Come proteggere il tuo account Discord

By | Agosto 11, 2020
Come proteggere il tuo account Discord

Discord è tutto divertimento e giochi fino a quando il tuo account non viene rubato. Assicurati che nessuno possa accedere al tuo account, anche se rubano la tua password, implementando l’autenticazione a due fattori. Non dimenticare di aggiornare regolarmente la password e le impostazioni sulla privacy.

Come impostare l’autenticazione a due fattori in Discord

L’autenticazione a due fattori (2FA) su Discord utilizza Google Authenticator o Authy per inviare un codice temporaneo allo smartphone ogni volta che si accede. Discord non vi permetterà di accedere al tuo account fino a quando si accede a questo codice, confermando così la propria identità.

  • Per configurare 2FA in Discord, apri il menu Impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra accanto al tuo nome e avatar.
  • Nel menu Impostazioni, in Account personale, selezionare “Abilita autenticazione a due fattori”.
  • Successivamente, dovrai configurare Google Authenticator o Authy sul tuo smartphone o tablet. In entrambe le app, utilizzare la funzione “Scansiona un codice a barre” per scansionare il codice QR in Discord. In alternativa, puoi utilizzare la funzione “Inserisci una chiave fornita” in entrambe le app per inserire la chiave 2FA in Discord.
  • Dopo aver scansionato il codice QR o inserito la chiave 2FA in Google Authenticator o Authy, quell’app ti presenterà un codice di verifica a sei cifre. Inserisci quel codice in Discord ora per attivare 2FA.
  • Una volta attivato 2FA, puoi aggiungere un numero di telefono al tuo account per utilizzare l’autenticazione SMS oppure puoi scaricare codici di backup statici da utilizzare ogni volta che devi verificare la tua identità in un secondo momento. Puoi sempre eseguire queste azioni in seguito.

Come proteggere la password di Discord

Una password sicura è sempre vitale per mantenere la sicurezza dei vostri account. Non dovresti riutilizzare la stessa password che usi altrove su Discord o qualsiasi altro servizio. Ti consigliamo di utilizzare un gestore di password per generare e archiviare queste password uniche.

  • Per modificare la password in Discord, inizia accedendo al menu Impostazioni. Come prima, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio accanto al tuo nome e avatar in basso a sinistra. Nella pagina Il mio account, fai clic su “Modifica”.
  • Seleziona “Cambia password?”.
  • Inserisci la tua password attuale e una nuova password. Fai clic su “Salva”.

Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Discord

Discord offre anche una vasta gamma di strumenti per la privacy incredibilmente utili ma incredibilmente semplici. 

  • Per accedere a queste impostazioni, aprire il menu Impostazioni come prima. In Impostazioni utente, fai clic su “Privacy e sicurezza”.

Questa scheda fornisce i controlli per chi può contattarti, quali contenuti possono inviarti gli altri e come Discord tiene traccia e utilizza i dati generati. Puoi anche richiedere tutti i tuoi dati da Discord scorrendo verso il basso in questo menu e selezionando “Richiedi dati”.

Tramite 2FA, un’adeguata gestione delle password e precise impostazioni di privacy e sicurezza, puoi assicurarti che la tua esperienza su Discord sia sicura e affidabile.

Leggi anche: Non riesco ad installare Discord, come risolvere

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.