Come pubblicare video su Instagram, anche lunghi

By | Marzo 31, 2022
pubblicare video lunghi su Instagram

Come aggirare la funzionalità limitata e pubblicare video su Instagram, anche lunghi? Ci sono alcuni metodi per aumentare la lunghezza video Instagram. Instagram è cresciuto in popolarità dal suo debutto nel 2010 diventando una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Gli utenti comunicano su Instagram tramite immagini e video. Per non parlare del fatto che l’app è perfettamente ottimizzata per i dispositivi mobili, il che la rende la piattaforma social media perfetta per l’era tecnologica di oggi. Non è mai stato così facile scattare e condividere foto di alta qualità.


Leggi anche: App per editare video per Instagram

Come caricare video su Instagram, anche lunghi

Con l’avvento dei video su Instagram, gli utenti possono creare video, condividerli sul proprio account o tramite messaggio diretto e pubblicarli nella propria Storia. Tuttavia, questi video hanno dei limiti di tempo. Gli utenti possono pubblicare video tra 3 secondi e un minuto sul proprio feed di Instagram. Le storie di Instagram (i video più permanenti che appaiono sul tuo profilo) possono durare 15 secondi. I video in diretta e i video “IGTV” possono durare fino a 60 minuti. I reels possono durare 15 o 30 secondi. Naturalmente, questo limite può creare problemi se si desidera condividere qualcosa che non rientra in questi limiti di tempo. Quindi, come fare per caricare video Instagram più lunghi? Ci sono alcuni metodi per pubblicare un video Instagram più lungo!

Come pubblicare un video lungo su Instagram?

Leggi anche: Come vedere Storie Instagram in anonimo

1. Accoda le clip

Il modo più semplice per aggirare questo problema è semplicemente pubblicare il video inserendo più video uno dietro l’altro. Supponiamo che tu abbia un video di 1 minuto che vorresti aggiungere alla tua storia di Instagram ma non puoi perché le storie di Instagram ti consentono solo di pubblicare video di 15 secondi. Quando selezioni il tuo video da condividere, verrà automaticamente ridotto ai primi 15 secondi. Se non è cosi che vuoi il tuo video, ti consigliamo di apportare alcune modifiche prima di caricarlo su Storie. Usa le funzioni di editing video del tuo telefono per tagliare il video con incrementi di 15 secondi. Presto avrai il tuo video di 1 minuto tagliato a quattro clip di 15 secondi, che puoi caricare facilmente su Instagram. Adesso puoi pubblicare un video lungo su Instagram. Fallo alla vecchia maniera invece che direttamente nelle storie per assicurarti che le clip siano nell’ordine giusto.

Come pubblicare un video su Instagram, lungo. Tocca il segno “+” per aggiungere immagini e video dal rullino fotografico. Tocca l’opzione per aggiungere più contenuti insieme. Seleziona i video che in ordine. Tocca Avanti. Modifica le clip secondo le tue preferenze. Tocca Avanti. Aggiungi una didascalia e una posizione. Tocca Condividi. Quando qualcuno va a vedere la tua storia, sarà visualizzata nell’ordine in cui hai pubblicato i video. Non sarà perfettamente fluida, ma si avvicinerà alla narrativa che volevi. Puoi anche riorganizzare l’ordine dei video se vuoi impegnarti in un editing video improvvisato su Instagram.

Come pubblicare video lunghi su Instagram: utilizzando un’app

Il metodo di qui sopra proprio non ti piace? Se è così, ci sono diverse app sul mercato che faranno effettivamente la stessa cosa; solo che rendono molto più facile il lavoro.

1. Continual for Instagram per iPhone

Se sei un utente iPhone, considera di sborsare € 7,99 per Continual for Instagram. Questa app taglia automaticamente i tuoi video più lunghi in incrementi di 15 secondi per condividerli nella tua Storia. È quindi possibile caricare le clip insieme o singolarmente. Se stai cercando un modo per tagliare e caricare video lunghi su Instagram, non trovi metodo migliore di questo.


2. StorySplitter per iPhone

Forse € 7,99 è un po’ troppo solo per condividere alcuni video più lunghi. Se non puoi giustificare il prezzo per l’app precedente, StorySplitter è gratuito per gli utenti iOS (0.99 per la versione premium). Fa effettivamente la stessa cosa, suddividendo i video in clip di 15 secondi. Tuttavia, a differenza di Continual per Instagram, non ti consente di pubblicare video in formato orizzontale e, a meno che tu non passi alla versione premium, filigrana le tue immagini. Tuttavia, per un’app gratuita, dovrebbe portare a termine il lavoro.

3. CutStory per iPhone

Infine, c’è CutStory per iOS. Questo è molto simile a Story Splitter; solo che non è riservato solo a Instagram. CutStory ti consente di preparare e pubblicare video su Facebook e WhatsApp. Con CutStory, puoi tagliare automaticamente il tuo video alle clip di dimensioni corrette per l’app scelta o tagliarlo alla lunghezza che desideri.

4. Story Cutter – Android

Non sei un utente iPhone? Non è un problema. Esistono molte app simili per Android che semplificano il taglio dei tuoi video per Instagram. Story Cutter è un’app popolare che ti consente di tagliare i video a qualsiasi lunghezza desiderata. Fondamentalmente, determini la lunghezza del segmento e l’app taglia il video per te. Questo la rende ideale per più piattaforme di social media oltre a Instagram, poiché tutte hanno dei limiti.

Come fare una diretta Instagram

L’unico aspetto negativo dei metodi sopra menzionati è che i tuoi video non saranno fluidi. Sebbene le storie di Instagram li riproducono automaticamente in ordine, potrebbero essere visualizzati a scatti dove finisce una clip e ne inizia un’altra. Se vuoi che il tuo video sia completo, prova a farlo dal vivo. I video live di Instagram possono durare fino a un’ora. E con gli aggiornamenti recenti, possono essere pubblicati nella tua Storia, dove sono visibili per 24 ore. Ovviamente, questo non ti consentirà di pubblicare il video nella tua normale raccolta di Instagram. Può essere condiviso solo nelle storie una volta completato. Tuttavia, è meglio di niente e puoi sempre salvarlo sul telefono o sul desktop per modificarlo in seguito. Se possiedi l’app IGTV (disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store ) puoi creare un fantastico video di 60 minuti. Tieni presente che il tuo feed di notizie mostrerà solo una breve anteprima dei tuoi video IGTV.

Leggi anche: Come accedere a Instagram tramite Facebook

Allora cosa ne pensi?

Instagram è incredibilmente famosa per un motivo: è un’ottima piattaforma per scattare e condividere foto e video con i tuoi follower. Tuttavia, quando vuoi caricare un video più lungo di un minuto, le restrizioni temporali di Instagram possono essere frustranti. Se hai bisogno di pubblicare video su Instagram, è meglio dedicare del tempo e renderlo il più efficace possibile. Confezionare un video accattivante, di alta qualità e coinvolgente in 15 secondi non è facile, ma è sicuramente possibile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!