Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone?

By | 24 Agosto 2018
Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone

L’iPhone può recuperare messaggi e altri SMS cancellati ripristinando un backup prima dell’eliminazione. È anche possibile navigare nei backup con software di terze parti e recuperare solo i dati che ti interessano. Ti mostriamo come recuperare i messaggi cancellati su iPhone.

I backup del tuo iPhone potrebbero aver salvato i tuoi messaggi

Questo semplice trucco può recuperare i messaggi cancellati su iPhone utilizzando il backup di iTunes. Sarà necessario ripristinare un backup prima di eliminare i messaggi. Si consiglia di effettuare un backup regolare per poter accedere a una versione recente dei propri dati in caso di problemi che richiedono un ripristino.

In effetti, un ritorno a un backup precedente ti farà anche perdere i dati più recenti delle applicazioni.

Per recuperare i messaggi cancellati su iPhone:

  • Collega lo smartphone al tuo computer. iTunes dovrebbe aprirsi automaticamente.
  • Sul tuo iPhone, disattiva l’opzione Trova il mio iPhone. Per fare questo, vai su Impostazioni> iCloud e disabilita l’opzione.
  • Di nuovo su iTunes, fai clic su Ripristina backup. Il processo non è cambiato.
  • Infine, per recuperare i messaggi cancellati sul tuo iPhone proprio come altri dati memorizzati su iTunes, scegli un backup prima di eliminare i tuoi messaggi e fai clic su Ripristina
  • I tuoi messaggi eliminati ora sono tornati nell’app Messaggi sul tuo iPhone. C’è anche un’altra soluzione, questa volta attraverso un’applicazione di terze parti.

Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone con PhoneRescue

Questo metodo ti consente di estrarre i messaggi eliminati dal tuo ultimo backup eseguito dell’iPhone, senza dover dire addio a tutti i dati creati da allora. PhoneRescue può anche cercare sul tuo iPhone i dati cancellati di recente.

  • Disabilita la crittografia dei backup di iPhone. Per fare ciò, collega il tuo iPhone al computer, apri iTunes e deseleziona l’opzione Cripta il backup di iPhone
  • Cogli l’occasione per vedere la versione del tuo software iTunes. Ne avrai bisogno per conoscere la versione corretta di PhoneRescue

su Windows

  • In iTunes, premi Ctrl + B per visualizzare la barra dei menu
  • Vai su Aiuto> Informazioni su iTunes

su Mac

  • Vai su iTunes> Informazioni su iTunes
  • In entrambi i casi, la versione di iTunes è la prima cosa che si vede nella finestra che si apre

[irp]

Come recuperare i messaggi cancellati su iPhone con PhoneRescue

  • Scarica una versione di PhoneRescue che corrisponde al tuo sistema operativo e alla tua versione di iTunes e installala.
  • Su Mac, aprire il file .dmg e trascina il file da PhoneRescue  Applicazioni.
  • Avvia PhoneRescue.
  • Se hai cancellato il tuo messaggio recentemente, scegli Recupera da iPhone.
  • Non fare clic su Ripristina, l’opzione non è disponibile se non si è acquistata una licenza (non fornita, del resto …). Ma fai doppio clic su Messaggi.

[irp]

Tada! Ora dovresti essere in grado di sfogliare i tuoi messaggi e quelli che sono stati recentemente eliminati direttamente dal tuo computer.

Author: Morgana

Il mio nome è Morgana, e contrariamente a quanto potrebbe suggerire il mio nome, non appartengo al mondo delle fate. La mia area di expertise è profondamente radicata nella Search Engine Optimization (SEO) e nelle strategie di posizionamento online, elementi fondamentali per aumentare la visibilità di qualsiasi contenuto digitale. Utilizzo con destrezza strumenti come WordPress per sviluppare siti web e blog che catturino l'attenzione del pubblico. Nel corso della mia carriera, ho acquisito una notevole esperienza nell'impiego di tecnologie all'avanguardia quali Chat GPT, Copy AI e Pictory, per citarne alcune, per la creazione di contenuti di elevata qualità in modo efficiente. La mia passione per l'ecosistema Android si riflette nei miei articoli, nei quali esploro con entusiasmo tutte le sue sfaccettature. Sono anche un'appassionata viaggiatrice, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e culture da esplorare. Contribuisco regolarmente con articoli incentrati sulla tecnologia su Guidesmartphone.net, dove mi esprimo particolarmente sui temi legati agli smartphone. Nella mia vita quotidiana, dedico tempo allo studio, arricchendo costantemente il mio bagaglio di conoscenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.