Come recuperare i messaggi cancellati su Facebook Messenger

recuperare i messaggi cancellati su Facebook Messenger

Trova i messaggi eliminati su iPhone, Android, Mac o PC. Quando elimini un messaggio nell’app Facebook Messenger, viene eliminato definitivamente. Questo è ottimo per la privacy, ma può diventare un problema se si elimina per errore qualcosa di prezioso.


Tuttavia, potresti essere ancora in grado di ripristinare questi messaggi utilizzando alcune soluzioni alternative. Continua a leggere per sapere come recuperare i messaggi eliminati.

Leggi anche: Come recuperare i video cancellati dal tuo telefono o tablet Android

Il messaggio è stato davvero cancellato?

Il tuo messaggio potrebbe non essere stato cancellato, ma è stato semplicemente nascosto alla vista negli archivi. Utilizza la barra di ricerca nella parte superiore della pagina di Messenger sul desktop. Puoi anche utilizzare la barra di ricerca sull’app Facebook Messenger sul tuo telefono; digita alcune parole della conversazione per vedere se i tuoi messaggi sono ancora lì.


Come recuperare i messaggi cancellati dal tuo contatto

Se i messaggi non si trovano nei tuoi archivi, ci sono ancora buone probabilità che il contatto abbia ancora una copia della conversazione. Chiedi alla persona che ha ricevuto i tuoi messaggi di inoltrarti i messaggi. Oppure, potresti chiedere al tuo amico di fare uno screenshot del thread della conversazione e inviarti la foto.

Come trovare messaggi eliminati su Facebook

Utilizzo delle notifiche e-mail

Se hai configurato il tuo account Facebook per inviare notifiche e-mail per i messaggi, avrai copie di questi messaggi nella posta in arrivo di Facebook. Ecco come controllare le notifiche dei messaggi di Facebook.

1. Seleziona l’icona Freccia giù nell’angolo in alto a destra della pagina Facebook.

2. Seleziona Impostazioni.

3. Scegli Notifiche.

4. Seleziona Email per espandere.

5. Se è selezionata l’opzione “Tutte le notifiche, tranne quelle per le quali si annulla l’iscrizione”, viene eseguito il backup dei messaggi sul proprio indirizzo e-mail.

6. Apri il tuo account e-mail e cerca i tuoi messaggi di Facebook.

Scarica i tuoi dati da Facebook

Quando scarichi i tuoi dati da Facebook, i messaggi eliminati non sono inclusi. Facebook mantiene i messaggi che elimini per un periodo di tempo non specificato prima che vengano completamente rimossi dai loro server. Potresti riuscire a trovare ancora i tuoi messaggi eliminati scaricando i tuoi dati di Facebook se Facebook non li ha ancora completamente rimossi.

Puoi anche chiedere al tuo contatto di scaricare i suoi messaggi e filtrare il file per includere i messaggi mancanti e condividere il file con te.

1. Nella parte in alto a destra della tua pagina Facebook, seleziona la freccia giù.

2. Seleziona  Impostazioni > Le  tue informazioni di Facebook.

3. Seleziona Scarica le tue informazioni, quindi seleziona Visualizza.

4. Nella parte superiore della pagina ci sono opzioni per scegliere la modalità di formattazione del download, come HTML e JSON.

5. Seleziona Messaggi se non è già selezionato.

6. Seleziona Crea file per avviare il download. È possibile che ti venga richiesta la password.

7. Una volta completato, il download verrà inviato all’indirizzo e-mail associato al tuo account.

Come recuperare i messaggi cancellati su Facebook Messenger utilizzando uno strumento di terze parti

Una copia dei messaggi eliminati di Facebook Messenger potrebbe essere ancora disponibile nella memoria fisica del computer o del telefono. Sarà necessario utilizzare uno strumento di terze parti per recuperare questi messaggi dalla memoria del telefono.

Se si utilizza Firefox o Chrome sul computer, è possibile che FB Chat History Manager abbia archiviato i messaggi Facebook eliminati.

Mentre ci sono diverse app per la cronologia dei file per Android e iOS che affermano di essere in grado di cercare nella memoria del telefono per trovare i messaggi eliminati. Nessuno è riuscito a trovare in modo affidabile questi messaggi eliminati. Tieni presente che i risultati possono variare se decidi di provare tale app.

Approfondisci:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*