Come recuperare memoria su Android con CCleaner

By | Febbraio 21, 2018

In un dispositivo Android è possibile memorizzare un sacco di dati come immagini, video, file, ecc come la maggior parte dei dispositivi Android hanno due tipi di archiviazione diverse, unità interna ed unità esterna. In queste unità è possibile memorizzare tutti i vostri file personali, ma questo richiederà così tanto spazio su Android e dopo qualche tempo lo spazio si esaurirà.

E ora non si può nemmeno fare un video o una foto, perché il telefono dice che è pieno. Se si sta affrontando lo stesso problema sul vostro dispositivo, allora ecco la guida che vi aiuterà a recuperare un sacco di spazio sul tuo cellulare o tablet.

Recentemente Piriform ha rilasciato la versione beta di Windows app CCleaner per il dispositivo Android, l’attuale applicazione in fase beta, ma uno dei modi più veloci e sicuri per pulire i file spazzatura e la cache del dispositivo.

L’applicazione ti aiuta a sapere quali applicazioni stanno prendendo così tanto spazio e quali file stanno utilizzando un sacco di spazio sul vostro Android e vi aiuta a pulire i file indesiderati.

Per scaricare l’applicazione sul dispositivo tutto quello che dovete partecipare al programma beta della app e dopo sarà possibile utilizzarla sul vostro dispositivo.

Una volta installata l’applicazione, eseguire l’applicazione sul dispositivo e sulla prima schermata dell’ app si vedrà lo spazio di archiviazione totale del dispositivo. Alla fine si vedrà la “Analizza” , toccare il pulsante per analizzare lo spazio del vostro dispositivo.

Una volta che il processo di scansione viene eseguito sul dispositivo, vedrete l’elenco dei file di cache, cronologia di navigazione, i registri delle chiamate e altri file. Per pulire tutti i file indesiderati selezionare uno per uno sul dispositivo e toccare il pulsante “Clean”.


Ora il processo di pulizia inizia sul dispositivo. Una volta che il processo è finito si vedrà il risultato del processo di pulizia sul dispositivo. La maggior parte dei file spazzatura vengono rimossi dal dispositivo e vedrete lo spazio recuperato sul dispositivo.

Scarica l’App Android CCleaner

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.