Come proteggere il tuo account TikTok

By | Maggio 21, 2020
Come proteggere il tuo account TikTok

Sfortunatamente, TikTok non utilizza ancora funzionalità di sicurezza superiori come l’autenticazione a due fattori. Per fortuna, puoi rendere il tuo account TikTok più sicuro aggiungendo un codice di verifica e modificando alcune impostazioni chiave. Ecco come.

Come impostare un codice di verifica su TikTok

Avvia l’app TikTok sul tuo iPhone o dispositivo Android, quindi apri la scheda “Me” in basso a destra. Quindi, tocca i tre punti verticali per aprire il menu delle impostazioni, quindi tocca l’opzione “Gestisci il mio account”.

Aggiungi il tuo numero di telefono e indirizzo e-mail qui. Dopo aver aggiunto queste informazioni, TikTok ti invierà automaticamente un codice di verifica ogni volta che tenti di accedere utilizzando il tuo numero di telefono.

Sarai comunque in grado di accedere come al solito con il tuo nome utente e password, ma l’accesso con il tuo numero di telefono e il codice di verifica potrebbe essere un’alternativa più semplice rispetto a ricordare una password complessa e sicura.

Leggi anche: Come rendere privato il tuo account TikTok in 5 passaggi

Come impedire a TikTok di salvare le informazioni di accesso

TikTok salverà automaticamente nome utente e password. Se altri usano il tuo telefono, puoi aumentare la sicurezza dicendo a TikTok di avviarsi sempre senza accedere al tuo account.

Per abilitare questa impostazione, accedi e tocca la scheda “Me” in basso a destra nella schermata principale. Seleziona i tre punti verticali in alto a destra, quindi tocca “Gestisci il mio account”. Disattiva l’impostazione “Salva informazioni di accesso”. Alcuni dispositivi Android, iPhone o iPad potrebbero ancora tentare di salvare la password su quel dispositivo.

Come vedere chi sta usando il tuo account TikTok

Se sospetti che qualcuno stia utilizzando il tuo account TikTok, puoi vedere quali computer, smartphone o tablet hanno avuto accesso al tuo account. Dalla schermata Home dell’app, tocca Me > tre punti verticali> Gestisci il mio account> Sicurezza. Eventuali avvisi o avvisi di sicurezza aggiuntivi verranno presentati in questa schermata.

Seleziona “I tuoi dispositivi” per esplorare tutti i dispositivi su cui è stato utilizzato il tuo account.

TikTok è per la condivisione, quindi la sua sicurezza non è così stretta come le app che memorizzano più informazioni private. Sebbene ciò possa cambiare in futuro, queste impostazioni possono aiutarti a tenere d’occhio chiunque possa tentare di accedere al tuo account.

Approfondiamo: Come usare il Parental Control di TikTok

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.