Come rallentare video TikTok registrando al rallentatore

By | Marzo 5, 2020
Come rallentare video TikTok registrando al rallentatore

Come rallentare video TikTok registrando al rallentatore. Puoi rallentare un video TikTok che stai registrando andando nella sezione “Velocità” dell’editor video dell’app. Esistono due opzioni per la registrazione di video TikTok rallentati: metà velocità o un terzo della velocità. Allora vediamo: how to slow down your TikTok videos?

Come fare gli slow motion su TikTok? Se sei attivo su TikTok, probabilmente ti sei imbattuto in molti video creativi di TikTok con effetti speciali ben fatti. E se guardi questi video creativi, è naturale voler usare questi metodi per migliorare i tuoi video. L’editor TikTok offre un buon assortimento di opzioni tra cui scegliere.

E quando si tratta di registrare video rallentati, puoi farlo abbastanza facilmente, purché tu sappia che devi scegliere quell’opzione prima di iniziare la registrazione. Ecco cosa devi fare per sfruttare l’effetto rallentatore nei tuoi video TikTok, utilizzando l’app per Android e iPhone.

Come rallentare video TikTok registrando al rallentatore

  1. Apri l’app TikTok e accedi al tuo account, se non hai già effettuato l’accesso.
  2. Tocca il segno più nella sezione in basso al centro dello schermo per iniziare a registrare un nuovo video.
  3. Seleziona “Velocità” dalla barra laterale destra: la sua icona assomiglia un po’ a un timer da cucina.
  4. Toccare per selezionare la nuova velocità per il video tra le opzioni presentate nella parte inferiore dello schermo. Puoi rallentare il video in due modi: velocità 0,5x e velocità 0,3x. Puoi anche accelerarlo due o tre volte la sua velocità normale.
  5. Premere il cerchio rosso per registrare il video. Al termine, il video tornerà indietro una volta a velocità normale, quindi di nuovo rallentato.
  6. Al termine della registrazione, toccare il segno di spunta rosso.
  7. Aggiungi tutti gli altri effetti desiderati e termina la pubblicazione come al solito.

App per rallentare i video TikTok

Esistono altre app di terze parti che puoi utilizzare per applicare l’effetto rallentatore ai tuoi video TikTok. Puoi usarli se non sei soddisfatto dell’editor integrato di TikTok. Sebbene ricco di funzionalità, ci sono altri programmi gratuiti che possono offrirti di più.

Alcuni dei programmi per rallentare video TikTok con cui mi sono divertito enormemente sono elencati qui sotto. Sono disponibili gratuitamente su app store e hanno una semplice interfaccia utente. Non avrai nessun problema a lavorare con loro.

Alcuni consigli per aiutarti a migliorare TikTok Slow-motion

Non solo TikTok, ma ci sono alcuni fattori che possono fare bene o male ai tuoi video a rallentatore su TikTok. Prima di girare qualsiasi tipo di filmato, assicurati di prestare attenzione alla loro importanza.

1. Le riprese in presenza di luci fluorescenti richiedono una maggiore velocità dell’otturatore. normalmente, la velocità dell’otturatore è impostata su 2 alla frequenza dei fotogrammi. Tuttavia, a causa della natura tremolante delle luci fluorescenti, dovrai impostare su 3x o addirittura 4x, a seconda del loro bagliore e intensità.

2. Ricorda, l’aggiunta casuale di video al rallentatore non aiuterà la tua causa. Soprattutto su TikTok, dove la concorrenza è agguerrita, dovrai usare questo effetto con grande intelligenza. Qualsiasi video che non sia sentimentale – amore a prima vista, angoscia – non richiederà il rallentatore. Tali video mancano di una dimensione drammatica, che è parte integrante del funzionamento della modalità  rallentatore.

3. Assicurati che insieme al video, rallenti anche la riproduzione della musica o del suono. Altrimenti, il video finale mancherà di cadenza e ritmo, e sarà inguardabile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.