Come recuperare i video cancellati su Windows

Come recuperare i video cancellati Windows
Come recuperare i video cancellati Windows

Recuperare file eliminati sul PC dall’Hard disk. Come recuperare video cancellati su Windows 10. Non fa mai male fare copie di backup dei nostri video, specialmente se abbiamo l’abitudine di cancellare accidentalmente i nostri file. Se non abbiamo ancora svuotato il cestino non ci sono problemi, possiamo facilmente ripristinare i video cancellati. Però, se abbiamo svuotato il cestino, le cose cambiano. Fortunatamente ci sono programmi che ci permettono di recuperare i video cancellati.

Come utilizzare il disco rigido come RAM per rendere il PC più veloce >>

Ci sono molti programmi per recuperare video e qualsiasi altro tipo di file cancellati, ma oggi parleremo di Wondershare Recoverit, è disponibile per Windows e macOS. Questo software consente anche di recuperare i file cancellati da un dispositivo USB, disco rigido, SSD, fotocamera digitale e scheda di memoria. Funziona anche con dischi rigidi danneggiati o formattati. Pertanto Recoverit – File Retrieval è molto utile in questi casi.

Come recuperare i video cancellati

Bene, il processo per recuperare video o altri file che sono stati cancellati è molto semplice. Il primo passo è scaricare Recoverit – File Recuperator. Poi devi devi installare il software. Una volta installato, lo apri e vedrai alcune opzioni. Nel nostro caso ci concentreremo su Recover Deleted Files.

Quando fai clic su Ripristina file eliminati, devi selezionare l’unità in cui si trovano i video che desideri recuperare. Quindi con il tasto destro del mouse fai clic su Avvia.

Una volta che il processo di scansione è finito devi cliccare su File View, è nella colonna di sinistra. Con questo hai accesso a tutti i file cancellati ordinati per tipo nelle rispettive cartelle. Devi solo selezionare la cartella che dice Video. Adesso, puoi contrassegnare tutti i video da recuperare o semplicemente scegliere quelli che ti interessano. Infine, fai clic sul pulsante Recupera.

Il processo per recuperare qualsiasi tipo di file cancellato è lo stesso, devi semplicemente selezionare la cartella corrispondente nella colonna di sinistra. Saranno ordinati per tipo è molto facile trovare il file che si desidera recuperare. Inoltre, puoi anche cercare i file per la data di modifica.

Ma Wondershare Recoverit ha molte più funzionalità. Permette di recuperare un disco formattato, partizioni perse, dispositivi esterni e dati che sono stati danneggiati dall’attacco di un virus. È anche possibile eseguire un recupero completo.

In breve, stiamo parlando di uno strumento che serve a recuperare i video cancellati. La cosa migliore è che ogni utente valuta il software tenendo conto della sua esperienza d’uso. Il risultato non è sempre lo stesso in quanto dipende da molti fattori.

Guida all’acquisto di un computer >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*