Come recuperare foto cancellate dell’iPhone con PhoneRescue per iOS

By | Febbraio 25, 2022
PhoneRescue

Vuoi recuperare una foto cancellata sul tuo iPhone? Non preoccuparti, con PhoneRescue puoi facilmente recuperare foto e altri file eliminati. Sicuramente, in più di un’occasione, hai cancellato per errore un file importante dal tuo smartphone. A volte capita anche di scatenarci ed eliminare foto, video, messaggi o altri dati, poi ce ne pentiamo e vogliamo recuperarli.

Se ti trovi in ​​una di queste situazioni, niente panico: la soluzione per le foto cancellate dal tuo iPhone o cellulare Android è PhoneRescue. PhoneRescue è un potente software specializzato nel recupero dei dati cancellati, in rete da molti anni. Di seguito ti mostriamo alcuni dettagli e caratteristiche di PhoneRescue, un interessante programma per recuperare le foto cancellate dal tuo telefono.

Scarica e installa PhoneRescue da iMobie

Poiché non hai creato un backup prima che si verificasse la perdita di dati, non puoi utilizzare i metodi iCloud o iTunes per recuperarli. Pertanto, l’utilizzo di software di terze parti è qualcosa che può risolvere il problema. Inoltre, è uno dei metodi più semplici da utilizzare.

iMobie PhoneRescue è uno dei software di terze parti che può aiutarti a recuperare le foto cancellate su iPhone senza backup. Dopo aver installato correttamente PhoneRescue su un computer, tutto ciò che devi fare è avviare l’app ogni volta che riscontri problemi sul tuo iPhone. In questo caso, per recuperare le foto cancellate su iPhone.

PhoneRescue

Come recuperare le foto cancellate dal dispositivo

  1. Scarica e avvia PhoneRescue sul tuo computer e scegli l’opzione “Recupera da dispositivo iOS” e collega l’iPhone con cavo da Lightning a USB e fai clic sulla freccia blu.
  2. Seleziona il tipo di dati che desideri recuperare da contatti, foto, messaggi di testo. Più dati scegli, più tempo ci vorrà per scansionare il tuo iPhone. Per risparmiare tempo, puoi selezionare determinati dati deselezionando gli altri dati e lasciando solo i dati che desideri recuperare.
  3. Quindi fare clic sull’opzione OK e attendi il completamento del processo.
  4. Seleziona i file eliminati che desideri recuperare.
  5. Quindi fai clic sull’icona del telefono se desideri reinserire quei file sul tuo iPhone o scegli l’icona del computer per salvarlo sul tuo computer.

Il vantaggio più evidente di questa app è la sua interfaccia semplice e di facile comprensione che ti consente di recuperare i tuoi file, in questo caso le tue foto in pochi minuti.

Come recuperare i dati da iCloud

PhoneRescue offre un altro metodo per recuperare le foto cancellate su iPhone da iCloud. Naturalmente, puoi accedere direttamente a iCloud.com e controllare i dati di backup del tuo iPhone. Ma, nel caso in cui non riesci a trovare i dati che stai cercando in iCloud, PhoneRescue potrebbe essere l’opzione da utilizzare.


Scegli “Recupera da iCloud” nella finestra PhoneRescue e fai clic sulla freccia blu. Devi inserire il tuo ID Apple e la password per continuare. Nella finestra successiva, seleziona il tipo di dati che desideri recuperare o scegli Backup iCloud, quindi seleziona il tuo iPhone.

Come recuperare i file da iTunes

La modalità di backup rileva tutti i backup di iTunes sul tuo computer (se hai già eseguito il backup del tuo dispositivo) e ti aiuta a recuperare i dati persi dai backup. Ciò significa che questa opzione recupera i dati senza collegare il dispositivo iOS al computer.

Apri PhoneRescue e seleziona l’opzione “Recupera dal backup di iTunes”, questi rileverà automaticamente tutti i backup di iTunes sul tuo computer. Seleziona quello che ti serve in base alla data in cui è stato creato.

Qui la scansione rileverà e visualizzerà solo i dati nel backup, tuttavia il software confronterà i dati che si trovano nel backup con i dati sul tuo dispositivo, ti mostrerà solo i dati che non ci sono più sul tuo dispositivo.


Ora seleziona la categoria che desideri recuperare i dati o lascia l’opzione predefinita, una volta completato il processo di scansione, puoi visualizzare il risultato della scansione su PhoneRescue. Vedi quali dati desideri recuperare e fai clic sull’icona del PC o del cellulare per salvarli.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!