Come registrare schermo su Samsung Galaxy A42

By | Settembre 29, 2021
registrare schermo su Samsung Galaxy A42

Puoi registrare lo schermo sul tuo Samsung Galaxy A42 aggiungendo l’opzione Registrazione schermo alle Impostazioni rapide. Dopo aver abilitato Screen Record, puoi registrare video di quasi tutte le app sul tuo Galaxy. Se non utilizzi Android 11 o versioni successive, puoi utilizzare un’app di registrazione dello schermo di terze parti.

Se hai un Samsung Galaxy A42, non c’è bisogno di essere gelosi; ogni telefono Android ha anche uno screen recorder. Puoi usarlo per effettuare registrazioni video di quasi tutte le app, anche se alcune app come Netflix ti permettera di registrare solo uno schermo nero. Ecco come registrare lo schermo su Samsung Galaxy A42.

Registrare lo schermo su Samsung Galaxy A42

Puoi abilitare la registrazione dello schermo sul telefono Samsung Galaxy A42 senza app di terze parti, poiché gli sviluppatori hanno fornito una funzione speciale. È possibile accedervi tramite il pannello delle notifiche. Gli utenti devono semplicemente toccare l’icona con l’immagine di una videocamera.

Il processo di registrazione inizierà subito dopo l’accesso alla funzione. Se ciò non accade, sarà necessario premere un altro pulsante che indica “Rec”, che apparirà sul display. Per interrompere la registrazione, è necessario fare nuovamente clic sull’icona rossa, ma ora verrà presentata come un quadrato, non un cerchio.

Inoltre, il Samsung Galaxy A42 ti consente di mettere a punto la funzione. Tutte le impostazioni necessarie si trovano nelle impostazioni del dispositivo nel menu “Screen Recorder”. È anche possibile modificare la frequenza dei fotogrammi, la risoluzione e il metodo di input, ovvero il suono dal microfono o dal sistema stesso.

Come dividere il tuo schermo Android senza ROOT e senza app

Come registrare lo schermo su Samsung Galaxy A42 tramite app di terze parti

Se il registratore integrato non funziona o non c’è e per te è importante registrare ciò che sta accadendo sullo schermo, ti consiglio di utilizzare software di terze parti.

AZ Screen Recorder – No Root

Una semplice applicazione che può essere installata sul Samsung Galaxy A42. AZ Screen Recorder non solo registra ciò che sta accadendo sullo schermo, ma ti consente anche di acquisire schermate. L’interazione con il programma può essere eseguita come segue:


  1. Installa AZ Screen Recorder tramite l’app store ufficiale di Android.
  2. Eseguire l’applicazione.
  3. Dopo l’avvio, non vedrai la solita interfaccia dell’applicazione Android, ma apparirà una finestra funzionale nella tendina delle notifiche.
  4. Per avviare la registrazione video, fai clic sul pulsante “Registra”.
  5. Inoltre, il cassetto delle notifiche ti consente di mettere in pausa o interrompere completamente il video.

Al termine della registrazione, l’utente vedrà una finestra pop-up che gli consentirà di condividere il video o modificarlo in anticipo. Per chiudere l’applicazione, devi scaricare AZ Screen Recorder dalla RAM.

DU Recorder

Un’altra app degna che ha ricevuto molte recensioni positive. Per registrare il tuo schermo, hai bisogno di:

  1. Installa DU Recorder tramite il market.
  2. Eseguire l’applicazione.
  3. Consenti che venga eseguito su altre schede.
  4. Premi il pulsante di registrazione, che verrà visualizzato sullo schermo, o fai lo stesso attraverso il pannello delle notifiche.
  5. Per completare il processo, fai clic sul pulsante “Stop” o metti in pausa la registrazione per continuarla in un secondo momento.

Il video viene salvato automaticamente ed è pronto per l’editing e il caricamento. Tutte queste operazioni vengono eseguite tramite una finestra pop-up che appare dopo la fine della registrazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!