Come registrare una telefonata con Android

By | Aprile 20, 2022
registrare telefonata android

Ci sono molti motivi per cui potresti voler registrare una telefonata con Android. Il sistema operativo mobile di Google ora ha un modo ufficiale per farlo, ma non tutti possono utilizzare la funzione. Indipendentemente da questo, gli utenti Android volenterosi sanno che esiste un modo. Oggi ti mostreremo vari modi per registrare telefonata Android.

Come registrare una telefonata con Android

Leggi anche: Come cambiare suoneria Android

1. Come registrare telefonata Android utilizzando l’app ufficiale

Google ha escogitato un modo tutto suo per registrare una telefonata con Android. Questo viene fatto direttamente dall’app Telefono ufficiale di Google. Non tutti hanno accesso alla funzione, però. Ci sono alcuni requisiti, che esamineremo di seguito. Le opzioni per utilizzare la registrazione delle chiamate potrebbero non essere visualizzate se non puoi utilizzare il servizio per qualsiasi motivo.

Requisiti per registrare la telefonata con Android tramite l’app Telefono:

Assicurati di utilizzare l’app Telefono ufficiale di Google. Scaricalo dal Play Store. Il dispositivo e l’operatore devono supportare la funzione. Devi trovarti in una nazione in cui la funzione è supportata. Il tuo dispositivo deve eseguire Android 9 o versioni successive. Assicurati che l’app Telefono sia aggiornata all’ultima versione.

  1. Come registrare una telefonata Android utilizzando l’app Telefono. Apri l’app Telefono. Premi il pulsante del menu a 3 punti. Seleziona Impostazioni. Tocca Registrazione chiamate. Vedrai una serie di opzioni che ti chiedono quali chiamate desideri vengano registrate. Segui le istruzioni e premi Registra sempre.
  2. Come registrare telefonata Android di contatti selezionati. Apri l’app Telefono. Premi il pulsante del menu a 3 punti. Seleziona Impostazioni. Tocca Registrazione chiamate. In Registra sempre, tocca Numeri selezionati. Attiva Registra sempre da contatti selezionati. Seleziona il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra. Scegli un contatto. Premi Registra sempre.
  3. Come registrare una telefonata Android durante una telefonata. Effettua o ricevi una chiamata. Guarda il tuo schermo durante una chiamata. Dovresti vedere un pulsante Registra sullo schermo. Selezionalo. Tocca Interrompi registrazione per… interrompere la registrazione.
  4. Come ascoltare le chiamate registrate. Apri l’app Telefono. Premi su Recenti. Tocca la chiamata che hai registrato. Dovresti trovarla in Cronologia se si tratta di una chiamata eseguita tempo fa. Vedrai la registrazione. Premi il pulsante Riproduci.

Leggi anche: Come velocizzare il telefono

Basta usare un registratore vocale

Coloro che non vogliono avere a che fare con app confuse, root o altri problemi possono fare le cose alla vecchia maniera. Basta procurarsi un registratore vocale per memorizzare le conversazioni utilizzando il vivavoce. La qualità potrebbe non essere ottima e richiede passaggi fisici, ma la semplicità potrebbe farti risparmiare qualche grattacapo.

Registra le chiamate utilizzando un altro dispositivo

Se hai uno smartphone, un tablet o un computer secondario in giro, puoi anche usarlo come registratore vocale improvvisato. La maggior parte degli smartphone è dotata di app di registrazione vocale preinstallate. Se il tuo non lo fa, o desideri qualcosa di più avanzato, fai clic sul pulsante in basso per i nostri consigli.

Ci sono anche registratori di chiamata dedicati!

I registratori vocali e i microfoni per smartphone funzionano, ma chi desidera hardware dedicato per registrare le telefonate su Android ha alcune opzioni. Il RecorderGear PR200 utilizza il Bluetooth e il produttore afferma che funziona con qualsiasi smartphone che utilizzi detta tecnologia wireless. Può essere utilizzato anche come un normale registratore vocale. Ad alcuni piace anche l’auricolare per registrare le telefonate, registratore di telefonate Waytronic. Questo auricolare Bluetooth può essere utilizzato per la registrazione di telefonate, nonché per ascoltare musica e altri media. Il pulsante di registrazione dedicato semplifica la creazione di clip godendo di tutti i vantaggi di un auricolare Bluetooth.

Leggi anche: Telefono non carica, 7 soluzioni

Usa un’app di terze parti per registrare le telefonate

Molte applicazioni di terze parti possono registrare le tue telefonate. Tieni presente le versioni recenti di Android e alcuni produttori potrebbero non supportarle. Le migliori applicazioni per registrare le telefonate!


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.