Come proteggere le chat di WhatsApp su Android con le impronte digitali con queste app

By | Marzo 15, 2019

Come proteggere le chat di WhatsApp su Android con le impronte digitali tramite queste app. Le migliori app per proteggere WhatsApp. Tra le novità di WhatsApp che ci aspettavamo per quest’anno, una delle più importanti è stata la possibilità di proteggere l’accesso Whatsapp con impronte digitali o riconoscimento facciale.

Bene, questa opzione è già disponibile nell’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica per iOS e non ci vorrà molto e arriverà anche su Android.

Mentre attendiamo l’aggiornamento che include questa funzione per il sistema operativo di Google, abbiamo selezionato alcune applicazioni sul Google Play che offrono la possibilità di proteggere Whatsapp con le impronte digitali. Finché il tuo telefono ha un lettore di impronte digitali, ovviamente.



Come sapere se ti hanno bloccato su Whatsapp?

Come proteggere le chat di WhatsApp su Android con le impronte digitali tramite queste app

Blocco schermo – impronta digitale

Questa applicazione, nota come AppLock – Blocco schermo – impronta digitale, non solo consente di bloccare diverse applicazioni per mantenere la privacy e la sicurezza (come e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, ecc.), Ma può anche fungere da forma di controllo parentale per proteggere Whatsapp con le impronte digitali.

È anche possibile creare una galleria privata di foto e video protetti in modo che nessuno possa vederla e personalizzare la schermata di blocco con temi e sfondi diversi. Oltre al blocco con le impronte digitali, offre il blocco delle applicazioni con pattern e password. Il download è gratuito, ma include annunci.

Whatsapp, come convertire messaggi audio in testo

Blocco app – Password dell’impronta digitale

Ha lo stesso nome e offre, fondamentalmente, le stesse funzioni della proposta precedente, cioè consente di proteggere le chat di WhatsApp su Android ( e altri social network) con una schermata di blocco con password, pattern e impronte digitali.

Ti offre anche la possibilità di nascondere foto e video, impedire l’accesso al Google Play e abilitare il blocco invisibile dei pattern per quei “peeper” che cercano di memorizzare il pattern o il pin quando lo inserisci. Il download è gratuito ma include annunci.

Ricattato su Whatsapp, cosa possiamo fare

Chat Lock For Whatsapp

La cosa buona di questa applicazione è che è stata creata appositamente per proteggere facilmente le conversazioni di WhatsApp private e di gruppo. Secondo i suoi sviluppatori, utilizza pochissimo spazio e poche risorse, ha un’interfaccia molto semplice e richiede solo alcune autorizzazioni minime. Oltre al pattern e al pin, include l’autenticazione con le impronte digitali per i dispositivi compatibili.



A differenza delle altre alternative, non impedisce l’accesso all’applicazione WhatsApp, ma protegge alcune chat in modo che nessuno possa leggere quelle conversazioni quando il telefono è sbloccato. Il download è gratuito, ma include annunci.

WhatsApp avvisa: se non usi l’applicazione ufficiale, il tuo account sarà bannato

Serratura(AppLock)

Compatibile con Android 6.0 o versioni successive, questa applicazione vanta oltre 400 milioni di utenti e supporta 45 lingue. Puoi bloccare Whatsapp in diversi modi (impronte digitali, pin o pattern) l’accesso ai tuoi messaggi, contatti, WhatsApp, Gmail, Facebook, Instagram, impostazioni, chiamate e qualsiasi applicazione desideri.

Consente inoltre di nascondere alcune foto e video dalla galleria e di stabilire un blocco automatico dopo un determinato periodo di utilizzo o in una determinata posizione. Il download è gratuito, ma include annunci e offerte di acquisto all’interno dell’app.

Sì, puoi utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente!

AppLocker | Lock Apps – Fingerprint, PIN, Pattern

Oltre a proteggere le conversazioni WhatsApp, AppLocker può bloccare l’accesso ai social network, altri messaggi, galleria, i contatti e tutte le applicazioni che desideri. E offre tre metodi per questo: modello, impronta digitale o password numerica. I suoi creatori dicono che è una delle proposte più leggere del Google Play perché non consuma RAM, batteria e altre risorse di sistema.

Propone inoltre diversi temi per personalizzare la schermata di blocco e impedire l’accesso alle impostazioni del telefono per evitare modifiche indesiderate delle impostazioni o la disinstallazione di qualsiasi applicazione. Il download è gratuito, ma include annunci e offerte di acquisto all’interno dell’app.

Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.