Come recuperare i messaggi e le foto di WhatsApp cancellati da iPhone

By | Novembre 27, 2019
recuperare i messaggi e le foto di WhatsApp

WhatsApp è diventata una necessità per le comunicazioni sociali. Sempre più persone apprezzano questo programma, che ci permette di parlare con amici e familiari ovunque essi si trovano. Tuttavia, WhatsApp non salva i dati degli utenti sul proprio server, il che rende un po’ complicato recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da iPhone.


Con oltre un miliardo di utenti, WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea multipiattaforma più utilizzata che invia messaggi e file tramite una connessione WiFi o dati. Può essere devastante perdere qualcosa di così importante, ma possiamo aiutarti a recuperare i tuoi messaggi WhatsApp eliminati. Puoi recuperare i messaggi WhatsApp eliminati in tre modi diversi.

Quindi, come recuperare le chat di WhatsApp cancellate sul tuo iPhone? Segui queste istruzioni per ottenere la risposta.

Parte 1. Ripristina i messaggi eliminati dal backup della chat di WhatsApp

Mentre WhatsApp per Android esegue automaticamente il backup nella memoria locale o su Google Drive, WhatsApp per iOS consente agli utenti di eseguire il backup manuale o automatico su iCloud. Questa funzione di backup di Whatsapp ti consente di effettuare o pianificare un backup esclusivamente per WhatsApp. Quindi assicurati di avere abbastanza spazio su iCloud per il backup di WhatsApp.

Come fare Backup di Whatsapp su iCloud

Per eseguire un backup manuale delle chat in qualsiasi momento, vai su WhatsApp > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Esegui il backup adesso. È inoltre possibile attivare backup automatici e programmati. Per farlo, tocca Backup automatico e scegli la frequenza del backup. In questo modo verrà eseguito un backup delle chat e dei file multimediali sul tuo account iCloud. Puoi scegliere di includere o escludere i video nel backup. A seconda della tua connessione Internet e delle dimensioni del backup, il processo di backup su iCloud può richiedere del tempo per essere completato.

Come ripristinare la chat di Whatsapp da un backup iCloud

  1. verifica che sia presente un backup iCloud in WhatsApp > Impostazioni > Chat > Backup delle chat
  2. se riesci a vedere quando è stato eseguito l’ultimo backup, disinstalla e reinstalla WhatsApp dall’App Store
  3. dopo aver verificato il tuo numero di telefono, segui le istruzioni per ripristinare la cronologia chat

Leggi anche: Come eliminare backup WhatsApp da iCloud

Controlla il backup di WhatsApp:

Apri WhatsApp su iPhone e vai su “Impostazioni> Chat> Backup chat“. Se hai pianificato il backup automatico o il backup manuale, vedrai “Ultimo backup” accanto all’icona cloud. Prestare attenzione alla data e alle dimensioni dell’ultimo backup.

Come ripristinare WhatsApp dal backup

Elimina e reinstalla l’app WhatsApp su iPhone. Dopo aver verificato il tuo numero di telefono, segui le istruzioni visualizzate per ripristinare la cronologia della chat e i contenuti multimediali da iCloud.

Fare attenzione:

  1. Il numero di telefono e l’account iCloud utilizzati per il backup e il ripristino devono essere gli stessi.
  2. iPhone o iPad devono eseguire iOS 7 o versioni successive.
  3. I messaggi di WhatsApp o i file multimediali che sono stati eliminati o persi prima dell’ultimo backup non possono essere ripristinati in questo modo.
  4. Questo metodo può essere applicato anche per ripristinare le chat di WhatsApp su un nuovo iPhone, ma non può essere utilizzato per trasferire dati tra Android e iPhone.

Parte 2. Recupera i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone senza backup

Se non hai un backup o non vuoi ripristinare l’iPhone durante la cancellazione dei dati correnti, il software di recupero messaggi di WhatsApp per iPhone può risolvere il problema. Gihosoft iPhone Data Recovery è una buona scelta per recuperare i messaggi e le foto di WhatsApp cancellati da iPhone. Con esso, puoi recuperare i messaggi WhatsApp eliminati su iPhone anche senza il backup.

Dispositivo supportato: tutte le generazioni di iPhone, iPad, compresi i più recenti iPhone 11, iPhone X, iPhone 8 / 8Plus, iPhone7 / 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6 / 6S, iPhone 5S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad mini 4/2, eccetera.

Recupera la cronologia chat di WhatsApp con Gihosoft iPhone Data Recovery gratis:

Passaggio 1: avviare il programma e selezionare “WhatsApp e allegati”.
Passaggio 2: collega iPhone al computer e avvia la scansione del dispositivo.
Passaggio 3: visualizza l’anteprima dei dati recuperabili e ripristina la cronologia chat di WhatsApp.

Parte 3. Come recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp dal backup di iPhone

Inoltre, a parte la funzione di backup della chat di WhatsApp, se hai l’abitudine di eseguire un backup regolare con iTunes o iCloud, sei in grado di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal tuo backup di iPhone.

Recupera i messaggi di WhatsApp da iTunes:

Il backup con iTunes deve essere eseguito con un computer. Se non sei sicuro di disporre di un backup di iTunes, esegui Gihosoft iPhone Recovery e procedi nel seguente modo.

Passaggio 1: apri iPhone WhatsApp Recovery Recovery e seleziona “WhatsApp e allegati”.
Passaggio 2: Successivamente fai clic su “Visualizza iTunes Backup” e seleziona l’ultimo per la scansione.
Passaggio 3: visualizza in anteprima i risultati della scansione e recupera i messaggi WhatsApp eliminati su iPhone in modo selettivo.

Recupera le chat di WhatsApp da iCloud:

Se hai programmato la sincronizzazione automatica di iPhone con iCloud, anche se disabiliti la funzione di backup di WhatsApp o non trovi nulla in Backup chat, puoi recuperare le chat di WhatsApp dal backup di iCloud.

Passaggio 1: esegui WhatsApp Chat Recovery per iOS e seleziona “WhatsApp & Allegati”.
Passaggio 2: Scegli “Visualizza backup iCloud”, quindi accedi con l’ID Apple.
Passaggio 3: selezionare l’ultimo backup per scansionare e visualizzare in anteprima il risultato scansionato.
Passaggio 4: recuperare i messaggi WhatsApp eliminati su iPhone.

Leggi anche: Come nascondere le chat di WhatsApp su Android e iPhone

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.