Come registrare lo schermo Samsung Galaxy

Come registrare lo schermo Samsung Galaxy

Vediamo come registrare lo schermo Samsung Galaxy. Crea registrazioni video di giochi e app sul tuo telefono Samsung Galaxy. La maggior parte dei telefoni Samsung Galaxy è dotato di uno strumento integrato chiamato Game Launcher che semplifica la creazione di registrazioni dello schermo. Se Game Launcher non è incluso nel tuo telefono, puoi effettuare registrazioni dello schermo con un’app di terze parti, come Mobizen.

Come registrare lo schermo Samsung Galaxy con Game Launcher

Game Launcher è una funzionalità molto elegante che si trova sulla maggior parte dei telefoni Samsung Galaxy che ospita app di gioco e include impostazioni per migliorare l’esperienza di gioco. Include un pratico strumento per registrare lo schermo Samsung Galaxy destinato alla registrazione di giochi, ma è possibile utilizzarlo in quasi tutte le app (ma non per registrare le schermate Home o App, tuttavia). Ecco come funziona.

La registrazione dello schermo è diversa dall’acquisizione di uno screenshot dello schermo del tuo telefono Samsung.

  1. Avvia l’app Game Launcher. Se Game Launcher non è disponibile nel menu Impostazioni del tuo telefono, devi prima installare e avviare un gioco.
  2. Scorri verso l’alto per trascinare la finestra della Libreria (attualmente nella parte inferiore dello schermo) verso l’alto, quindi tocca i tre punti verticali nella parte superiore destra della Libreria.
  3. Tocca Aggiungi app.
  4. Dovresti visualizzare un elenco di tutte le app installate sul tuo telefono. Tocca l’app che desideri registrare, quindi tocca Aggiungi in alto a destra sullo schermo. Ciò aggiunge l’app all’elenco dei giochi nel Game Launcher, che consente di accedere a strumenti come lo screen recorder quando l’app è in esecuzione.
  5. Nella Libreria, tocca l’app che desideri registrare. All’avvio dell’app, tocca l’ icona Strumenti di gioco nell’angolo in basso a sinistra, a sinistra del pulsante Indietro nella barra di navigazione.
  6. Dovrebbe apparire il menu completo degli strumenti di gioco. Tocca Registra nell’angolo in basso a destra dello schermo per iniziare a registrare lo schermo. Eseguire i passaggi che si desidera registrare.
  7. Quando sei pronto per interrompere la registrazione, tocca l’icona Stop nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  8. Per guardare il video completo, tocca Guarda video registrato o accedi alla registrazione dello schermo con tutti gli altri video nell’app Foto.

Come registrare lo schermo del tuo telefono con Mobizen

Se il tuo telefono Samsung non include Game Launcher o se preferisci non utilizzarlo, sono disponibili diverse app di registrazione dello schermo. Puoi optare per un’app di terze parti se devi registrare le schermate Home o App, ad esempio, poiché il registratore di Game Launcher funziona solo all’interno delle app.

In questo esempio, stiamo usando un’app di registrazione di terze parti popolare e affidabile chiamata Mobizen. Ecco come funziona.

  1. Se non l’hai già fatto, installa Mobizen dal Google Play Store.
  2. Dopo l’installazione, avvia l’app Mobizen. Quando è in esecuzione, dovresti vedere la sua icona sul lato dello schermo. Toccalo per visualizzare le tre opzioni: Registra video, vedi i contenuti salvati e fai uno screenshot.
  3. Tocca l’icona Registra. Se è la prima volta che esegui l’app, potresti dover autorizzare l’app a registrare.
  4. Dovresti vedere un messaggio che dice “Mobizen inizierà a catturare video”. Se ti piace, tocca Non mostrare più, quindi tocca Avvia ora.
  5. Dopo un conto alla rovescia di tre secondi, inizierà la registrazione. Eseguire i passaggi che si desidera registrare. A differenza di Game Launcher, Mobizen registra tutto, comprese le pagine Home e App.L’icona Mobizen mostra un timer per quanto tempo stai registrando.
  6. Al termine, tocca l’icona Mobizen , quindi tocca l’icona Stop.
  7. Dopo un momento, Mobizen mostrerà un pop-up che ti consente di eliminare il video che hai appena realizzato o di guardarlo. Trova il video completo nella cartella Mobizen nell’app Galleria.

Commenta per primo

Lascia un commento