Come registrare lo schermo su un Mac

By | Aprile 8, 2020
Come registrare lo schermo su un Mac

Come registrare lo schermo su un Mac? Vuoi salvare un video di YouTube che stai guardando o creare un tutorial video sul tuo computer Mac? I passaggi seguenti ti mostreranno come registrare lo schermo su Mac, a seconda della versione di macOS in esecuzione. Leggi i passaggi seguenti e scopri come registrare lo schermo su un Mac.

Come registrare lo schermo su un Mac usando QuickTime

Indipendentemente dal tipo di Mac in uso, puoi seguire i passaggi seguenti per registrare un video sul tuo computer Mac.  

  1. Apri il lettore QuickTime.  Questa è un’app preinstallata su tutti i computer Mac. Se non lo vedi nella cartella Applicazioni, puoi scaricarlo qui.
  2. Fai clic su File> Nuova registrazione dello schermo. Questo aprirà la finestra di registrazione dello schermo. 
  3. Fai clic sul pulsante rosso per iniziare la registrazione. 
    • Fare clic in un punto qualsiasi dello schermo per registrare l’intero schermo.
    • Trascina per selezionare solo una determinata area da registrare, quindi seleziona Inizia registrazione all’interno di quell’area. 
  4. Fai clic sul pulsante cerchio nero nella barra dei menu per interrompere la registrazione. In alternativa, puoi anche premere Comando + Controllo + Esc per interrompere la registrazione.

Dopo aver premuto stop, QuickTime aprirà automaticamente la registrazione video. È quindi possibile scegliere di riprodurre, modificare o condividere la registrazione. Puoi anche salvarlo facendo clic su File> Salva nel menu QuickTime o premendo i tasti Comando + S. Se desideri aggiungere l’audio alla registrazione dello schermo, procedi nel seguente modo: 

Come registrare lo schermo con l’audio

  1. Apri il lettore QuickTime. 
  2. Fai clic su File> Nuova registrazione dello schermo.
  3. Fai clic sulla freccia accanto al cerchio rosso. Il menu a comparsa ti consentirà di gestire le tue impostazioni di registrazione. 
  4. Scegli un microfono per registrare la tua voce. Per limitare il feedback audio, è possibile ridurre il volume. Puoi anche usare le cuffie con un microfono per una migliore qualità audio. 

    Nota: se si desidera mostrare il mouse con la registrazione, fare clic su “Mostra clic del mouse in registrazione” in Opzioni.

  5. Fai clic sul pulsante rosso per iniziare la registrazione. 
  6. Infine, fai clic sul pulsante quadrato nero nella barra dei menu per interrompere la registrazione. In alternativa, puoi anche premere Comando + Controllo + Esc per interrompere la registrazione.

Come registrare lo schermo con macOS Mojave

Se hai aggiornato il tuo Mac a Mojave, registrare video e audio dallo schermo è molto più semplice. 

  1. Premi Comando + Maiusc + 5. Questo aprirà un menu nella parte inferiore dello schermo.  
  2. Utilizzare i controlli su schermo per gestire la modalità di registrazione. 
    • La quarta icona dopo la X ti permetterà di registrare l’intero schermo. 
    • L’icona quadrata a linea spezzata ti consentirà di registrare una parte selezionata dello schermo. 
  3. Per iniziare la registrazione, fai clic su Registra all’estrema destra. 
  4. Fai clic sul pulsante quadrato nero nella barra dei menu per interrompere la registrazione. In alternativa, puoi anche premere Comando + Controllo + Esc per interrompere la registrazione.

Nota: nei controlli su schermo, fai clic su Opzioni per registrare la tua voce o audio durante la registrazione dello schermo. Qui troverai anche le impostazioni per mostrare il mouse puntato nella registrazione.

Vuoi catturare un fermo immagine invece? Leggi la nostra guida su come disinstallare i programmi su un Mac.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.