Come programmare un telecomando universale

By | Marzo 13, 2019

Se la tua casa è invasa da un numero sempre crescente di telecomandi, allora potrebbe essere il momento di investire in un telecomando universale. Oggi ci sono telecomandi remoti per tutto; Il televisore, il decoder via cavo, il DVR, il lettore DVD, i lettori musicali e molto altro ancora.


Ciascuno di questi dispositivi viene solitamente fornito con il proprio telecomando. Ecco perché un telecomando universale può essere così utile.

Un telecomando universale può accendere e azionare qualsiasi apparecchiature in un sistema home theater. Tuttavia procedere alla programmazione del nuovo telecomando, può riservare qualche contrattempo.

Per questo motivo, abbiamo realizzato questa guida alla programmazione di un telecomando universale. Ecco come programmare i telecomandi universali RCA e GE

Come programmare un telecomando universale RCA

Leggi i seguenti passaggi per scoprire come programmare i telecomandi universali RCA per il tuo sistema di intrattenimento domestico:

  1. Accendi il dispositivo che desideri programmare.
  2. Premere e rilasciare il pulsante sul telecomando che corrisponde al dispositivo che si sta tentando di programmare (ad es. TV, lettore DVD, ecc.). Si noterà che il pulsante ON-OFF si accenderà e resterà acceso durante il completamento di questo passaggio.
  3. Premere nuovamente il pulsante sul dispositivo, questa volta contemporaneamente con il pulsante ON-OFF. Il pulsante ON-OFF si spegnerà e si riaccenderà immediatamente. Rilascia entrambi i pulsanti una volta riattivato il pulsante ON-OFF. Dovrebbe rimanere acceso una volta rilasciati i pulsanti.
  4. Premere il tasto PLAY sul telecomando. Il dispositivo che si sta programmando deve rispondere entro cinque secondi. Se non risponde dopo cinque secondi, premere il pulsante PLAY ogni cinque secondi fino allo spegnimento del dispositivo.
  5. Premi e rilascia il pulsante REVERSE quando il dispositivo si spegne per vedere se si accenderà nuovamente.
  6. Premere e rilasciare STOP per salvare il nuovo codice.

Come programmare un telecomando GE

Un telecomando universale GE funziona come un telecomando RCA universale. Per programmare i telecomandi universali GE, è possibile inserire manualmente i codici o utilizzare la funzione di ricerca del codice.

Come programmare un telecomando inserendo manualmente i codici

  1. Rimuovere il coperchio della batteria e le batterie dal telecomando universale GE. Troverete il numero del modello; Nota se è la versione 1 (V1), V2, V3 o V4.
  2. Scarica l’elenco dei codici per il tuo modello sul sito web. Usa il codice per il dispositivo che stai utilizzando.
  3. Accendi il dispositivo che stai programmando (TV, lettore DVD, DVR, ecc.).
  4. Premere e tenere premuto il pulsante SETUP per quattro secondi finché la spia non si illumina in rosso.
  5. Premere il pulsante del dispositivo corrispondente, a seconda del dispositivo che si sta programmando.
  6. Inserisci il codice. Può essere a 3 cifre oa 4 cifre. Se hai inserito il codice corretto, la spia si spegnerà.
  7. Premere il pulsante di accensione. Se il dispositivo si spegne, il dispositivo è stato programmato correttamente nel telecomando.

Come programmare un telecomando usando la funzione di ricerca del codice

  1. Trova il numero di versione del tuo telecomando universale GE (stesse istruzioni del precedente punto 1).
  2. Prima accendi il dispositivo che vuoi programmare sul telecomando.
  3. Premere e tenere premuto il pulsante SETUP per quattro secondi, quindi premere il tasto dispositivo corrispondente.
  4. Premere il pulsante POWER e attendere che il dispositivo si spenga. Se si dispone di un telecomando V2, V3 o V4 e si sta programmando un lettore DVD, premere PLAY e attendere che il dispositivo inizi la riproduzione.
  5. Dopo due secondi, premere nuovamente il tasto POWER / PLAY. Il dispositivo dovrebbe spegnersi. In caso contrario, ripetere fino a quando il dispositivo si spegne. I telecomandi V2, V3 e V4 non hanno bisogno di continuare a premere il pulsante; Il telecomando invierà l’ordine automaticamente ogni due secondi.
  6. Premere il tasto ENTER o OK su un telecomando V1 per bloccare il codice. Premere il tasto numerico “1” entro due secondi per bloccare un codice per un telecomando V2, V3 o V4. La spia si spegnerà se il codice è stato inserito correttamente.

Questo è tutto. Spero che questa breve guida alla programmazione di un telecomando universale, ti sia stata di aiuto. Nel caso non fossi riuscito a programmare il nuovo telecomando universale, controlla con attenzione le istruzioni del produttore, contatta il servizio clienti o collegati al sito ufficiale , dove con molta probabilità troverai istruzioni utili per completare la programmazione del tuo telecomando universale , con successo.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.