Come realizzare un collage su Instagram? Molto facile

By | Maggio 31, 2019

Attualmente Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Si caratterizza per avere un grande appeal visivo ed essere efficace nel realizzare qualsiasi tipo di pubblicazione riguardante le foto. Molte persone usano questa piattaforma per pubblicizzare un marchio o vendere. Tuttavia, una soluzione ottimale per rendere le pubblicazioni più attraenti è attraverso i collage.



Come modificare le impostazioni sulla privacy di Instagram

Se fai parte di quella percentuale di persone che ancora non sanno come fare un collage su Instagram, questo post è l’ideale per te. Poiché spiegheremo come creare facilmente un collage su Instagram. Inoltre ti insegneremo velocemente alcune delle applicazioni più utilizzate per la sua realizzazione.

Come fare un collage?

Come abbiamo spiegato dall’inizio ci sono diversi modi e applicazioni per creare un collage. In questa occasione verrà utilizzato il programma Pic Stitch. Perché è compatibile con i sistemi operativi Android, IOS e Windows Phone.

Le istruzioni che devi seguire sono:

  • Cerca nell’app store del tuo telefono l’app Pic Stitch. Quindi scaricarla e installala.
  • Quindi apri il programma. Nella schermata iniziale vedrai due opzioni: scegli uno dei modelli o creane uno nuovo. Devi scegliere uno dei due.
  • Successivamente, è necessario fare clic sull’opzione per modificare il modello e iniziare selezionando una foto in ciascuno degli spazi.
  • Premere due volte nello spazio vuoto e immediatamente è possibile selezionare qualsiasi immagine nella galleria o scattare una foto.
  • L’applicazione ti indirizzerà direttamente all’editor di foto. Lì puoi allegare o migliorare l’immagine. Quindi ti dà la possibilità di salvare.
  • Alla fine del processo, hai la possibilità di scegliere quale social network o perché vuoi condividerlo. In questo senso devi cliccare su Social media e poi su Instagram.
  • Infine, stando sulla pagina Instagram, devi fare il solito processo per caricare le foto (in questo caso il collage).

App per creare collage su Instagram

Instagram è un social network utilizzato da oltre 900 milioni di utenti. A causa di questo ci sono diversi programmi che consentono di pubblicare collage in tale applicazione.

Tra le applicazioni più utilizzate, abbiamo:

Layout from Instagram

Questa applicazione è conosciuta come l’ufficiale per creare collage per Instagram. Inoltre, di solito è molto facile e veloce da usare. Le tue creazioni sono pronte in pochi minuti. È disponibile per Apple e Android.

Per quanto riguarda il suo uso, va notato che non ha molte configurazioni da settare. Dal momento che devi solo selezionare le foto che vuoi pubblicare e lo stesso programma sarà responsabile della visualizzazione di una serie di composizioni. Pertanto l’utente dovrà scegliere quello che gli piace di più.

Come risolvere le notifiche di Instagram non funzionano su Android e iPhone

Pic Collage

Questa applicazione è caratterizzata dalla possibilità di aggiungere fondi a foto, testi, disegni, posizionare animazioni tra le altre cose. Inoltre, è completamente gratuita e può essere collegata a Facebook e Instagram per selezionare le foto che sono già state pubblicate. Anche questa è disponibile per iOS e Android.

PicsArt

Di solito questa applicazione viene utilizzata per la realizzazione di collage professionali. Dal momento che è un programma dotato funzioni complete e di qualità. Ti permette di modificare, aggiungere effetti, ridurre l’opacità. Ritaglirea gli elementi dallo sfondo della fotografia che verrà inclusa nel collage, tra le altre funzioni.

Ha anche caratteristiche molto peculiari, poiché consente all’utente di applicare tagli alla fotografia, posizionando qualsiasi forma geometrica o forme base. Puoi anche aggiungere fondi, modelli di adesivi, bolle di chat, tra gli altri.  Le tue creazioni sono pronte in pochi minuti. È disponibile per Apple e Android.

6 modi per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

PhotoGrid

È un’applicazione gratuita. che presenta una serie di funzionalità; questo lo rende uno strumento professionale. Le sue caratteristiche più importanti sono: fotoritocco, composizione libera e composizione a mosaico.



  • Modifica foto: questa opzione consente di selezionare una fotografia separatamente e aggiungere filtri, adesivi o ritagliare.
  • Composizione libera: attraverso di essa puoi selezionare le foto e posizionarle sulla tela. Quindi è possibile modificare con ciascuna delle funzioni offerte dall’applicazione.
  • Composizione mosaico: utilizzando questa opzione, scegli le foto che verranno aggiunte al collage. Puoi anche selezionare il modello che desideri, modificarlo, aggiungere bolle di conversazioni, sfondi, ecc.

Infine, va notato che ognuna di queste applicazioni è gratuita. Sebbene ci siano molti più strumenti che rendono possibile la creazione di collage, questi sono i più usati. Dal momento che presentano funzioni molto complete. Le tue creazioni sono pronte in pochi minuti. È disponibile per Apple e Android.

Instagram non funziona, vediamo come risolvere!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.