Come raddoppiare la velocità di dowland di IDM, Internet Download Manager è il miglior dowland manager in questo momento che abbiamo a disposizione. E’ un programma utile che aumenta la velocità download modificando alcune voci nel registro, tipo di connessione e altre voci.
Ecco tre modi che ti aiuteranno ad aumentare la velocita di dowland di IDM.
Come raddoppiare la velocità di dowland di IDM
1) Utilizzando IDM Optimizer:
- scarica IDM Optimizer;
- assicurati che IDM Optimizer sia stato veramente installato;
- apri IDM Optimizer e vedrai una finestra, clicca su “massimizza ora” e otterrai un messaggio che chiederà di riavviare l’IDM, una volta fatto ciò, riavvia il PC;
adesso il tuo IDM è stato potenziato in termini di velocità, prova a scaricare qualsiasi tipo di file per verificarne la reattività (se vuoi ripristinare le impostazioni predefinite è possibile fare clic su “ripristina impostazioni predefinite”),
questo è tutto.
2) Utilizzo delle impostazioni IDM:
- scarica e apri IDM, poi scarica il menù e seleziona l’opzione “limitatore di velocità” e spegnilo;
- vai su dowland e seleziona “option”, passa alla scheda “connessione” e imposta “tipo” di connessione/velocità;
- ora imposta il valore predefinito max. connessione, devi andare verso il basso e selezionare 16 dalla lista e salvarla.
3) Chiusura applicazioni in background
Alcune applicazioni in background possono rallentare la velocità di dowload. I browser con download o programmi attivi che recuperano attivamente i dati on-line potrebbero rallentare la velocità di internet in IDM.
È possibile mettere in pausa il download in corso e riprenderlo dopo la cancellazione delle attività on-line in background, vedrete una differenza notevole.
Quindi, ecco i tre modi per aumentare la velocità di download.