Come recuperare un account Facebook rubato

By | Aprile 12, 2019

Come recuperare un account Facebook rubato. Il furto del tuo account Facebook può essere un problema serio, perché è normale memorizzare dati personali, carte di credito e altre informazioni su questa piattaforma. Facebook offre diversi modi per recuperarlo, e puoi farlo se conservi qualsiasi informazione che ti permetta di verificare che sei il vero proprietario. Vediamo come recuperare un account Facebook rubato.


Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

Quasi tutti usano Facebook. In questo social network abbiamo centinaia di amici, foto, messaggi, ecc. Ecco perché è essenziale prendersi cura del proprio account Facebook. Ma ci sono molte persone che si fanno rubare il proprio account con una certa facilità. Questo è il motivo per cui vedremo in questo articolo come recuperare un account Facebook rubato.

Come recuperare account Facebook rubato

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione, quando sappiamo come recuperare l’account di Facebook, è se la persona che ha violato l’account ha cambiato o meno l’e-mail. Questo è essenziale quando si desidera recuperare un account Facebook. Le cose possono diventare complicate o estremamente semplici a seconda di quanto detto sopra.

Nel caso di account Facebook rubato è necessario segnalare il fatto al social network e, soprattutto, attuare la procedura di recupero dell’account, così da riottenere il controllo sui propri dati. Tutto quello che bisogna fare è accedere alla pagina www.facebook.com/hacked e seguire le indicazioni riportate.

Devi seguire tutte le istruzioni che il social network ti offre. Facebook inizia a chiederti vari dati relativi all’account, tra cui l’e-mail che avevi prima e persino il numero di telefono collegato a quell’account. È essenziale che tu risponda con la verità e che tutte le risposte siano corrette, in modo che tu possa recuperare l’account.

Come recuperare l’account Facebook hackerato

Nel caso in cui fossi l’account Facebook è stato hackerato, ma non hanno cambiato l’e-mail. Tutto diventa molto più semplice e soprattutto veloce. Quello che devi fare è andare sul sito ufficiale di Facebook. Dopo questo devi cliccare dove dice “Hai dimenticato il tuo account?“.

Vedete aprirsi una nuova pagina in cui è necessario selezionare l’opzione “Recupera il tuo account“. Dopo questo devi semplicemente inserire la tua email e cliccare su “Cerca“. Nella pagina successiva che apparirà vedrai alcune opzioni. Quello che ti interessa è quello che dice “Invia codice per email“, dopo di che andare su “Continua“.

Ora devi controllare l’email. Dovresti aver ricevuto un’email di Facebook con un codice che devi copiare e incollare nella finestra che hai lasciato aperta sul social network. Dove dice “Inserisci codice“, ovviamente, su “Continua“.

Arriva l’ultimo passaggio che sarebbe “Chiudi sessione sugli altri dispositivi” è fondamentale contrassegnare questa opzione in modo che la nostra sessione venga chiusa su qualsiasi dispositivo aperto. Cosi facendo chiudiamo l’account della persona che ha rubato il nostro account Facebook. Per finire basta cliccare su “Continua“.

Cosa fare quando ti rubano il profilo Facebook?

Il furto di password o di identità (anche se digitale) è un reato punito dalla legge e prevede pene piuttosto severe. Per questo motivo gli utenti che non riescono più a effettuare il login al proprio account Facebook devono immediatamente rivolgersi alla Polizia (preferibilmente alla Polizia Postale) e sporgere denuncia.

Cose tenere a mente

Per prendersi cura del nostro account Facebook e praticamente per qualsiasi tipo di account, è essenziale non aprirlo su dispositivi o computer utilizzati da altre persone. Molte sessioni aperte su computer pubblici e poi dimentichiamo di chiuderle, cosi facendo è normale perdere i nostri account.

Inoltre, è importante mantenere una password diversa per ogni social network. È inoltre necessario disporre di una password sicura poiché il classico “123456” è inutile e troppo facile da indovinare.

Molte persone scelgono di mettere la loro data di nascita o quella dei loro figli, è un altro modo semplice per farsi hackerare un account. È meglio creare una combinazione di lettere maiuscole, minuscole e numeri. Aggiungi qualcosa che non ha nulla a che fare con noi.

È importante che tu ti prenda cura del tuo account Facebook perché, come tutti sappiamo, abbiamo molte conversazioni, foto e video sui nostri account, ricordi di tanti anni fa che ovviamente nessuno vorrebbe perdere.

Come recuperare la password con il numero di telefono

Facebook è di gran lunga il social network più utilizzato in tutto il mondo. Ogni giorno accediamo alla piattaforma per una ragione o per l’altra. Uno dei maggiori problemi è dimenticare la password di Facebook.

Non inserirla tutti i giorni ci porta a dimenticare la password, proprio per questo oggi vedremo come recuperare la password con il numero di telefono. Tutto quello che devi fare è cliccare sulla pagina principale di Facebook dove dice “Ho dimenticato la password”.

Successivamente, Facebook quello che fa è chiedere di inserire l’email o il numero di telefono per trovare l’account, ovviamente quello che farai è inserire il numero di telefono che hai collegato al tuo account. Non appena si inserisce il numero, dovreste ricevere un SMS con il codice in modo da poter recuperare la password di Facebook.

Quindi, ogni volta che ti registri su siti web ufficiali e sono account importanti, devi sempre inserire i tuoi dati reali. Ovviamente se avete intenzione di registrarvi in un forum o web generici non è necessario, ma se lo si fa sui social network di questo livello, è sempre consigliabile fornire i dati reali.

Come recuperare account Facebook senza email

Il social network più popolare negli ultimi anni è Facebook. Mentre oggi potresti dire che Instagram è abbastanza vicino in termini di popolarità. La verità è che suo fratello maggiore ha un numero enorme di utenti che utilizzano il social network per molte cose quotidianamente.

E’ importante non solo per motivi personali ma anche commerciali. Da aziende e piccole imprese con fanpage, a persone che vendono e acquistano tramite gruppi.

Ecco perché nessuno vuole perdere il proprio account e se succede qualcosa del genere vorrebbe sapere come recuperare la password di Facebook senza e-mail.

Ovviamente si accede al sito Web di Facebook attraverso un computer. Nella parte in alto a destra dello schermo troverai il login. Ma se guardi sotto, appare un messaggio che dice “Hai dimenticato le informazioni sull’account?”.

Verrà visualizzato un piccolo modulo dove viene visualizzato il messaggio “Recupera il tuo account” e in basso “Inserisci l’email o il numero di telefono per trovare il tuo account“. Quindi quello che dovresti fare è aggiungere il tuo numero di cellulare e non l’e-mail dal momento che non hai accesso ad essa.

Dopodiché si passa a una nuova schermata in cui si offre di cambiare la password. Ci sono due opzioni: la prima è inviare un codice tramite l’e-mail per effettuare la modifica e il secondo è inviare il codice via SMS.

Ovviamente sceglierai la seconda opzione per poter cambiare la password e recuperare efficacemente il tuo account Facebook senza l’email.

Come recuperare l’account Facebook senza email o numero

Nel caso in cui tu non abbia l’email o il numero di telefono. L’unica alternativa che ti rimane è di inviare un messaggio a [email protected] con l’oggetto ” Non riesco ad accedere al mio account“. Ti saranno chiesti i tuoi dati per essere certi che sei tu il proprietario e non uno che vuole rubare un account.

Il tipo di identificazione può essere la patente di guida, il documento di identità, il passaporto, ecc.

L’account Facebook è stato rubato e hanno cambiato la mail

Gli account nei social network devono essere sempre aggiornati. È essenziale che tutti i dati presenti nel tuo account siano reali per evitare qualsiasi tipo di problema.

In questo modo se perdi la password o il tuo account viene rubato è molto più facile e soprattutto più veloce recuperare quell’account senza alcun tipo di problema. Sarà questione di pochi secondi.

Nel caso in cui tu non possa accedere al tuo account, tutto ciò che devi fare è comunicare direttamente con il supporto del social network. Ti chiederanno alcune informazioni e possibilmente dovrai allegare una copia del tuo documento per dimostrare che sei proprio tu. L’importante è che tu possa verificare che sei veramente tu, che il tuo nome corrisponde all’account Facebook.

Il social network ha un’e-mail per questo tipo di problemi, per quelle persone che subiscono questi hack dove cambiano il numero di telefono e anche l’account di posta elettronica. Anche se non ricordi questa informazione e vuoi recuperare un account, puoi farlo grazie a questo.

L’e-mail di supporto di Facebook è [email protected] se si invia una e-mail a quell’indirizzo spiegando quello che è successo in breve tempo vi risponderanno e vi aiuteranno a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.