Come registrare audio Discord

By | Ottobre 21, 2020
https://craig.chat/home/

In che modo un servizio di messaggistica istantanea e VoIP utilizzato principalmente dai giocatori è diventato uno strumento di comunicazione privilegiato per l’istruzione e le imprese? La risposta è molto semplice. 

Discord ha creato un prodotto divertente per un gruppo di persone che sono i primi ad adottare la tecnologia ed è penetrato nella loro vita quotidiana. Poiché Discord è ora un modo preferito di socializzare, imparare e fare affari, le persone vogliono sapere come registrare l’audio di Discord.

App per registrare audio discordia

Siamo fan delle app facili da imparare e utilizzare per un sacco di cose. Ci sono due app che funzioneranno alla grande per registrare l’audio su Discord che può essere utilizzato anche per qualsiasi cosa, dallo streaming live alla produzione musicale di qualità da studio. Stiamo parlando del software gratuito OBS (Open Broadcaster Software) e dell’app proprietaria Camtasia.

Come registrare discord audio con Camtasia

Camtasia viene utilizzato da oltre 24 milioni di persone per la registrazione dello schermo e la creazione di tutorial video, in particolare da educatori, formatori e insegnanti. Ottieni una prova gratuita di 30 giorni di Camtasia prima di investire in una licenza. Al momento della scrittura, una licenza personale era di circa $ 250 e le licenze per l’istruzione erano di circa $ 170 ciascuna.

  1. Fare clic sul pulsante Start.
  2. Cerca su Camtasia.
  3. Seleziona Camtasia Recorder. Questo è il modo più rapido per avviare la registrazione.
  4. Nella finestra di registrazione, selezionare sulla freccia in basso sul pulsante Audio.
  5. Scegli di registrare ciò che dici tramite il microfono o Non registrare il microfono se non desideri che la tua voce venga registrata.
  6. Assicurati che l’audio del sistema di registrazione abbia un segno di spunta accanto, per catturare le voci in Discord.
  7. Fare clic sul rosso grande rec pulsante per avviare la registrazione o premere F9.
  8. Al termine della registrazione, seleziona Stop o premi F10Camtasia Studio si aprirà e la registrazione sarà già messa in scena.
  9. Seleziona la traccia 1, quella con l’etichetta Screen. Ha il video e l’audio di Discord. La traccia 2 con l’etichetta Audio è la registrazione del tuo microfono.
  10. Seleziona  Modifica> Separa audio e video per dividere l’audio dalla traccia 1 – Schermo.
  11. Ora vedrai tre tracce che puoi modificare e salvare.

Come registrare audio discordia con OBS

OBS Studio ha fatto la sua reputazione nel mondo dello streaming di giochi su Twitch e YouTube. È un’app di registrazione e streaming gratuita e open source di livello professionale. 

Puoi scaricare OBS per WindowsMac e Linux. Se ami OBS, fai una donazione a loro in modo che possano continuare a essere fantastici. Controlla il server Discord OBS pubblico dove puoi saperne di più e porre domande.

  1. Dovrai assicurarti che il formato audio sia impostato su MP4. Ciò renderà più facile lavorare con l’audio in Audacity o nel tuo studio audio preferito. Seleziona File.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella finestra Impostazioni, seleziona Output.
  4. Nel menu a discesa Formato di registrazione, seleziona mp4, quindi fai clic sul pulsante OK.
  5. Per aggiungere l’audio da Discord, vai nell’area Sorgenti e seleziona il pulsante più (+).
  6. Selezionare Acquisizione uscita audio per creare una nuova sorgente.
  7. L’impostazione predefinita è Crea nuovo, puoi rinominarlo o lasciare il nome predefinito. Seleziona OK per crearlo.
  8. Nella finestra Proprietà che si apre, le impostazioni predefinite vanno bene. Seleziona OK.

Nel Mixer audio vedrai la tua nuova sorgente Discord. Usa il cursore sulla barra blu per regolare il livello del volume di registrazione e l’icona dell’altoparlante per disattivare e riattivare l’audio.


  1. Seleziona Avvia registrazione.
  2. Al termine, seleziona Interrompi registrazione o usa il pulsante di pausa accanto ad esso.
  3. Un Interrompi registrazione? si aprirà una finestra per confermare che vuoi davvero fermarti. Seleziona  per interrompere o No per continuare se hai commesso un errore.

Come registrare audio Discord su Android o iPhone

Registrare l’audio Discord su uno smartphone non è così facile come sembra. In questo momento, i registratori dello schermo dello smartphone registrano solo l’audio interno. Non possono anche registrare il microfono.

Se hai il tuo server Discord, puoi utilizzare il bot Craig Discord. Registrerà l’audio di Discord su iPhone, Android, Windows, Mac o Linux. Ovunque tu possa installare Discord, Craig può essere lì. Craig registrerà l’audio di Discord solo sui server di tua proprietà.

  1. Dopo aver effettuato l’accesso a Discord, apri un browser web e vai su craig.chat. Seleziona Invita Craig sul tuo server Discord.
  2. Scegli un tuo server a cui desideri aggiungere il Craig bot. Nota che Craig non può leggere i tuoi messaggi o inviare messaggi come te.
  3. Seleziona Autorizza
  4. Verifica di essere un sacco di carne senziente e non un robot.

Una volta autorizzato, vedrai l’ avviso Autorizzato.

  1. Torna a Discord e in uno dei tuoi canali di chat di testo. Inserisci il comando emoji: craig:, accedi a Lounge dove Lounge è il nome del canale vocale che desideri registrare.

Craig farà apparire un messaggio su Discord per farti sapere che sta registrando e alcune altre informazioni.

  1. Vai al tuo canale vocale. Nota che Craig è già lì e, a grandi lettere, dice REGISTRAZIONE. Tutti nel tuo canale vocale lo vedranno. Nessuna registrazione segreta. Seleziona Partecipa a Voice.
  2. Quando vuoi fermare Craig che registra l’audio di Discord, torna a un canale di chat di testo e inserisci il comando emoji: craig:, Esci.
  3. Vedrai che Craig è scivolato nei tuoi messaggi diretti. Vai a leggerlo.
  4. Craig ti fornirà i collegamenti per scaricare o eliminare la registrazione. Seleziona quello che desideri.
  5. Ti verrà chiesto di confermare che desideri aprire quel collegamento. Nota che ti mostra l’URL completo che utilizzerà. Tieni inoltre presente che puoi fare clic su Trust this Domain e i futuri link Craig si apriranno automaticamente. Seleziona Conferma.
  6. Il tuo browser web si aprirà. Ci sono diverse opzioni per scaricare la tua registrazione Discord. Un multitraccia avrà una traccia per ogni partecipante. Questo può essere utile per modificare le persone fastidiose o isolare l’audio che desideri. Single-track ha tutti sulla stessa traccia, riducendo le dimensioni dei file. Fare clic sul formato audio e sul tipo di traccia desiderati per scaricare la sessione audio di Discord registrata.

Questo è tutto ciò che serve per registrare l’audio su Discord per Windows, Mac, Linux, Android o iPhone. Lo fai in modo diverso? Ci piacerebbe saperlo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!