Come registrare schermo Android, le migliori app

By | Giugno 14, 2019
registrare schermo Android

Stai cercando un modo gratuito per registrare schermo Android senza fare il root? Se è così, allora probabilmente stai leggendo l’articolo giusto. Inizia a scaricare gratuitamente le migliori app per registrare lo schermo del tuo telefono. Le applicazioni per registrare lo schermo (senza root) registrano tutte le attività che vengono eseguite sullo schermo del dispositivo Android e le memorizzano in formato video.

Poi puoi scaricare questi video su qualsiasi sito web o condividerli con i tuoi amici utilizzando siti di social media come WhatsApp, Messenger, ecc. Ci sono molte applicazioni per registrare schermo Android senza root, ma ci sono pochissime applicazioni che sono in grado di farlo veramente e bene. Qui sotto trovi alcune delle migliori app per registrare lo schermo del tuo telefono Android che non richiedono l’autorizzazione root. Diamo un’occhiata a queste applicazioni.

La possibilità di registrare lo schermo del proprio telefono Android senza root è una delle caratteristiche che manca al sistema operativo del robottino verde. Anche gli sviluppatori implementano questa funzionalità nelle loro ROM personalizzate. In questo nuovo articolo, parleremo delle migliori app per registrare schermo Android!



Un’immagine vale più di mille parole, ma a volte uno screenshot non è sufficiente. Quindi è il momento di registrare lo schermo, un modo infallibile per spiegare come qualcosa viene fatto passo dopo passo o mostrare i tuoi ultimi progressi in un gioco caricando il video durante la riproduzione di YouTube o simili.

Ti raccomando …

Devo farti una raccomandazione: se utilizzi un dispositivo che gira ancora con Android 4.4 KitKat, prima di utilizzare una qualsiasi delle app elencate di seguito, devi fare il root. Se invece utilizzi un device basato su Android 5.0 o superiore del sistema operativo, nessun problema, la registrazione dello schermo funziona anche senza aver ottenuto i permessi di root. Detto questo possiamo andare avanti: nelle righe che seguono ti spiegherò come registrare lo schermo Android. Buona lettura e buon divertimento!

Leggi anche: Come registrare videochiamate WhatsApp

Perché registrare lo schermo?

In realtà, questa funzione, è utile per lo più a giocatori e sviluppatori. In effetti, questa possibilità diventa davvero piacevole quando dobbiamo mostrare e condividere i video di giochi e / o tutorial di applicazioni e altro. Sul lato dello sviluppo, può anche essere utilizzato per realizzare un video promozionale di un’applicazione senza utilizzare l’SDK Android.

Le soluzioni che ti mostriamo qui sotto sono piuttosto semplici da utilizzare. Registrare lo schermo del proprio telefono Android senza root con una qualsiasi delle app proposte qui sotto è molto facile. Decidi tu quale utilizzare. Lo sai che è possibile registrare lo schermo del tuo telefono Android sul PC, clicca qui.

Le migliori app per registrare lo schermo



Le migliori applicazioni per registrare lo schermo di un dispositivo Android? Oggi ci sono miliardi di persone che usano Android. Il sistema operativo di Google offre molte funzionalità, rispetto a qualsiasi altro sistema operativo. Qui sotto abbiamo elencato le migliori applicazioni per registrare lo schermo sul tuo telefono, vediamo quali sono.

Articolo interessante: Come bloccare le chiamate su Android [2019]

AZ Screen Recorder

Questa è una delle migliori applicazioni per registrare lo schermo su Android. In questa applicazione c’è la funzione di registrazione anonima, con la quale è possibile registrare facilmente lo schermo e le clip della fotocamera frontale senza mostrare niente sullo schermo.

Oltre a ciò, ha diverse impostazioni avanzate come la possibilità di scegliere la risoluzione, la frequenza di fotogrammi al secondo o il bitrate e può sovrapporre il video della fotocamera frontale durante la registrazione, con o senza audio.

Rec.

Questa è un’altra applicazione Android che registra le attività sullo schermo. Questa applicazione è liberamente disponibile e funziona senza root. In questa applicazione, è necessario impostare il bit rate e il percorso di salvataggio dei file al primo utilizzo. Puoi anche registrare l’audio con questa applicazione, questa app ti lascia 10 secondi per prepararti alla registrazione.

One Shot Screen Recorder

Questa è una buona applicazione per la registrazione dello schermo su un telefono Android, come da titolo basta un colpo sullo schermo per avviare o interrompere la registrazione. Se volete eliminare la pubblicità, c’è anche una versione a pagamento.

Shou

Questa applicazione è molto famosa, ti aiuta a registrare facilmente lo schermo. Con questa applicazione puoi registrare lo schermo con suono stereo, monitorare la schermata del dispositivo su qualsiasi dispositivo Miracast o AirPlay abilitato, e puoi anche fare uno screenshot semplicemente agitando il tuo dispositivo Android.

Leggi anche: Come velocizzare Android [2019]

Mobizen

Questa è una delle mie applicazioni preferite per registrare le attività dello schermo del cellulare senza root. Con questa applicazione puoi registrare la schermata, condividere i dati con il computer b/w e il tuo Android e ci sono molte altre opzioni disponibili in questa applicazione.

Inoltre, questa applicazione è liberamente disponibile sul Google Play Store. È possibile controllare la registrazione con un pulsante mobile come AZ Screen Recorder, sebbene non ci sia la trasmissione dal vivo. Quello che puoi fare è modificare il video risultante aggiungendo un’introduzione e un outro o tagliando la sua durata.

Unlimited Screen Recorder

Questa applicazione rende la registrazione dello schermo facile e perfino divertente. La lunghezza del video è illimitata, in modo da poter registrare fino a quando il dispositivo ha la memoria libera. Ad esempio, è possibile catturare la tua nuova applicazione con un solo clic e anche darle un overlay di presentazione vocale in tempo reale utilizzando il microfono.

ilos screen recorder

Puoi registrare lo schermo del tuo dispositivo Android e supporta Android 5.0 e versioni successive. Gli utenti avranno l’opzione di condividere la clip registrata su YouTube, Drive, Dropbox o Facebook ecc. Non ci sono annunci, nessuna filigrana e nessun limite di tempo per registrare lo schermo.

Google Play Games

Registra e condividi i tuoi momenti di gioco migliori dei tuoi giochi preferiti. Google Play Games non è solo un hub per i tuoi giochi mobili. Ha anche una funzione di registrazione dello schermo. Funziona piuttosto bene. Tuttavia, è principalmente solo per i giocatori. Avvia il gioco con lo screen recorder direttamente dall’app e registra le tue cose.

Stream – Live Video Community

Puoi sia registrare, che effettuare lo streaming di tutto quello che succede sullo schermo del tuo telefono Android.

Vysor

Vysor consente di visualizzare e controllare il tuo telefono o tablet Android dal tuo computer. Utilizza applicazioni, giochi, controlla Android con il mouse e la tastiera. Ottime le presentazioni. L’applicazione non registra nulla. Gli utenti devono registrare lo schermo del telefono sul computer.

Screen Recorder

Screen Recorder è un’applicazione di registrazione gratuita, stabile e di alta qualità! Screen Recorder ti aiuta a registrare video, molto fluidi sullo schermo del telefono. Con una varietà di funzioni e senza bisogno del root, Screen Recorder fornisce un modo semplice per registrare  videogiochi, videochiamate, spettacoli live e altro ancora.

Non si tratta di un’applicazione ricca di funzionalità, come visto su altre applicazioni, sebbene sia possibile tagliare le registrazioni. È un’opzione interessante per coloro che desiderano qualcosa di semplice senza molte aggiunte e con meno pubblicità rispetto ad altre alternative.

Telecine

Con Telecine, è possibile catturare video ad alta risoluzione sul tuo telefono. Basta avviare l’overlay e poi navigare dall’app. L’overlay resterà per consentirti di premere il tasto record quando si è nell’app. L’overlay scompare durante la registrazione. Per interrompere, premere sull’area in cui è stato utilizzato l’overlay.

Lollipop Screen Recorder

Lollipop Screen Recorder è una semplice e facile applicazione da usare per registrare lo schermo sui dispositivi che eseguono Android 5.0+. Utilizza API ufficiali aggiunte di Android Lollipop +, quindi non richiede il root. I video vengono memorizzati in una cartella facile da trovare, in modo da poter utilizzare le applicazioni preferite per visualizzarle, modificarle e condividerle.

È un’app relativamente semplice rispetto ad altre nell’elenco, anche se consente di scegliere la risoluzione, il bitrate e mostrare la fotocamera sovrapposta. Alcune funzioni sono limitate nella versione gratuita, ma puoi sbloccarle per una settimana guardando un annuncio.

Questo è tutto su come registrare schermo di un telefono senza root. Facci sapere se conosci altre applicazioni. Sei riuscito a trovare l’applicazione che fa per te? Ci fai sapere come ti sei trovato?

Potrebbe essere utile: Come collegare smartphone alla TV [2019]

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.