Come registrare videoclip su PS4

By | Agosto 14, 2019
Come registrare videoclip su PS4

Fin dal suo inizio, il gioco ha avuto un aspetto sociale. I videogiochi sono molto più divertenti quando giochi insieme ai tuoi amici e quando puoi mostrare le tue abilità. A differenza dei computer, PlayStation 4 ha una funzione di registrazione integrata.



Non è necessario utilizzare software di terze parti; puoi registrare clip sulla tua PS4 in-game. Alcune persone potrebbero trovare complicato il processo, soprattutto se non conoscono la piattaforma. Questa guida ti fornirà istruzioni dettagliate e consigli su come registrare correttamente i clip su PS4.

Presto sarai in grado di condividere i clip con i tuoi amici e salvarli per una visualizzazione successiva.

Iniziare

Le persone che non conoscono la PS4 potrebbero fare un errore e registrare video durante un salvataggio precedente. Se non conosci tutti i controlli PS4, otterrai tutte le informazioni necessarie qui.

Prima di iniziare a registrare, è necessario regolare le impostazioni video di PS4. Puoi farlo premendo il pulsante Condividi sul controller della console. Per ora, utilizzerai questo pulsante Condividi solo per la configurazione del video, ma ti servirà nuovamente in seguito.

Accedi all’opzione Lunghezza del video clip dal menu a discesa. Il tempo predefinito di registrazione su PS4 è di 15 minuti, ma puoi modificarlo per durare ovunque tra 30 secondi e un’ora. Pensa alla lunghezza desiderata della clip, selezionala e conferma la modifica.

Ora sei pronto per registrare. Procediamo al passaggio successivo.

COME REGISTRARE UNA CLIP SU PS4

La registrazione di clip non è così difficile. Devi avviare il gioco e, quando inizi a giocare, sarai in grado di avviare la registrazione. Basta premere il pulsante Condividi due volte e registrerà fino a quando il timer che hai impostato prima non termina.

Inoltre, è possibile premere nuovamente il pulsante Condividi due volte se si desidera interrompere immediatamente la registrazione della clip, invece di attendere che il timer si spenga. Al termine della registrazione, il clip verrà salvato nella cartella Capture Gallery per impostazione predefinita.

Questa cartella si trova nella schermata principale della tua PS4. Se tutto va bene, dovrebbe essere facile registrare e visualizzare la clip in un secondo momento. Tuttavia, alcuni giochi sono difficili perché bloccano le opzioni di acquisizione in determinati momenti.

POSSIBILI COMPLICAZIONI

Giochi come Metal Gear Solid V sono progettati in questo modo per impedire agli spoiler di raccontare. Puoi aggirare questa limitazione se invece di utilizzare la funzione di condivisione PlayStation usi una scheda di acquisizione. Una scheda di acquisizione è un componente hardware che puoi acquistare nella maggior parte dei negozi di tecnologia e utilizzarlo per registrare clip di gioco.

Non preoccuparti, la maggior parte dei giochi su PlayStation non è così, e anche questo gioco ha queste restrizioni solo in alcuni punti. Se lo desideri, puoi comunque acquistare una scheda di acquisizione, ma non è obbligatoria.

SALVA UN VIDEO RECENTE SU PS4

Molte persone non sono consapevoli che la PS4 registra costantemente video. Se hai dimenticato di toccare due volte il pulsante Condividi, non preoccuparti. La tua Play Station 4 registra sempre il tuo gameplay, ma i file non vengono salvati a meno che tu non voglia salvarli.

Puoi salvare gli ultimi 15 minuti della registrazione automatica di PS4. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante Condividi e tenerlo premuto. Verrà visualizzato il menu Condividi, in cui è possibile scegliere Salva video o premere il pulsante quadrato sul controller.


Successivamente, il video verrà salvato nella cartella Capture Gallery nella schermata principale di PS4. Quindi puoi fare quello che vuoi con la clip: ritagliala, condividila, visualizzala, ecc. Presto imparerai come fare tutto ciò.

Un avvertimento: non è necessario premere due volte il pulsante Condividi se si desidera salvare i clip automatizzati di 15 minuti. Ciò sovrascriverà la clip e inizierà a registrare una nuova clip dal momento in cui premi due volte.

COME TAGLIARE UNA CLIP SU PS4

Le persone che vogliono condividere le proprie clip dovrebbero tagliarle prima della condivisione. La maggior parte delle piattaforme non ti consente di caricare clip troppo lunghe. Inoltre, non vuoi comunque condividere parti noiose della clip.

Puoi tagliare una clip PS4 dalla Capture Gallery. Evidenzia la clip e premi il pulsante Opzioni del controller. Seleziona l’opzione Taglia dal menu a discesa. Ti darà la possibilità di tagliare parte del filmato dalla clip.

Utilizzare il pad direzionale del controller per contrassegnare l’inizio della clip. Vedrai la sequenza temporale dell’intera clip, che è divisa in frammenti. Puoi modificare la dimensione dei frammenti. Ciò influirà sul tempo saltato con ogni colpo del pad direzionale, che è impostato su intervalli predefiniti di 10 secondi.

Dopo aver rimosso le parti non necessarie, premere L2 per scegliere l’inizio della versione più breve della clip. Passa attraverso la sequenza temporale e premi R2 nel punto in cui desideri che termini. La nuova clip verrà evidenziata in arancione.

Al termine del taglio, il resto del video verrà eliminato. La nuova clip ritagliata arriverà nella Capture Gallery con il resto delle clip.

COME CONDIVIDERE UNA CLIP PS4

Dopo tutti quei problemi con la registrazione e il taglio, sarebbe uno spreco non condividere la tua clip sui social media. Assicurati che la tua PS4 sia collegata alle tue reti di social media. Riceverai le istruzioni per l’iscrizione sullo schermo.

Premi il pulsante Condividi sul controller, quindi seleziona Condividi video. Non resta che nominare la clip e aggiungere un commento spiritoso che spieghi la situazione. Questa parte è tua: dovrai usare la tua immaginazione.

Scegli i social media in cui desideri condividere la clip: YouTube, Facebook, Twitter, ecc. Puoi anche selezionare il pubblico che può visualizzare la clip, sia su PSN che sul tuo account di social media.

BUON GIOCO BEN GIOCATO

Ora sai tutto sulla registrazione, il taglio e la condivisione delle clip di gioco su PS4. Puoi realizzare dei bei film fram, clip divertenti, commenti di gameplay e tutorial video. Le opzioni sono infinite finché sei abbastanza creativo.

Registri clip su PS4 per il tuo piacere di visione o le condividi? Facci sapere nei commenti qui sotto e lascia un link a uno dei tuoi video di gioco.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.