Come registrare schermo iPhone o iPad

By | Giugno 15, 2022
registrare schermo iPhone

Hai bisogno di catturare quello che vedi sullo schermo in questo momento? Continua a leggere per sapere come registrare lo schermo su iPhone e iPad, incluso come salvare il video sul tuo dispositivo e eseguire lo streaming delle registrazioni dello schermo su app di terze parti. Registrare schermo iPhone o iPad in modo nativo è arrivato per la prima volta con iOS 11, ma se non lo usi regolarmente, può essere che hai dimentica la funzione. Oltre a poter registrare tutto ciò che è sullo schermo e l’audio tramite il microfono del tuo iPhone o iPad, puoi anche utilizzare la funzione per eseguire lo streaming su software di terze parti.

Leggi anche: Le migliori app di incontri gay Android e iPhone

Come registrare schermo iPhone e iPad

  1. Se non l’hai già aggiunto, vai all’app Impostazioni > Centro di controllo.
  2. Scorri verso il basso e tocca l’icona verde + accanto a Registrazione schermo.
  3. Ora apri Centro di controllo (scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra su iPhone senza un pulsante Home, apri dalla parte inferiore dello schermo su iPhone con un pulsante Home).
  4. Tocca l’icona di registrazione dello schermo (doppio cerchio) per avviare immediatamente una registrazione o premi a lungo per accendere/spegnere il microfono o utilizzare un’estensione di terze parti come lo streaming su TikTok, Zoom e altro
  5. Vedrai un indicatore rosso durante la registrazione nell’angolo superiore dello schermo, toccalo per interrompere la registrazione
  6. Se hai lasciato le impostazioni predefinite, troverai la registrazione salvata nell’app Foto

Apple rileva che la registrazione schermo iPhone e il mirroring non funzionano contemporaneamente. Dopo aver toccato il pulsante per avviare la registrazione dello schermo, ti sarà mostrato un conto alla rovescia di 3 secondi prima che la registrazione inizi. L’icona diventa rossa e lampeggia quando la registrazione è iniziata. Quando sei pronto per interrompere e salvare la registrazione, cerca l’icona rossa a forma di pillola in alto a sinistra dello schermo del tuo iPhone sui modelli più recenti o in alto a destra su iPad. Dopo aver toccato l’icona nella barra di stato, tocca Interrompi per terminare e salvarlo oppure puoi utilizzare Annulla se desideri continuare a registrare. Puoi toccare il banner per passare alla registrazione salvata per visualizzarla e condividerla come mostrato sopra.

Leggi anche: Come usare slow motion su iPhone

Posso registrare lo schermo con audio su iPhone, iPad o iPod touch?

Se hai un iPhone o un iPad con iOS 10 o versioni precedenti, non puoi utilizzare i metodi in questo articolo per registrare lo schermo, ma puoi utilizzare Quicktime. Puoi utilizzare la funzione di registrazione dello schermo su qualsiasi iPhone o iPad in grado di eseguire iOS 11 o versioni successive o iPadOS.

Cosa sapere prima di registrare schermo iPhone con audio

Rispondiamo alla domanda “come registrare schermo iPhone con audio?” In questa sezione, riassumeremo come registrare (o meno) la tua voce insieme ai suoni nativi del tuo iPhone. Questa è una parte molto importante della registrazione dello schermo con il suono, perché dobbiamo chiarire cosa intendi per suono. Se vuoi registrare la tua voce durante la registrazione dello schermo sul tuo iPhone, vuoi che il microfono sia acceso (*Nota* questo registrerà anche i suoni in-app). Se desideri solo registrare i suoni di un’app, vuoi che il microfono sia spento, ma la suoneria del tuo iPhone sia attivata. Se disattivi il microfono e la suoneria è disattivata  (silenziosa), la registrazione dello schermo sarà silenziosa.

Per attivare e disattivare il microfono per l’app che desideri registrare, apri l’app Impostazioni, tocca Privacy, tocca Microfono e attiva qualsiasi app per cui desideri la funzionalità di voiceover durante la registrazione dello schermo. Disattiva l’app se non vuoi che la voce fuori campo o il rumore ambientale vengano registrati insieme alla registrazione dello schermo. È possibile modificare le impostazioni del microfono dalla registrazione dello schermo alla registrazione dello schermo come desiderato.

Leggi anche: Come velocizzare iPhone

Come registrare schermo iPhone con audio

Ora entriamo nel nocciolo della questione. Per registrare il suono ambientale, come la tua stessa voce, durante una registrazione dello schermo, procedi nel seguente modo.

  1. Apri l’app in cui desideri registrare e inizia l’attività o il contenuto multimediale che desideri registrare.
  2. Apri il Centro di controllo​Su iPhone X e versioni successive o iPad con iOS 12 o versioni successive o iPadOS, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Nelle versioni precedenti di iPhone, scorri verso l’alto dalla parte inferiore del display. 
  3. Toccare 3D o premere a lungo l’icona Screen Record.
  4. Tocca l’app in cui desideri salvare la registrazione dello schermo.
  5. Tocca Avvia registrazione.
  6. Il tuo iPhone registrerà lo schermo, la tua voce e qualsiasi altro audio ambientale. Dovrai chiudere il Centro di controllo per rivelare l’app che viene registrata, oppure l’unica registrazione che otterrai sarà quella dei controlli di registrazione dello schermo.
  7. L’orologio nella tua app avrà uno sfondo rosso, a indicare che è in corso la registrazione del suono e vedrai un punto arancione nell’angolo in alto a destra, a indicare che l’app sta usando il microfono.
  8. Quando sei pronto per interrompere la registrazione, tocca l’orologio in alto a sinistra dello schermo.
  9. Tocca Stop per terminare la registrazione dello schermo; la registrazione verrà salvata nella posizione selezionata in precedenza.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.