Come proteggere il tuo bambino online con FamiSafe

Come proteggere il tuo bambino online con FamiSafe

Noi di Guidesmartphone, siamo ben consapevoli delle sfide che derivano dalla genitorialità nel 21° secolo. Trovare il giusto equilibrio tra consentire a tuo figlio di esplorare gadget e Internet, assicurando al contempo che siano al sicuro dalle minacce reali che si possono trovare online, può essere davvero difficile. Dall’aggiunta online al cyberbullismo e alle molestie, Internet, e la tecnologia in generale, possono essere un luogo davvero poco accogliente, anche se ci sono molti modi per usare il web in modo corretto.


Se stai cercando di aiutare tuo figlio a esplorare il Web liberamente senza doversi preoccupare di contenuti non sicuri, utenti offensivi e siti Web pericolosi, FamiSafe è lo strumento per te. Un’app all-in-one per il controllo parentale, FamiSafe è perfetta per prevenire il cyberbullismo, bloccare app e pagine Web non sicure, garantendo che il tempo di visualizzazione del tuo bambino sia limitato e molto altro ancora.

CHE COS’È FAMISAFE?

Fondamentalmente, FamiSafe è un’app progettata per aiutarti a mantenere una certa tranquillità quando i tuoi figli passano il loro tempo libero sui propri dispositivi. Sviluppato esclusivamente per iOS e Android, FamiSafe punta sui dispositivi che la maggior parte dei bambini usa oggi: gli smartphone.

Mentre un computer di famiglia condiviso è abbastanza facile da proteggere, i dispositivi intelligenti come gli iPhone sono difficili da tenere traccia. FamiSafe semplifica la sicurezza del bambino ed è considerata affidabile da migliaia di utenti in tutto il mondo.


QUALI FUNZIONALITÀ INCLUDE FAMISAFE?

Come suite completa di app, FamiSafe ha funzionalità che ogni genitore troverà utili nella sua ricerca per proteggere il proprio bambino online. Analizziamo alcune delle funzionalità che ti offre un abbonamento a FamiSafe:

UTILIZZO APP

App come Instagram, Facebook e Fortnite sono probabilmente tra le preferite di tuo figlio, se stai cercando un modo per assicurarti che il tuo bambino sia produttivo durante il giorno – e dormi bene la notte – troverai FamiSafe come un’ottima soluzione.

FamiSafe può limitare l’utilizzo delle app sull’iPhone o sul dispositivo Android di tuo figlio, facilitando l’impostazione dei limiti di tempo in base all’app.

SCREEN TIME

Naturalmente, se preferisci limitare il tempo di visualizzazione di tuo figlio su scala universale anziché tramite app, puoi farlo anche tu. FamiSafe ti consente di accedere al tuo account e limitare il tempo di utilizzo quotidiano del telefono di tuo figlio.


Con blocchi per app di terze parti, rapporti sullo schermo disponibili per la navigazione ogni settimana e limiti orari sullo schermo, FamiSafe semplifica il controllo dell’utilizzo dello smartphone di tuo figlio e assicura che non diventino dipendenti dal telefono.

PIANIFICAZIONE INTELLIGENTE

Gestire l’utilizzo delle app e il tempo da passare sullo schermo è eccezionale, ma la funzione di pianificazione intelligente di FamiSafe rende un gioco da ragazzi concedere a tuo figlio un po’ di tempo libero sul telefono senza dover costantemente sorvegliare il dispositivo.

La pianificazione intelligente offre ai genitori la flessibilità di pianificare quando e dove il loro bambino può utilizzare il proprio iPhone o dispositivo Android.

Puoi impostare le regole in base alla geolocalizzazione e all’ora del giorno, quindi quando tuo figlio torna a casa dagli allenamenti di calcio il venerdì sera, può rilassarsi e godersi il fine settimana senza che tu debba preoccuparti che i compiti non vengano svolti per lunedì mattina.


TRACCIAMENTO DELLA POSIZIONE

Se sei pronto a far partire tuo figlio da solo, il rilevamento della posizione di FamiSafe può costituire un ottimo compromesso.

La funzione ti consente di vedere la posizione dal vivo di tuo figlio, quindi se si trovano al centro commerciale con i loro amici o se vuoi assicurarti che siano tornati a casa da scuola in tempo, FamiSafe può aiutarti a tenere d’occhio il tuo bambino senza dover costantemente chiedere loro i dettagli su dove si trovano.

Inoltre, con un misuratore di batteria dal vivo, puoi evitare il panico se il dispositivo si disconnette a causa della batteria scarica.

Sicurezza dei bambini su Internet, guida all’uso sicuro dei dispositivi

CONTENUTO DEL WEB

Probabilmente hai già un blocco dei contenuti installato sul computer di famiglia, ma con l’intera rete disponibile a portata di mano di tuo figlio, dovrai bloccare il suo iPhone o dispositivo Android con esso. Il filtro Web con FamiSafe aiuta i genitori a preimpostare le regole di filtro per bloccare automaticamente i siti Web che potrebbero essere dannosi per il bambino.

Quindi, sia che tu sia preoccupato per i tuoi figli che fanno acquisti online senza supervisione, inciampano per puro caso su contenuti pornografici o trovano siti di gioco d’azzardo che possono costare migliaia di euro, ci sono un milione di ragioni per impostare il filtro web sul loro smartphone.

TESTO SOSPETTI

Infine, i genitori possono ricevere avvisi quando i loro figli ricevono messaggi di testo sospetti sul proprio dispositivo.

FamiSafe supporta SMS, WhatsApp, Facebook e Facebook Messenger, Instagram, YouTube e altro (attualmente iOS supporta solo questa funzione con YouTube, anche se si espanderà in futuro), consentendo di ottenere aggiornamenti in tempo reale quando vengono visualizzati messaggi pericolosi o offensivi nella posta in arrivo di tuo figlio.

Sia che tu stia cercando segni di cyberbullismo, blocchi di contenuti per adulti o predatori online che non prendono di mira tuo figlio, il monitoraggio dei messaggi di testo sospetti è una caratteristica indispensabile di FamiSafe.

DOVRESTI AVERE FAMISAFE?

FamiSafe è una grande aggiunta allo smartphone di tuo figlio, che semplifica la gestione della vita digitale di tuo figlio con tutto il controllo che desideri. Se stai cercando di assicurarti che tuo figlio sia al sicuro dalle molestie online, dorma abbastanza la notte invece di stare sveglio a navigare su Instagram o giocare a Fortnite allora non ti resta che installare l’app.

Smartphone ai bambini: quando è sbagliato?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*