Come programmare i post su Instagram

By | Maggio 2, 2019

Pianificare i post su Instagram è una funzionalità incredibilmente utile da avere a tua disposizione. Che tu stia postando per divertimento o costruendo un marchio. Soprattutto se pubblichi spesso su Instagram. Sfortunatamente, programmare i post su Instagram non è così semplice come fare clic su un pulsante. Devi arrampicarti su una montagna … 😉 no, non è vero! Vediamo allora, come pianificare i post su Instagram.

Chi può pianificare i post su Instagram?

Questa funzione non è accessibile a tutti gli utenti di Instagram. Solo gli utenti con un profilo aziendale (uno dei termini comuni di Instagram che dovresti conoscere ) possono utilizzare la funzione di pianificazione automatica. Va notato, tuttavia, che nonostante il nome non è necessario avere un account business per usarlo.

Se stai cercando di farti conoscere o se sei un influencer, dovresti pensare a passare ad un profilo aziendale.



In questo modo puoi accedere alle statistiche dettagliate di ogni post. Ciò significa che puoi analizzare e decidere qual è il momento migliore per te di pubblicare. 

Passare ad un profilo aziendale è abbastanza semplice, ma richiede innanzitutto la creazione di una pagina Facebook. Per fortuna, non deve essere una pagina attiva. Basta creare la pagina di Facebook e collegarla al proprio account Instagram … adesso è possibile creare un profilo aziendale.

Per ora, non è possibile pianificare un carousel post (foto o video). Tutti i post devono avere una singola foto o video.

Instagram, come leggere i messaggi senza che si sappia

Come funziona la programmazione su Instagram

La funzionalità di pianificazione è piuttosto semplice. Una volta impostato tutto, puoi utilizzare un servizio di terze parti per pianificare i post (Instagram in sé non ha uno strumento ufficiale).



Ad esempio, Buffer ti consente di pianificare l’inserimento di una foto da app per dispositivi mobili oltre che dal Web. Quindi, usando Buffer, puoi progettare e caricare un post su Instagram senza mai toccare il tuo telefono.

Dopo aver collegato il tuo account Instagram allo strumento di pianificazione, puoi utilizzare l’interfaccia dell’app per aggiungere una foto, scrivere la descrizione, aggiungere una posizione, taggare gli utenti e selezionare la data e l’ora per pubblicare il post.

Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

Quali servizi pianificano i post su Instagram?

Ci sono un paio di servizi che ora supportano la funzione di auto-pubblicazione di Instagram. Se stai già utilizzando uno strumento di pianificazione per Facebook e Twitter, controlla se supporta Instagram.

La nostra raccomandazione per il miglior strumento di pianificazione di Instagram è Buffer. Buffer è estremamente versatile e il piano gratuito funziona abbastanza bene per la maggior parte degli utenti. L’app è facile da usare e ha un’interfaccia semplice. Funziona bene anche su iOS, Android e sul web. Buffer può anche essere usato anche per ripubblicare le foto su Instagram di altri profili.

Come vedere le storie di Instagram senza che nessuno lo sappia: 6 metodi

Come abilitare la programmazione su Instagram utilizzando Buffer

Poiché Buffer è l’opzione migliore, useremo Buffer per mostrarti come pianificare i post su Instagram.

Passaggio 1: apri l’app Instagram, vai al tuo profilo e tocca il pulsante del menu a forma di Hamburger. Quindi, tocca Impostazioni.

Passaggio 2: qui, tocca Account.

Passaggio 3: nella parte inferiore della pagina, toccare Passa all’account aziendale.

Passaggio 4: tocca su Inizia.

Passaggio 5: nella pagina successiva, ti verrà chiesto di collegare la tua pagina Facebook al tuo account. Se hai già una pagina Facebook, selezionala dalla lista (che appare se hai già collegato il tuo account Instagram al tuo account Facebook).

Passaggio 6: per creare una nuova pagina Facebook, toccare Crea una nuova pagina Facebook.

Passaggio 7: inserire i dettagli per il titolo della pagina, selezionare la categoria e toccare Avanti. Dalla pagina successiva, rivedi le tue informazioni di contatto.

Passaggio 8: ora il tuo profilo Instagram è stato trasformato in un profilo aziendale. Ora apri l’app Buffer e avvia il processo per connettere un nuovo account Instagram.

Passaggio 9: accedi con il tuo account Instagram e concedi l’accesso a buffer al tuo account Instagram.

Passo 10: Buffer ora ti chiederà di autenticarti usando Facebook. Tocca Autentica con Facebook per avviare il processo. Nella schermata successiva, puoi scegliere di abilitare il promemoria.

E questo è tutto. La funzione di pianificazione di Instagram è impostata. Ora, pianifichiamo un post.

Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram e come bloccarlo

Come pianificare i post su Instagram usando Buffer

Da qui è tutto più tranquillo. Apri l’app Buffer e tocca il grande pulsante Più nella barra degli strumenti in basso. Scrivi la descrizione e aggiungi una foto o un video. Puoi anche aggiungere una posizione se vuoi.

Toccare Condividi e seleziona Pianifica post per specificare l’ora e la data. Infine, tocca il pulsante Pianifica. Buffer ora pubblicherà automaticamente la foto al momento prestabilito.

Ora che sai come pianificare i post su Instagram, dovresti avere più tempo per concentrarti su altre cose.

Cosa fare se il tuo account Instagram è stato hackerato

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.