Come recuperare foto su Samsung Galaxy A03s

By | Settembre 26, 2021
recuperare foto su Samsung Galaxy A03s

I nuovi smartphone come il Samsung Galaxy A03s ora scattano splendide foto. Di conseguenza, immortaliamo molti momenti della vita scattando foto con il nostro smartphone. Le nostre foto rappresentano quindi dei ricordi e non hanno prezzo. Tuttavia, può accadere che utilizziamo in modo errato il nostro Samsung Galaxy A03s ed eliminiamo le foto. Nel caso tu abbia cancellato le tue foto, non preoccuparti! Proprio in questo articolo stiamo per vedere come recuperare le foto su Samsung Galaxy A03s.

Abbiamo quindi scelto di realizzare questo articolo per aiutarti a recuperare le tue foto cancellate su Samsung Galaxy A03s. Vedremo prima come recuperare le foto cancellate tramite il cestino. Continueremo parlando di come trovare le foto del tuo Samsung Galaxy A03s con il programma DiskDigger. Infine, scopriremo se è possibile fare tutto questo con il nostro PC.

Come recuperare le foto su Samsung Galaxy A03s tramite cestino

Quando si eliminano le foto da uno smartphone con sistema operativo Android, i file non scompaiono senza lasciare traccia. In primo luogo, finiscono nel cosiddetto “Cestino”, dove continuano ad essere conservati fino al momento in cui l’utente decide di eliminarli completamente. Pertanto, gli utenti di Samsung Galaxy A03s possono provare a recuperare le foto dal Cestino:

  1. Apri la Galleria standard o Google Foto (queste sono le due applicazioni principali per la visualizzazione delle immagini).
  2. Avvia la finestra di dialogo e vai alla sezione Cestino.
  3. Seleziona le foto di interesse e premi il pulsante di ripristino.

Si noti che, a seconda dell’applicazione e della versione del firmware in uso, il periodo di archiviazione dei file può variare. Pertanto, il completamento dell’operazione non può essere garantito al 100%.

Come recuperare le foto su Samsung Galaxy A03s utilizzando un app di terze parti

Se le immagini sono state cancellate dal Cestino dall’utente o dopo il trascorrere del periodo di tempo impostato dagli sviluppatori, Samsung Galaxy A03s offre comunque la possibilità di recuperare i file. Per fare ciò, gli utenti dovranno utilizzare app speciali. Ad esempio, DiskDigger:

  1. Scarica e installa l’applicazione.
  2. Avvia DiskDigger.
  3. Avvia la ricerca delle immagini.
  4. Selezionare le immagini di interesse e premere “Recupera”.

Quando si recuperano foto tramite applicazioni di terze parti, è necessario tenere in considerazione diverse cose. Ad esempio, probabilmente non sarai in grado di recuperare l’immagine completa. Molto probabilmente, la sua risoluzione sarà paragonabile non alla dimensione effettiva dell’immagine, ma alla risoluzione dello schermo.

Come recuperare foto cancellate dal telefono Android

Tramite PC

Il PC da solo non ti aiuterà a recuperare le foto cancellate su Samsung Galaxy A03s. Tuttavia, il problema può essere facilmente risolto con l’aiuto di un software speciale:


  1. Scarica e installa GT Recovery.
  2. Conferma l’attivazione del periodo di prova.
  3. Collega il telefono al computer.
  4. Seleziona “Recupero dati mobili” nell’app.
  5. Attendi la fine della scansione e ripristina le foto trovate.

A differenza delle applicazioni per Android, un PC ha opzioni di ripristino più avanzate. Pertanto, l’utente ha molte più possibilità di ripristinare le immagini perse.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!