Come registrare le chiamate sul Samsung Galaxy S6

Come registrare le chiamate sul Samsung Galaxy S6, c’è una caratteristica importante che Samsung ha implementato nel codice del software del Galaxy S6 e S6 Galaxy Edge, ma che ha tenuto nascosto, ed è la capacità di registrare le chiamate. Gli smartphone hanno la capacità di registrare le telefonate e il Samsung Galaxy S6 con il Galaxy S6 Edge non fanno eccezione.


Se stai cercando l’icona o il pulsante per attivare la possibilità di registrare le telefonate, sappi che non troverai niente. Anche se entrambi i dispositivi sono in grado di gestire tale caratteristica, Samsung ha disattivato questa opzione, ma è ancora inclusa nel software.

Il motivo per cui Samsung ha disattivato la funzione in entrambi i telefoni è perché questa opzione non è consentita in tutti i paesi. Potrebbe essere perfettamente legale in alcuni paesi, ma vietata in altri.

Se vivi in un paese che consente la registrazione delle telefonate, segui la seguente guida per imparare come attivare tale opzione.


Come registrare le chiamate sul Samsung Galaxy S6

Come fare

Lanciare il file explorer sul telefono e passare a system/csc.

C’è un file chiamato others.xml. Aprilo con un editor di file.

Scorrere fino alla fine del file e trovare le seguenti righe:


</FeatureSet>
</SamsungMobileFeature>

Appena sopra queste due linee inserire la seguente riga:

CscFeature_VoiceCall_ConfigRecording>RecordingAllowed</CscFeature_VoiceCall_ConfigRecording

Salva il file e riavvia il telefono.

Fate una chiamata.

Vedrete un pulsante che si avvia insieme alla telefonata.


Premete nuovamente il pulsante per interrompere la registrazione.

Questa opzione la puoi usare solo se la registrazione delle chiamate non è vietata nel tuo paese.

In Italia è permesso.

La telefonata con un’altra persona ignara di essere registrata, non solo non costituisce reato, ma neanche lesione della privacy.

Per sapere di più sulla legge in Italia vai qui.

Se l’articolo ti è piaciuto condividi grazie.

4 Commenti

  1. Si riesce a registrare sia la propria voce che quella dell’interlocutore dall’altra parte del telefono o solo la propria?

      • salve… io ho un s7 ed essendo poco pratica di cellulari non ho capito bene come estrapolare il registratore di chiamata inclusa nel telefono… Per esempio dove trovo il flie esplorer?? 🙂 Hai per caso fatto una guida un pò più semplice che possa andare a leggere? 🙂 🙂 Grazie infinite Mario

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*