesto.

3. Chiudi l’app delle impostazioni e vai allo schermo che desideri acquisire.

4. Infine, scorri verso il basso tre dita sullo schermo.

5. Questo è tutto! Vai all’applicazione stock Gallery per accedere all’immagine dello screenshot.

Potrebbe piacerti anche …

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.