Come programmare post su Instagram

By | Aprile 25, 2022
programmare post su Instagram

Come programmare post su Instagram da un account professionale o personale. Esistono diversi modi per programmare post su Instagram. La pianificazione dei post su Instagram può aiutarti a rimanere pertinente e attivo sui social media. Puoi programmare post Instagram con Creator Studio se disponi di un account professionale. Se hai solo un account personale, puoi utilizzare un’app di terze parti come Buffer.

Avere una presenza costante sui social media è fondamentale per essere rilevanti e acquisire e mantenere follower. Quando utilizzi Instagram come un modo per promuovere la tua attività o il tuo marchio, la coerenza è ancora più importante. Programmare post su Instagram in anticipo può essere un modo utile per tenere il passo con la pubblicazione regolare, anche se non sei in grado di dedicarci tempo ogni giorno. Per coloro che sono interessati, ci sono diverse opzioni, tra cui Creator Studio di Instagram e app di terze parti come Buffer, per farlo.

Leggi anche: Come mettere video su Instagram

Come programmare post su Instagram con Creator Studio

Devi avere un account Instagram professionale per la programmazione post Instagram con Creator Studio.  Gli account professionali possono essere un account aziendale, pensato per aziende e marchi, o un account creatore, pensato per chiunque abbia oltre 10.000 follower. Per accedere a Creator Studio, puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale o in un account creator. Collega il tuo account Instagram a Creator Studio di Facebook, se necessario.

In Creator Studio, seleziona Crea post, che si trova nella barra laterale sinistra. Quindi scegli Feed Instagram o IGTV. Carica e crea il tuo post, includendo la didascalia, gli hashtag e le menzioni desiderati. Fare clic sulla carota in basso, situata accanto al pulsante blu Pubblica. Nella finestra a comparsa, selezionare Pianifica. Aggiungere i dettagli della pianificazione desiderati e quindi fare clic su Pianificazione. Quando colleghi il tuo account Instagram a Creator Studio, consentirà a chiunque gestisca le pagine Facebook associate al tuo account Facebook di accedere al tuo Instagram.

Come programmare i post su Instagram tramite app di terze parti 

Se gestisci un account personale, puoi pianificare post Instagram utilizzando un’app di terze parti come Buffer. Per programmare post su Instagram tramite Buffer con un account personale, devi aver scaricato l’app Buffer sul tuo iPhone, iPad o Android e avere sia i promemoria che le notifiche push abilitati sull’app. Crea un account gratuito o a pagamento sul sito web di Buffer. Collega il tuo account Instagram al tuo account Buffer. Sul sito Web di Buffer, selezionare la scheda Pubblicazione, situata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Se hai più di un account connesso, fai clic sull’account Instagram desiderato, situato sul lato sinistro della dashboard di Buffer. Fare clic su Coda, situato nella barra degli strumenti in alto. Seleziona Cosa vuoi condividere? Carica e crea il tuo post. Accanto a Aggiungi alla coda, seleziona la carota in basso. Nel menu a comparsa, fare clic su Pianifica post. Aggiungi i dettagli di pianificazione desiderati e premi Pianifica.

Quando arriva la data e l’ora di pubblicazione, riceverai una notifica push dall’app Buffer sul tuo telefono che ti ricorda di postare. Seleziona la notifica. Tocca Apri in Instagram. Aggiungi le tue foto e la didascalia, oltre a eventuali modifiche desiderate, come filtri o altre funzionalità di Instagram, quindi tocca Condividi.


Leggi anche: Come creare un sondaggio su Instagram

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!